Sport
Calcio, sfida ai rigori tra country manager Grenke e l’azzurra Rosucci
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Sul terrazzo di un’azienda con vista Bosco Verticale a Milano si svolge un’insolita sfida ai calci di rigore. Da un lato Aurelio Agnusdei, Country manager di Grenke Italia (che si occupa di noleggio di beni strumentali e servizi per le pmi), da giovane portiere e di fede interista. Dall’altro Martina Rosucci, centrocampista della nazionale italiana di calcio femminile e della Juventus. L’occasione della sfida è la presentazione della squadra di calcio femminile dell’Accademia Milano Calcio, movimento che Agnusdei sostiene da 8 anni fino alla creazione di una società autonoma iscritta quest’anno al campionato di Promozione A, dov’è prima in classifica.
E’ l’unica squadra di ragazze milanesi oltre alle blasonate Inter e Milan che giocano in serie A.
Per la cronaca Agnusdei para il rigore del capitano dell’Accademia Milano Calcio Silvia Cantoni su “assist” della Rosucci. La società milanese del presidente Simona Ladislao e del mister Luca Garaffoni ha anche un settore giovanile maschile ma unico caso in caso in Italia la prima squadra è quella femminile.
– Foto Grenke –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Grande arrivo Giro d’Italia a Roma intitolato a Papa Francesco
-
Sinner “Contento di rientrare a Roma, non c’è posto più bello”
-
Mattarella “Rafforzare l’impegno per la sicurezza sul lavoro”
-
Energia solare, per Inicio nuovo round di finanziamento da 4 mln di euro
-
A Milano raddoppiano le aree a sfalcio ridotto e i prati fioriti
-
Scontri a Lecco tra un gruppo di estrema destra e anarchici, interviene la Polizia
Sport
Grande arrivo Giro d’Italia a Roma intitolato a Papa Francesco
Pubblicato
42 minuti fa-
29 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Roma si prepara ad accogliere il grande arrivo del Giro d’Italia, giunto alla 108esima edizione. Una tappa speciale che si terrà domenica 1° giugno e che è stata presentata questa mattina in Campidoglio. Un appuntamento che arriva in un anno particolare per Roma, quello del Giubileo.
E la conferenza odierna è stata anche l’occasione per annunciare che il grande arrivo sarà intitolato a Papa Francesco, scomparso lo scorso lunedì. “Sarà una tappa totalmente dedicata al Papa, che era un grande amante dello sport e lo ha sempre promosso come momento di inclusione e di partecipazione. Per noi sarà un momento molto emozionante”, sono infatti le parole del presidente di Rcs, Urbano Cairo. Non solo, perchè la novità di quest’anno è la partenza della tappa da Città del Vaticano.
In particolare, il trasferimento inizierà dalle Terme di Caracalla, poi il gruppo arriverà in Vaticano, farà il giro dei giardini vaticani e poi, a Santa Marta, ci sarà il via ufficiale alla tappa. “Il passaggio in Vaticano ora si carica di un significato ulteriore”, ribadisce il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha poi aggiunto: “Siamo felici che per il terzo anno consecutivo il Giro si concluda nella Capitale, non era mai successo. Le passate edizioni hanno regalato una cornice unica offrendo al mondo una bellissima cartolina di Roma e dei suoi luoghi”.
Al suo fianco anche Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, che ha sottolineato: “L’arrivo del Giro è una di quelle sfide che volevamo vincere. A Roma non fai ‘l’arrivò, ma un ‘grande arrivò, una grande tappa che è spot per la Capitale e per il Paese. Nella prima edizione, tra tanto scetticismo, venne il presidente della Repubblica, ci fu un trionfo rinascita di rinnovato orgoglio cittadino. Ora è una scommessa vinta, è una grande festa del popolo”.
– Foto Spf/Italpress –
(ITALPRESS).
Sport
Sinner “Contento di rientrare a Roma, non c’è posto più bello”
Pubblicato
42 minuti fa-
29 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Sono molto contento di rientrare in campo a Roma, un torneo così speciale per me. Rientro sicuramente con una mentalità un pò diversa”. Lo ha detto Jannik Sinner in un’anticipazione dell’intervista al Tg1 che sarà trasmessa questa sera integralmente alle ore 20.30.
Il fuoriclasse altoatesino, numero uno del ranking mondiale, sta scontando la squalifica concordata con la Wada per il ‘caso Clostebol’. Una vicenda, sulla quale ha sempre professato la totale innocenza, che gli stava togliendo la gioia di giocare a tennis: “In campo non mi sentivo come un giocatore dovrebbe sentirsi – ha spiegato l’azzurro – Noi ci alleniamo tanto per divertirci quando giochiamo una bella partita. Questo divertimento, giorno dopo giorno, è andato via perchè ho pensato ad altre cose”.
Lo stop sta per esaurirsi e Sinner, che si sta allenando a Montecarlo, ha puntato il Foro Italico e lo spettacolo degli Internazionali per il grande rientro: “Ormai non manca tanto, ci vediamo a Roma. Speriamo di essere abbastanza preparati per essere lì ma sono molto contento di tornare a Roma, non c’è posto più bello. Molto presto ci sarò non solo io ma tutto il gruppo italiano, con dei giocatori incredibili. Aspettiamo un bel tifo”, ha concluso il campione di San Candido.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Cleveland vola al secondo turno play-off, Golden State sul 3-1
Pubblicato
5 ore fa-
29 Aprile 2025di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Una storia con il finale scritto e senza sorprese. Divario netto anche oltre le previsioni, così alla fine Cleveland cala il poker e accede al secondo turno dei play-off. Quattro su quattro per i Cavaliers che chiudono il conto (4-0) con un eloquente 138-83 rifilato a domicilio agli Heat, un +55 che porta la somma a un +122 totale nelle 4 gare che entra nella storia Nba.
Chi puntava sull’orgoglio di Miami capisce subito di essersi sbagliato: il primo quarto si chiude sul 17-43 e i Cavs dominano per tutto il match mandandone sei in doppia cifra, ben tre dalla panchina con i 19 di De’Andre Hunter, i 18 di Ty Jerome e gli 11 di Javonte Green.
Per il quintetto iniziale, ne fa 22 Donovan Mitchell, 17 Evan Mobley e infine c’è la doppia doppia di Jarrett Allen che chiude con 14 punti e 12 rimbalzi. Heat frastornati e surclassati con Nikola Jovic che prova a non arrendersi mettendo a referto 24 punti, mentre Bam Adebayo piazza una doppia doppia da 13 punti e 12 rimbalzi, ma non è neanche una magra consolazione. I Cavs fanno festa e vanno al secondo turno, Miami chiude l’incubo di una serie da dimenticare sebbene entri nella storia.
Cleveland avanti nella Eastern Conference, Golden State al match ball nella Western. I Warriors si portano sul 3-1 battendo i Rockets 109-106 in casa. Qui è tutta un’altra musica, regna l’equilibrio e pesa l’esperienza di un Jimmy Butler che, al rientro, gioca una grande gara e risulta decisivo nell’ultimo quarto chiudendo con 27 punti, 6 assist e 5 rimbalzi.
Houston ha il merito di mettere il freno a Steph Curry che fa registrare al suo attivo ‘soltanto’ 17 punti, ma il collettivo Golden State funziona come dimostrano i 26 punti di Brandin Podziemski, i 15 di Buddy Hield e, dalla panchina, i 13 di Quinten Post.
Houston ha lottato punto su punto, ha creduto nel successo e si è arresa soltanto alla fine nonostante la doppia doppia da 31 punti e 10 rimbalzi di Alperen Sengun, i 25 punti di Fred Van Vleet, i 17 di Amen Thompson (9 i rimbalzi) e gli 11 di Dillon Brooks, mentre nel quintetto iniziale l’unico a non entrare in doppia cifra è stato Jalen Green. Gara-7 potrebbe essere già decisiva, Golden State ha il primo match point, ma Houston c’è e avrà dalla sua il fattore campo.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)


Grande arrivo Giro d’Italia a Roma intitolato a Papa Francesco

Sinner “Contento di rientrare a Roma, non c’è posto più bello”

Mattarella “Rafforzare l’impegno per la sicurezza sul lavoro”

Energia solare, per Inicio nuovo round di finanziamento da 4 mln di euro

A Milano raddoppiano le aree a sfalcio ridotto e i prati fioriti

Scontri a Lecco tra un gruppo di estrema destra e anarchici, interviene la Polizia

Santhià, Mattarella “Strage del 29 aprile segnò dolorosamente territori”

Ramelli, La Russa “Rigettiamo odio, impegno per vera pacificazione”
ZONA LOMBARDIA – 29 APRILE 2025

Istat, ad aprile in calo la fiducia di consumatori e imprese

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

Dati Istat, a marzo l’inflazione accelera al 2% su base annua

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech

Squalificate in Cina le Ferrari di Leclerc e Hamilton

Milano Art Week, Banca Generali main partner per il 7° anno consecutivo

Banca Generali, al Museo del 900 talk sul valore dell’arte contemporanea
ZONA LOMBARDIA – 29 APRILE 2025
FOCUS SALUTE ITALPRESS – 29 APRILE
IL VARZI FESTEGGIA – DI REMO TAGLIANI
TRASFORMARE LA BELLEZZA DELLA PROVINCIA IN ECONOMIA
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 29 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 29 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 29 APRILE 2025
MEDICINA TOP ITALPRESS – 28 APRILE
TG GIOVANI ITALPRESS – 27 APRILE
TG UNIVERSITA’ ITALPRESS – 28 APRILE
Primo piano
-
Economia19 ore fa
Rapporto Bce, l’inflazione è in discesa ma l’economia frena
-
Cronaca19 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 28 APRILE 2025
-
Altre notizie19 ore fa
TG UNIVERSITA’ ITALPRESS – 28 APRILE
-
Altre notizie19 ore fa
MOTORI MAGAZINE ITALPRESS – 27 APRILE
-
Politica19 ore fa
Porti, Salvini “Entro la fine della primavera la riforma sarà legge”
-
Cronaca22 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 28 APRILE 2025
-
Economia21 ore fa
Il CdA di Pirelli approva il bilancio 2024, “Venuto meno il controllo di Sinochem”
-
Cronaca18 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 29 APRILE 2025