Seguici sui social

Sport

Tombino danneggia la Ferrari di Sainz, FP1 GP Usa sospese

Pubblicato

-

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Si è interrotta dopo appena dieci minuti circa, la prima sessione di prove libere sul tracciato di Las Vegas nel venerdì del Gran Premio degli Stati Uniti. A causare la bandiera rossa e la successiva sospensione della sessione, è stato un tombino saltato sul tracciato e che, sul rettilineo del traguardo, ha danneggiato la Ferrari di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, lanciato verso la chiusura del giro, è stato colto di sorpresa dal forte botto che ha sollevato la sua vettura fino a causare dei danni al fondo e ad attivare il sistema di auto stop del motore Ferrari. Danni anche sull’Alpine di Ocon.
Nei pochi minuti in pista, la Ferrari di Charles Leclerc è riuscita a chiudere con il primo tempo di 1:40.909. Il numero 16 si è piazzato davanti alle due Haas di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, dietro di due secondi e mezzo e tre secondi e mezzo circa. Quarto tempo, invece, per la Red Bull di Max Verstappen, che chiude con 1:44.397 sul giro, seguito in quinta e sesta posizione dall’Alpine di Esteban Ocon e dalla Mercedes di George Russell. Comunque settimo tempo per Sainz su Ferrari, ottavo Tsunoda (Alphatauri), nono Perez (Red Bull) e decimo Bottas (Alfa Romeo).
Tornando a quanto accaduto e alla sospensione delle Fp1 per l’impatto tra la Ferrari di Carlos Sainz e un tombino sollevatosi nel terzo settore del neonato circuito di Las Vegas, i commissari della Fia – secondo quanto riporta il comunicato della Federazione – hanno iniziato le procedure di controllo e revisione di tutto il circuito, in modo da evitare qualsiasi problema nella seconda sessione di prove. “Noi, la Formula 1 e gli ingegneri di pista stiamo lavorando attivamente per rivedere il circuito e capire cosa sia successo”, la nota della Fia. Le FP2 dureranno dunque novanta minuti, con l’orario di inizio che resta però ancora da definire. “Questa situazione è semplicemente inaccettabile”, il commento del team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, intervenuto a margine delle FP1 del Gran Premio degli Stati Uniti sul circuito di Las Vegas in riferimento al problema avuto da Sainz. “L’impatto ha danneggiato completamente la monoscocca, il motore, la batteria. Tutto questo è semplicemente inaccettabile. Non penso che Sainz prenderà parte alla FP2”, ha concluso Vasseur.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Alaphilippe vince la 12^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

Pubblicato

-

FANO (ITALPRESS) – Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024, Martinsicuro-Fano di 193 km. Il francese due volte campione del mondo è scattato a circa 12 km dalla conclusione lasciando il suo compagno di fuga Mirko Maestri. Dietro di lui l’ecuadoriano Jhonatan Narvàez. Tadej Pogacar, sul traguardo con oltre 5′ di ritardo, rimane in maglia rosa saldamente al comando della classifica generale. Domani è in programma la 13esima tappa: Riccione-Cento di 179 chilometri, che sulla carta dovrebbe rappresentare un’altra occasione per i velocisti.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sainz “Speriamo Imola sia una pista adatta a noi”

Pubblicato

-

IMOLA (ITALPRESS) – “Speriamo di avere dei progressi durante questo weekend, inoltre viverlo da pilota Ferrari è molto bello. I miglioramenti dipenderanno dalla pista. Miami era un circuito adatto alla nostra macchina, cosa diversa a Suzuka e in Cina. Spero che Imola possa essere adatta alla vettura, in modo tale da dare spettacolo al nostro pubblico”. Queste le parole di Carlos Sainz , numero 55 della Ferrari intervenuto nel corso della conferenza stampa piloti alla vigilia del weekend di Imola per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. “Certamente c’è ancora tanto da migliorare, in modo tale da adattare la macchina anche a tracciati dove per curve e altre caratteristiche ci siamo trovati in difficoltà”, ha aggiunto Sainz, che sul suo futuro lontano da Maranello non si sbilancia: “Il 2025? Quando avrò notizie sarò io stesso a darle, c’è ancora tanto tempo e non c’è motivo di velocizzare troppo le cose”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Lnd “Quarto tempo” dal 17 al 19 maggio a Lanciano

Pubblicato

-

LANCIANO (ITALPRESS) – La Lega Nazionale Dilettanti fa squadra, supera il concetto di Terzo Tempo, e si proietta nel futuro. La grande famiglia del calcio dilettantistico organizza un evento unico nel suo genere, un momento d’incontro tra tutti i protagonisti dell’universo del calcio italiano. Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera, il polo fieristico dell’Abruzzo, dirigenti federali, società, tesserati, sportivi e partner commerciali si ritroveranno tutti insieme per fare sistema con “Quarto Tempo”. Un vero e proprio laboratorio in cui verranno discussi temi cruciali con workshop e tavole rotonde proposte dalla Lega Nazionale Dilettanti. Uno spazio di analisi, discussione ed elaborazione delle proposte per definire la LND del futuro, una piattaforma di dialogo aperto e costruttivo, dove condividere idee e strategie per il bene del calcio.
All’inaugurazione dell’evento, in programma domani (venerdì 17 maggio) alle 10.00, parteciperanno gran parte dei maggiori esponenti del calcio italiano: il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, il presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della LND Giancarlo Abete, il presidente della Lega Pro Matteo Marani, il presidente dell’AIA Carlo Pacifici, il presidente dell’AIC Umberto Calcagno e il vice presidente dell’AIAC Pierluigi Vossi.
– foto ufficio stampa Lnd –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano