Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – 50 SFUMATURE DI MARKETING TERRITORIALE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – 50 SFUMATURE DI MARKETING TERRITORIALE
E’ stata presentata ieri nella sala consiliare del Comune di Voghera la quarta edizione di “50 Sfumature di Pinot Noir”, l’evento patrocinato dal Comune di Voghera, in programma dal 14 al 16 Ottobre per la regia di Lucilla Ortani, della Ferrari Eventi di Voghera e del Movimento Turismo del Vino della Lombardia presieduto da Carlo Pietrasanta. Durante la kermesse il centro cittadino si animerà con molteplici punti di degustazione presso i quali gli amanti del vino, oltre ad incontrare direttamente le aziende del territorio e non solo, potranno anche degustare il Pinot mero in ogni sua sfumatura. Anche quest’anno la rassegna andrà ad integrarsi con il tessuto commerciale cittadino. Le attività commerciali saranno protagoniste e parte integrante di una manifestazione che abbraccerà tutta la città. La manifestazione sarà impreziosita dalla finale del “Concorso Miglior Sommelier d’Italia ASPI 2023”, l’organizzazione guidata da Giuseppe Vaccarini, decano della sommellerie mondiale. Arriveranno a Voghera 10 semifinalisti che si contenderanno il titolo. Sabato 14 ottobre presso lo storico palazzo Casa Gallini si svolgeranno le prove di semifinale, a porte chiuse. Domenica sarà il palcoscenico del Teatro San Rocco ad ospitare la finale del concorso. Tra gli ospiti VIP di quest’anno ci sarà Carmen Lasorella, nota giornalista e conduttrice Rai. Sabato alle ore 18.30 nella Sala Convegni di Co-Working 70, quartier generale dell’evento, sede del Pinot Noir Point, Lasorella presenterà il suo ultimo libro “Vera”. Carmen Lasorella sarà anche membro di giuria del concorso ASPI nella giornata di domenica 15. L’altra novità dell’anno l’ha messa a punto 4D Sistemi Informatici di Matteo Para che lancerà “DegustApp”: la prima applicazione computerless pensata per i grandi eventi enogastronomici. Una tecnologia che non ha precedenti nel settore. Pochi minuti per vivere e rivivere le emozioni di “50 Sfumature di Pinot Noir”. Lunedì 16 ottobre a Casa Gallini spazio al canale HoReCa (hotel, ristoranti e catering) per un momento dedicato al business e ai professionisti: si svolgerà una speciale degustazione dedicata alla ristorazione, locale e non, volta a soddisfare l’importante richiesta dell’intero mercato del Nord Ovest d’Italia che vede in un raggio di poco più di 150 km ben 13 milioni di abitanti ed oltre 70mila attività legate al settore della ristorazione e dell’ospitalità. Ingresso con pre accredito direttamente sul sito della manifestazione: www.50sfumaturedipinotnoir.it (dove per il pubblico è anche possibile acquistare il proprio ticket di degustazione con numerosi vantaggi allo stesso prezzo ma anche per saltare la fila il giorno della manifestazione).
All’evento prenderanno parte anche, ospitati nel “Caveau del Vino”, altro inedito spazio di Co-Working 70, l’artigiano orafo Andrea Caldera con altri artisti di Asti con pezzi unici dedicati al vino.
Ad arricchire il programma saranno infine i 15 food point allestiti in città con proposte gastronomiche di alta qualità sia in versione “street food” che al tavolo per chi vorrà godersi una pausa rilassante.
Il ticket di degustazione sarà venduto al prezzo di 25 euro e darà diritto all’assaggio di 7 Pinot noir italiani; 1 Pinot noir internazionale; 1 assaggio food.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

“LA FORMA DEL RITRATTO”, PAVIA E LA CULTURA DELLA FOTOGRAFIA

Pubblicato

-

“LA FORMA DEL RITRATTO”, PAVIA SCOMMETTE SULLA CULTURA DELLA FOTOGRAFIA
Con un ospite d’eccezione si apre La Forma del Ritratto, il nuovo progetto dedicato alla fotografia promosso dall’Assessorato alle Politiche culturali. Domenica 30 marzo alle 17, nella Sala del Camino del Broletto, sarà Gianni Berengo Gardin a inaugurare la rassegna, in dialogo con Denis Curti di Still Fotografia.
Fotografo di fama internazionale, Berengo Gardin racconterà la sua straordinaria carriera, segnata da un approccio documentaristico e da uno sguardo profondamente umano: dall’Italia che cambia, alla vita quotidiana, fino alla denuncia civile, come nel celebre lavoro Venezia e le Grandi Navi.
La Forma del Ritratto si propone come spazio di formazione e incontro, con open call, workshop e seminari gratuiti, rivolti a studenti, appassionati e professionisti. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 28 MARZO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 28 MARZO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 28 MARZO 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 28 MARZO 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano