Viene dalla piccola Portalbera, in provincia di Pavia, il nuovo campione dell’MMA Alessandro Capone in arte “Al Capone”, il quale sta godendo di un successo inarrestabile merito delle recenti vittorie internazionali.
L’ascesa del giovane atleta ha avuto inizio con la vittoria del primo match internazionale il 2 Settembre 2023 in Croazia seguito dell’ultimo successo ottenuto il 17 Dicembre scorso a Sarajevo dove sul ring il giovane fighter ha avuto la meglio contro il rivale Rusi Minev, diventando in poche ore virale sui social grazie ai video condivisi dalla FNC.
Una serie di successi che hanno visto ricompensati quindi i duri allenamenti e lo stile di vita modello che il ragazzo segue ormai da anni, come spiega il suo coach Marco Ferreni del Team Warriors Milano: ”Alessandro è un ragazzo molto umile ed un’atleta molto forte, che già conoscevo prima del nostro incontro arrivato 8 mesi fa. Lui è il classico esempio da seguire, rappresenta che il lavoro e la dedizione sono importanti per chi vuole obiettivi reali e stabili nella vita. Questo match è stato molto difficile per Capone – continua Ferreni – perché l’avversario era molto forte e non aveva mai perso sino a quell’incontro, abbiamo visto assieme i video e capito come lavorare al meglio per vincere questo incontro che è stato fantastico ed ha visto Alessandro vincere dopo due minuti per KO.
Advertisement
Il gruppo che si occipa della sua immagine, B.K Management, aggiunge: ”Il 16 Dicembre è nato un futuro campione e il suo nome è proprio Alessandro Capone , abita a Stradella e si allena 2 volte al giorno tutti i giorni lavorando anche come manutentore e alzandosi tutti i giorni alle 4 di mattina ! “Al Capone” ha già fissato il suo prossimo impegno per la prima settimana di marzo 2024 in Slovenia che se confermerà anche la terza vittoria consecutiva avrà la possibilità di combattere per il titolo e la cintura di campione. Tutto questo è stato possibile grazie a Marco Ferreni ( head coach Team Warriors Milano) che ritengo uno dei pochissimi allenatori pro di questa disciplina insieme a Pisciotta Ramon di “Movimento Marziale” dove Alessandro ha trovato ospitalità nei suoi allenamenti più vicini a casa. La provincia Pavese deve essere orgogliosa dei suoi successi ma anche di questi altri due talenti : Alice Pisciotta (vittoriosa a Siena a luglio 2023) e Samir Sadikov (vincitore a Roma a ottobre 2023)”
Alessandro Capone rappresenta un esempio vivente di dedizione, talento e resilienza nel mondo delle arti marziali ed anche che dalle piccole realtà possono nascere grandi talenti mondiali. Il suo trionfo è solo l’inizio di ciò che sembra essere una carriera eccezionale nel panorama della MMA.
«A tutti voi, fratelli e sorelle di Roma, d’Italia, di tutto il mondo: dobbiamo essere una Chiesa sinodale, una Chiesa che cammina, una Chiesa che cerca sempre la pace, cerca sempre la carità, cerca sempre di essere vicina specialmente a coloro che soffrono»: sono le parole con cui il nuovo papa, Leone XIV, ha concluso il suo primo discorso, pronunciato, come da tradizione, dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro. Ecco le immagini di Vaticano News.
Alle 18:07, dal comignolo esce l’attesa fumata bianca, suonano le campane di S. Pietro, il Conclave ha eletto il Papa: si tratta dell’americano Robert Francis Prevost che ha scelto di chiamarsi Leone XIV, figlio di S. Agostino. “La pace sia con tutti voi, pace per tutta la terra” sono state le sue prime parole, ricordando anche Papa Francesco, quella la mattina di Pasqua, con la voce debole e la sua benedizione Urbi et Orbi. “Consentitemi di dare seguito a quella sua benedizione – ha dichiarato. Dio ci vuole bene, Dio ci ama tutti. Uniti, mano nella mano, andiamo avanti. Il mondo ha bisogno della luce di Cristo. Vogliamo una Chiesa vicina soprattutto a coloro che soffrono, preghiamo insieme per la Pace nel Mondo, chiediamo la grazia alla Madonna, in questo giorno della supplica alla Madonna di Pompei. Grazie a Papa Francesco”. Parole che hanno un chiaro messaggio, un segno di continuità con il Pontefice che ci ha appena lasciato e molto amato. Il nuovo Papa è stato eletto al quarto scrutinio del secondo giorno del Conclave. Oltre centomila persone sono giunte in Piazza San Pietro per assistere all’Habemus Papam. Qui la prima apparizione di Papa Leone XIV da Vatican News: https://www.youtube.com/watch?v=dSolFJhzYb0
ROMA (ITALPRESS) – Conclave, in migliaia in attesa in Piazza San Pietro – Lavoro, incontro Governo-Sindacati per cambiare regole subappalti – Controdazi, nuova maxi-lista Ue e accordo commerciale Usa-Gb – Ucraina, sparatoria nei sobborghi di Kiev, diverse vittime – Licenziato il primario di Piacenza arrestato per abusi – Omicidio Saman, arrestati i cugini dopo condanna ergastolo – Settimo Torinese, 14enne muore dopo serata con amici – Ambiente, da Webuild 500 alberi per il Parco Forlanini a Milano – Previsioni 3B Meteo 9 Maggio.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.