Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL TEATRO SOCIALE DIVENTA IL TEATRO VALENTINO, UNA DOMENICA STORICA (Modificato)

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL TEATRO SOCIALE DIVENTA IL TEATRO VALENTINO, UNA DOMENICA STORICA
Domenica 26 novembre 2023 sarà per sempre ricordata come una giornata storica: dopo 37 anni d’attesa e un grande lavoro di squadra l’amministrazione comunale della sindaca Paola Garlaschelli ha riaperto il già Teatro Sociale, ribattezzato in gran segreto Teatro Valentino Garavani. Una sorpresa inattesa, il cittadino vogherese più illustre nel mondo ha deciso di legare per sempre il suo nome alla sua città natale. La Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti ha scelto d’investire attenzione e risorse economiche sul teatro cittadino, una meravigliosa miniatura della Scala di Milano, ma anche di dare spazio ai giovani talenti: in arrivo borse di studio per i giovani del territorio che vorranno incamminarsi sul sentiero dell’arte. Secondo le attese sarà un rapporto duraturo e foriero di un percorso nuovo e prestigioso. Voghera si è ritrovata nelle rassegne stampa internazionali per questa scelta, frutto di relazioni fitte sviluppate dalla sindaca Garlaschelli e dall’assessore comunale Maria Cristina Malvicini. In pochi sapevano? E’ giusto? E’ sbagliato? Non si doveva cambiare nome al teatro? Voghera si conferma una città piagnona e pure un po’ miope.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

10 MINUTI – LA CORSA AL VOTO: MA I PARTITI SANNO CHE L’EUROPA E’ UNA COSA SERIA?

Pubblicato

-

10 MINUTI – LA CORSA AL VOTO: MA I PARTITI SANNO CHE L’EUROPA E’ UNA COSA SERIA?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla delle imminenti elezioni europee dell’8 e 9 giugno. La domanda che nasce spontanea è: "Ma lo sanno i partiti che l’Europa è una cosa seria?". Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 30/04/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 30/04/2024
I fatti del giorno: Corteo del 1 Maggio a Milano dedicato all’Europa – Presidio della Cub il 1 Maggio contro il Modello Milano – Scontro tra auto e monopattino, 2 ragazzi gravi – Spacciava in casa della nonna di 104 anni, arrestato – Contributo all’affitto, Mantova cerca nuovi residenti – In Lombardia 450 casi di mesotelioma ogni anno – A Milano salvo il gelato di notte – Muratore cade in cantiere a Landriano, grave in ospedale – Fondi dall’Università di Pavia a sostegno degli affitti degli studenti – All’asta 170mila bottiglie della Cantina di Canneto. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 1 Maggio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 30/4/2024

Pubblicato

-

Tg News – 30/4/2024
I fatti del giorno: Governo approva misure sul lavoro, tra bonus e sgravi – Casa Montecarlo, Fini condannato a 2 anni e 8 mesi – Giudici: “Non si esclude che Saman sia stata uccisa dalla madre” – Bari, bimbo di 4 mesi in coma etilico per errore della mamma – A Londra uomo armato accoltella 5 persone, ucciso 13enne – Netanyahu: “Entreremo a Rafah con o senza accordo” – Astrazeneca: “Vaccino può causare sindrome da trombosi” – Italgas, un approccio pragmatico per la transizione energetica – Previsioni 3B Meteo 1 Maggio

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano