Seguici sui social

Sport

L’Uruguay di Bielsa vince in Argentina, Colombia-Brasile 2-1

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nella notte italiana sorprese calcistiche dal Sudamerica. Cadono due grandi potenze: l’Argentina campione del Mondo e il Brasile. L’Albiceleste di Scaloni, imbattuta da quando in Qatar ha sollevato la Coppa (l’ultimo ko proprio durante la kermesse iridata al debutto contro l’Arabia Saudita), perde alla Bombonera di Buenos Aires contro l’Uruguay di Marcelo Bielsa. El Loco, ct argentino della Celeste, chiude gli spazi a Lionel Messi e compagni (Lautaro in campo nella ripresa così come Nico Gonzalez, solo panchina per Paredes e Dybala) e trova un gol in ogni finale di tempo: al 41° sblocca il risultato Araujo su assist dell’esterno del Sassuolo, Matias Vina, all’87° raddoppia Darwin Nunez che chiude il match e dà una vittoria di assoluto prestigio all’Uruguay di Bielsa che ha schierato il terzino del Napoli, Mathias Olivera, al centro della difesa. L’Argentina, che viaggiava a punteggio pieno, resta in testa con 12 punti in 5 gare, ma alle spalle si piazza proprio la Celeste con 10 punti.
Non è finita, perchè cade anche l’altra grande potenza del calcio sudamericano, anzi mondiale. Non è una grandissima sorpresa come quella di Buenos Aires, perchè i verdeoro non stanno vivendo il loro miglior momento e giocare in casa della Colombia non è mai facile. A Barranquilla, infatti, i padroni di casa si impongono 2-1 sul Brasile di Diniz e che a giugno prossimo potrebbe essere di Ancelotti. Eppure sono i “pentacampeao” a portarsi in vantaggio, al 4°, con l’attaccante dell’Arsenal, Martinelli, che sfrutta l’assist di Vinicius. Proprio l’attaccante del Real Madrid, però, al 27° del primo tempo è costretto a lasciare il campo per un infortunio che preoccupa i blancos. Nella ripresa Luis Diaz si mette alle spalle il bruttissimo periodo passato durante i giorni in cui il padre (finalmente libero) è stato tra le mani dei rapitori, e segna una doppietta andando in gol al 75° e al 79°. Un successo che vale alla Colombia il 3° posto con 9 punti, mentre è quinto il Brasile a quota 7. Quarto, infatti, è il Venezuela con 8 punti. La Vinotinto, a Maturin, pareggia 0-0 con l’Ecuador sesto a quota 5, in compagnia di Cile e Paraguay che pareggiano con lo stesso risultato a Santiago.
Chiude il quadro la sfida tra le due squadre in fondo alla classifica: a La Paz la Bolivia, reduce da 4 sconfitte in altrettante gare, batte con un secco 2-0 il Perù con la doppietta di Ramiro Vaca. Un successo che vale i primi 3 punti in classifica, mentre i peruviani restano ultimi a quota 1.
Classifica: Argentina 12 punti; Uruguay 10; Colombia 9, Venezuela 8, Brasile 7, Cile, Ecuador e Paraguay 5; Bolivia 3, Perù 1.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Alaphilippe vince la 12^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

Pubblicato

-

FANO (ITALPRESS) – Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024, Martinsicuro-Fano di 193 km. Il francese due volte campione del mondo è scattato a circa 12 km dalla conclusione lasciando il suo compagno di fuga Mirko Maestri. Dietro di lui l’ecuadoriano Jhonatan Narvàez. Tadej Pogacar, sul traguardo con oltre 5′ di ritardo, rimane in maglia rosa saldamente al comando della classifica generale. Domani è in programma la 13esima tappa: Riccione-Cento di 179 chilometri, che sulla carta dovrebbe rappresentare un’altra occasione per i velocisti.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sainz “Speriamo Imola sia una pista adatta a noi”

Pubblicato

-

IMOLA (ITALPRESS) – “Speriamo di avere dei progressi durante questo weekend, inoltre viverlo da pilota Ferrari è molto bello. I miglioramenti dipenderanno dalla pista. Miami era un circuito adatto alla nostra macchina, cosa diversa a Suzuka e in Cina. Spero che Imola possa essere adatta alla vettura, in modo tale da dare spettacolo al nostro pubblico”. Queste le parole di Carlos Sainz , numero 55 della Ferrari intervenuto nel corso della conferenza stampa piloti alla vigilia del weekend di Imola per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. “Certamente c’è ancora tanto da migliorare, in modo tale da adattare la macchina anche a tracciati dove per curve e altre caratteristiche ci siamo trovati in difficoltà”, ha aggiunto Sainz, che sul suo futuro lontano da Maranello non si sbilancia: “Il 2025? Quando avrò notizie sarò io stesso a darle, c’è ancora tanto tempo e non c’è motivo di velocizzare troppo le cose”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Lnd “Quarto tempo” dal 17 al 19 maggio a Lanciano

Pubblicato

-

LANCIANO (ITALPRESS) – La Lega Nazionale Dilettanti fa squadra, supera il concetto di Terzo Tempo, e si proietta nel futuro. La grande famiglia del calcio dilettantistico organizza un evento unico nel suo genere, un momento d’incontro tra tutti i protagonisti dell’universo del calcio italiano. Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera, il polo fieristico dell’Abruzzo, dirigenti federali, società, tesserati, sportivi e partner commerciali si ritroveranno tutti insieme per fare sistema con “Quarto Tempo”. Un vero e proprio laboratorio in cui verranno discussi temi cruciali con workshop e tavole rotonde proposte dalla Lega Nazionale Dilettanti. Uno spazio di analisi, discussione ed elaborazione delle proposte per definire la LND del futuro, una piattaforma di dialogo aperto e costruttivo, dove condividere idee e strategie per il bene del calcio.
All’inaugurazione dell’evento, in programma domani (venerdì 17 maggio) alle 10.00, parteciperanno gran parte dei maggiori esponenti del calcio italiano: il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, il presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della LND Giancarlo Abete, il presidente della Lega Pro Matteo Marani, il presidente dell’AIA Carlo Pacifici, il presidente dell’AIC Umberto Calcagno e il vice presidente dell’AIAC Pierluigi Vossi.
– foto ufficio stampa Lnd –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano