Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – INCIDENTI STRADALI, PAVIA E SONDRIO MAGLIA NERA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – INCIDENTI STRADALI, PAVIA E SONDRIO MAGLIA NERA
Sul fronte degli incidenti stradali nel 2022, con il ritorno alla piena mobilità, si è interrotto il trend degli anni della pandemia. In regione Lombardia feriti e deceduti sono cresciuti del 12,6%, di più della media nazionale (9%). Prima causa, la mancata precedenza. A livello regionale, nel 2022 si sono verificati 28.786 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 402 persone, più di una al giorno, e il ferimento di altre 37.912. Tra le province, quella con indice di mortalità (rapporto tra numero di morti e di incidenti stradali) più elevato c’è Pavia (3), seguita da Mantova (2,7), Sondrio (2,4), Como, Brescia e Lodi (2,2).

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Tg Sport Italpress – 6 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Coppa Italia, l’uscita della Juve complica la corsa europea della Serie A – Contestazione Lazio, diserzione ad oltranza dei tifosi – Eurolega, il Fenerbahçe batte il Barcellona e vola in vetta – Rugby, l’Olimpico si prepara al debutto nel Sei Nazioni contro la Scozia – Formula 1, la FIA ratifica i nuovi motori per il 2026 – Strategie delle big italiane dopo la chiusura del calciomercato invernale

Leggi tutto

Altre notizie

La Voce Pavese: Sale da gioco nel mirino, 20 violazioni

Pubblicato

-

Venti violazioni penali in materia di sicurezza sul lavoro accertate nel solo mese di gennaio, sei titolari denunciati, tre locali chiusi temporaneamente – uno a Pavia e due a Vigevano – e sanzioni amministrative per circa 150 mila euro. È il bilancio dei controlli straordinari condotti dai Carabinieri del Comando provinciale di Pavia sulle sale gioco e sugli esercizi commerciali del territorio.

L’operazione, disposta dal comando generale dell’Arma, ha coinvolto le Compagnie di Pavia, Stradella, Vigevano e Voghera, con il supporto dei militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro. I controlli hanno passato al setaccio attività con sale da gioco per verificare il rispetto delle norme di sicurezza e prevenire situazioni di illegalità.

Un’attenzione rafforzata anche alla luce dell’impatto sociale del gioco d’azzardo, indicato come fattore di rischio soprattutto per giovanissimi e anziani. L’attività, spiegano dall’Arma, rientra in un piano più ampio di vigilanza a tutela della legalità, della sicurezza dei lavoratori e del rispetto delle normative negli esercizi pubblici.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Economia Italpress – 6 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Bce, i tassi d’interesse restano invariati – Energia, Italia tra i leader mondiali per l’ingegneria nucleare – Alleanza Assicurazioni innova il modello business con l’insurbanking

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.