Seguici sui social

Politica

Il Papa non legge la catechesi “Non sto ancora bene”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Continuiamo con la catechesi ma io ancora non sto bene con questa ‘gripe’, la voce non è bella. Sarà monsignor Campanelli a leggere le cose”. Così Papa Francesco in aula Paolo VI.
Su consiglio dei medici, Papa Francesco “con grande rammarico” ha annullato il viaggio a Dubai, in programma dall’1 al 3 dicembre prossimi in occasione della Cop28. Lo riferisce Vatican News. La decisione, comunicata dal direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, giunge a motivo delle condizioni di salute del Pontefice, al quale una Tac effettuata sabato scorso ha riscontrato una infiammazione ai polmoni.
(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Advertisement

Politica

Meloni “Terzo mandato non crea problemi, discusso in serenità”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il terzo mandato non era inserito nel nostro programma, non è una materia di iniziativa del governo ma di iniziativa parlamentare. Ci sono state visioni diverse tra i partiti della maggioranza ma in massima serenità, ne abbiamo ampiamente discusso e non è una materia che crea problemi al governo”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Cinque Minuti su Rai1. “Leggo delle ricostruzioni e mi ci scambio sms divertiti con quelli con i quali mi starei insultando, la speranza che la maggioranza crolli è una speranza dell’opposizione, legittima, ma come tutte le speranze della nostra opposizione faremo il nostro meglio per non realizzarla”, aggiunge. “L’Italia viene percepita come il governo più stabile in Europa perchè è il governo più stabile in Europa. C’è un metro facile per giudicare la compattezza di una maggioranza che è la velocità con la quale un governo riesce ad operare” conclude il premier.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Terzo mandato, bocciata la proposta della Lega, maggioranza divisa

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha respinto l’emendamento della Lega al decreto Elezioni sul terzo mandato per i presidenti di Regione. Hanno votato contro 16 senatori (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Pd, M5s e Avs). A sostegno in 4, Lega e Italia Viva. Azione non ha partecipato al voto.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Meloni “Faranno di tutto per fermare il premierato”

Pubblicato

-

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Una riforma del genere è un problema serio per chi, senza voti, ha dato le carte in questi decenni. Faranno di tutto per fermarla, ma poi saranno gli italiani a decidere da chi farsi rappresentare”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a proposito della riforma del premierato durante il suo intervento a Cagliari a sostegno di Paolo Truzzu alla presidenza della Regione Sardegna.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano