Seguici sui social

Magazine

”Stavolta niente di nuovo”, in scena al Teatro della Memoria di Milano la tv degli anni ’80

Pubblicato

-

”Stavolta Niente di Nuovo” ,scritto, ideato e condotto da Dario Contri con Cinzia de Vecchi
e la partecipazione di Davide Toschi e Lele Scarpa è il nuovo format che debutterà Sabato 11 Novembre alle 21.00 presso il Teatro della Memoria di Milano

Dopo aver affrontato le “canzonissime”, i tormentoni dell’estate e le Icone della musica italiana, Dario Contri e la sua compagnia con “Stavolta Niente di Nuovo” raccontano la televisione degli anni 80

Cosa può esserci di nuovo in uno spettacolo con un titolo come questo? bella domanda… la risposta sta tra le righe… si tratta di un varietà, un varietà di quelli educati, eleganti…quelli della televisione di una volta, sempre rispettosa… che bussava alla porta per entrare nelle nostre case. Questo spettacolo perciò non offrirà niente di nuovo, ma farà semplicemente ricordare e un pò rivivere quella televisione, i programmi, i personaggi, la musica e le canzoni, facendo notare, con la consueta ironia, che tutto non era poi così perfetto e alcune cose venivano trattate con un po’ troppa leggerezza o indelicatamente.

Tra le immagini dei balletti di Lorella Cuccarini e Heather Parisi e quelle degli scintillanti Sanremo di Pippo Baudo, il pubblico avrà la possibilità di partecipare ai game show che riempivano i palinsesti delle tv private di quegli anni, aggiudicandosi i consueti caratteristici e sempre fantasiosi premi.

Info e bbiglietti su: https://teatrodellamemoria.it/

Advertisement

Alessandrom Paola Schiavi

Altre notizie

Pavia Uno Tv – Radio Pavia Breaking News – 14 Gennaio

Pubblicato

-

Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti. In redazione Diego Bianchi.

Leggi tutto

Altre notizie

Medici di base in provincia di Pavia, la carenza è strutturale

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Medici di base in provincia di Pavia, la carenza è strutturale

Non si arresta la crisi dei medici di base anche in provincia di Pavia. Oggi sono 312, contro i 420 del 2011: 108 in meno in poco più di dieci anni, con una riduzione pari a circa il 26 per cento. L’ultimo bando pubblicato a ottobre, con 215 incarichi disponibili, è andato di fatto deserto: solo uno è stato coperto. Un dato che fotografa una difficoltà nazionale, tanto che Pavia viene considerata quasi un’isola felice rispetto ad altre province dove la situazione è ancora più critica.

La scarsa attrattività della medicina generale, meno competitiva rispetto alle specializzazioni universitarie che aprono alla libera professione, ha effetti concreti sull’assistenza. Sono circa 1.654 i cittadini che oggi, in attesa di un medico titolare, fanno riferimento a due ambulatori temporanei attivati da ASST Pavia, nei territori di Marzano, Landriano e Belgioioso.

Va però precisato che con l’introduzione del cosiddetto “ruolo unico” il dato sulle carenze include anche le ore richieste ai medici nelle Case di comunità e nelle aggregazioni funzionali, con il rischio di una parziale sovrastima. Resta comunque un quadro di sofferenza: ogni medico di base segue in media 1.470 assistiti, con numerosi professionisti che superano quota 1.500.

Per far fronte alle difficoltà, l’azienda sanitaria ha messo in campo una serie di contromisure. «In una situazione di carenza nazionale, la nostra è più favorevole grazie alle strategie attivate» spiega Giancarlo Iannello, direttore sociosanitario. Tra queste, l’utilizzo degli ambulatori nelle Case di comunità, incarichi provvisori grazie alla collaborazione tra colleghi, ambulatori temporanei e il potenziamento degli infermieri di famiglia e comunità: circa 80 professionisti che affiancano i medici nella gestione di pazienti fragili e cronici.

Le criticità restano, ma secondo ASST il sistema tiene. L’obiettivo dichiarato è evitare che anche un solo cittadino pavese resti senza medico di riferimento, in un contesto che continua a risentire più delle dinamiche del mercato del lavoro che di una reale mancanza di medici.

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 14 gennaio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 14 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.