Seguici sui social

Magazine

Manuela Villa e Giovanna per la prima al Cagnoni di Godiasco Salice Terme

Pubblicato

-

Coppia vincente non si cambia, lo sa bene il Sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva che, concorde tutta l’Amministrazione Comunale, ha rinnovato il benestare alla direzione artistica del Teatro Cagnoni alla cantante Giovanna Nocetti e al giornalista Alessandro Paola Schiavi.

I direttori artistici, dopo aver regalato al pubblico una stagione ricca di sorprese come l’opera lirica, tributi e spettacoli unici, porterà nuovamente grandi ospiti sul palco del Teatro che ha avuto una continua partecipazione di pubblico durante la scorsa rassegna.

Il debutto è previsto per Domenica 12 Novembre alle 17.00, che resterà l’orario ed il giorno consueto per gli appuntamenti futuri. Ad inaugurare la serata sarà proprio Giovanna con una collega amatissima e mai dimenticata, Manuela Villa, figlia del “reuccio” della canzone italiana ma anche popolarissimo volto televisivo in Rai e Mediaset.

Lo spettacolo si intitolerà “Sulle tracce di noi” e sarà una prima data nazionale di questa strana tournée che vedrà per la prima volta protagoniste due donne della musica italiana alternarsi fra i loro successi e quelli che hanno accompagnato la loro carriera dagli anni ’60 ad oggi. Ci sarà ovviamente spazio per ricordare Claudio Villa con i suoi grandi successi da “Granada” ad “Un amore così grande”, anche nelle versioni dei celeberrimi duetti virtuali, quelli di una televisione che sembra così lontana ma sempre amata dal pubblico, ricordando così anche un altro pilastro della musica italiana nonché amico delle due protagoniste dello spettacolo, Paolo Limiti, a cui Manuela Villa deve la fama e questi duetti iconici.

Advertisement

Ma le sorprese non finiranno con la prima data, seguiranno spettacoli di vario genere, il cabaret con Alberto Patrucco, direttamente da “Zelig” Domenica 19 Novembre, il concerto di Ottetto di Ottoni con l’omaggio alle musiche da film Domenica 26 Novembre e ancora il 45esimo anniversario del Coro Gospel San Germano il 3 Dicembre per concludere il mese prima delle festività Natalizie con l’omaggio a Maria Callas il 17 Dicembre in occasione dei 100 anni dalla nascita, con un concerto con il Soprano Tania Di Giorgio direttamente dal Festival di Spoleto. Ma tante saranno le sorprese per il 2024, ospiti internazionali e il ritorno dell’opera lirica, premi, proiezioni ed omaggi.

Ingresso sempre ad offerta libera, per info contattare la casa discografica Kicco Music all’indirizzo kiccomusic@yahoo.com o al numero 347 732 4402, per consultare il programma intero visitare il sito www.kiccomusic.com nella voce Teatro Cagnoni.

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

TRA PARENTESI – UNA CITTA’ CON IL FIATO SOSPESO: CHI HA PRESO PIPPO?

Pubblicato

-

TRA PARENTESI – UNA CITTA’ CON IL FIATO SOSPESO: CHI HA PRESO PIPPO?
Spesso le parentesi servono a fare un inciso ma nelle notizie possono avere un ruolo importante, perché spesso possono aiutarci a capire di cosa stiamo parlando o leggendo, con un particolare, un punto di vista in più. E’ quello che ci propone Claudio Micalizio, al passo con i tempi della multimedialità, nel vivere l’attualità di tutti i giorni. Ogni weekend il commento ai fatti locali, nazionali ed internazionali è “Tra parentesi”. Per capire meglio le notizie. Appuntamento alle 13.30 ogni Sabato e Domenica su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – ENOLGO, MESTIERE TRA SCIENZA E CUORE

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – ENOLGO, MESTIERE TRA SCIENZA E CUORE
Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi puntata dedicata al 77° congresso di Assoenologi in agenda a Cagliari il 30 e 31 maggio. Chi è e cosa fa l’enologo? Una figura tra scienza e cuore il cui ruolo è spesso sconosciuto e sottovalutato. Nel corso della puntata si parlerà di un mestiere molto importante che ha contribuito largamente a far grande il vino italiano nel mondo e sulle tavole di tutti gli italiani. Si parlerà anche di Donato Lanati, enologo originario di Voghera e di fama internazionale, che ha dato l’esempio… ma cosa fa l’enologo e cosa fa il sommelier: parleremo anche di questo.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 27 APRILE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 27 APRILE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano