Seguici sui social

Sport

Gut-Behrami vince il gigante di Soelden, Brignone beffata

Pubblicato

-

SOELDEN (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Una prima manche di applausi non basta e per appena due centesimi Federica Brignone si lascia sfuggire quella che sarebbe stata la 22esima vittoria in Coppa del Mondo. Sulla neve del Rettenbach di Soelden è Lara Gut-Behrami a conquistare la tappa inagurale del circuito femminile, merito di una strepitosa seconda parte di gara in cui risale dalla quarta posizione e cancella i 73 centesimi di ritardo che accusava dalla valdostana. Successo numero 38 in carriera per la svizzera, che torna a vincere sulla pista austriaca a sette anni di distanza, e grande rammarico per una Brignone che nella prima manche sembrava inarrivvabile, tanto da rifilare mezzo secondo a Sara Hector (poi quarta) e 63 centesimi a Petra Vlhova, che alla fine riesce comunque ad acciuffare il podio.
Per una Brignone che manca la vittoria per un soffio c’è una Marta Bassino che invece si prende un ottimo quinto posto. Poco brillante nella prima manche chiusa in ottava posizione, a 1″25 dalla compagna di squadra, la 27enne piemontese disputa una seconda discesa di alto spessore. C’era attesa poi per Sofia Goggia, che da questa stagione dovrebbe misurarsi più spesso fra le porte larghe: la bergamasca è costretta a un doppio tentativo nella prima parte di gara visto che, scesa col pettorale numero 32, deve fermarsi quando si trova davanti un addetto alle porte (“Mi doveva capitare anche questa…”) ma riesce comunque a centrare il 20esimo tempo. Che alla fine si trasforma in una 16esima posizione finale grazie a una seconda manche senza troppe sbavature considerando che non è la sua specialità. “Penso di essere partita con una base per il gigante più solida, senza quei 2-3 decimi persi nella parte sul muro il sapore sarebbe stato diverso ma non è male come prima gara”, il bilancio di Sofia, a punti come Asja Zenere (28^). Domani tocca agli uomini, le donne torneranno in azione l’11 e 12 novembre col doppio slalom di Levi.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Mondiali tuffi, Chiara Pellacani medaglia di bronzo dai 3 metri

Pubblicato

-

SINGAPORE (ITALPRESS) –  Dopo lo storico trionfo in coppia con Matteo Santoro, Chiara Pellacani si regala anche il bronzo individuale dal trampolino 3 metri ai Mondiali di Singapore. L’azzurra colleziona il punteggio di 323.20 e precede la tedesca Lena Hentschel. Oro alla cinese Yiwen Chen (389.70), che finisce davanti alla connazionale Jia Chen (356.40).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Termina in pareggio il primo test della Juventus, 2-2 con la Reggiana

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Termina 2-2 il test match tra Juventus e Reggiana in scena questa mattina alla Continassa: in gol Francisco Conceicao e Dusan Vlahovic, resta invece a secco il nuovo attaccante dei bianconeri Jonathan David. Buone notizie per Igor Tudor durante il primo test match della nuova stagione, Gleison Bremer è tornato in campo dopo oltre 300 giorni, il difensore brasiliano ha saltato la scorsa stagione a causa della rottura del legamento crociato.

La gara è stata sbloccata da una conclusione di Girma, lo svizzero ha sfruttato l’errore di costruzione da parte dei bianconeri, oggi in maglia azzurra. Il pareggio di Francisco Conceicao è arrivato nel giro di pochi minuti, il portoghese ha superato Motta con una conclusione chirurgica sul palo lontano. Nel secondo tempo Dusan Vlahovic – al centro delle voci di mercato – ha portato in vantaggio la Juventus, a venti minuti dal termine Gondo, di testa, ha siglato la rete del 2-2. Douglas Luiz e Timothy Weah, entrambi in uscita, non erano nemmeno in panchina.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

L’Italvolley maschile vola in finale della Nations League, Slovenia ko in 4 set

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Azzurri per la prima volta in finale di Volleyball Nations League. L’Italia si impone 3-1 sulla Slovenia (25-22, 22-25, 25-21, 25-18 i parziali) nella semifinale di Ningbo e stacca il pass per l’ultimo atto della competizione. L’Italvolley si giocherà il titolo contro la vincente della sfida tra Brasile e Polonia (ore 15).

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.