Seguici sui social

Lombardia

Alessandro Capone, l’altleta rivelazione dell’MMA viene dall’Oltrepò ed è già un campione mondiale

Pubblicato

-

Viene dalla piccola Portalbera, in provincia di Pavia, il nuovo campione dell’MMA Alessandro Capone in arte “Al Capone”, il quale sta godendo di un successo inarrestabile merito delle recenti vittorie internazionali.

L’ascesa del giovane atleta ha avuto inizio con la vittoria del primo match internazionale il 2 Settembre 2023 in Croazia seguito dell’ultimo successo ottenuto il 17 Dicembre scorso a Sarajevo dove sul ring il giovane fighter ha avuto la meglio contro il rivale Rusi Minev, diventando in poche ore virale sui social grazie ai video condivisi dalla FNC.

Una serie di successi che hanno visto ricompensati quindi i duri allenamenti e lo stile di vita modello che il ragazzo segue ormai da anni, come spiega il suo coach Marco Ferreni del Team Warriors Milano: ”Alessandro è un ragazzo molto umile ed un’atleta molto forte, che già conoscevo prima del nostro incontro arrivato 8 mesi fa. Lui è il classico esempio da seguire, rappresenta che il lavoro e la dedizione sono importanti per chi vuole obiettivi reali e stabili nella vita. Questo match è stato molto difficile per Capone – continua Ferreni – perché l’avversario era molto forte e non aveva mai perso sino a quell’incontro, abbiamo visto assieme i video e capito come lavorare al meglio per vincere questo incontro che è stato fantastico ed ha visto Alessandro vincere dopo due minuti per KO.

Advertisement

Il gruppo che si occipa della sua immagine, B.K Management, aggiunge: ”Il 16 Dicembre è nato un futuro campione e il suo nome è proprio Alessandro Capone , abita a Stradella e si allena 2 volte al giorno tutti i giorni lavorando anche come manutentore e alzandosi tutti i giorni alle 4 di mattina ! “Al Capone” ha già fissato il suo prossimo impegno per la prima settimana di marzo 2024 in Slovenia che se confermerà anche la terza vittoria consecutiva avrà la possibilità di combattere per il titolo e la cintura di campione.
Tutto questo è stato possibile grazie a Marco Ferreni ( head coach Team Warriors Milano) che ritengo uno dei pochissimi allenatori pro di questa disciplina insieme a Pisciotta Ramon di “Movimento Marziale” dove Alessandro ha trovato ospitalità nei suoi allenamenti più vicini a casa. La provincia Pavese deve essere orgogliosa dei suoi successi ma anche di questi altri due talenti : Alice Pisciotta (vittoriosa a Siena a luglio 2023) e Samir Sadikov (vincitore a Roma a ottobre 2023)”

Alessandro Capone rappresenta un esempio vivente di dedizione, talento e resilienza nel mondo delle arti marziali ed anche che dalle piccole realtà possono nascere grandi talenti mondiali. Il suo trionfo è solo l’inizio di ciò che sembra essere una carriera eccezionale nel panorama della MMA.

Alessandro Paola Schiavi

Cronaca

Radio Pavia Breakfast News – 24 dicembre 2025

Pubblicato

-

Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

L’articolo Radio Pavia Breakfast News – 24 dicembre 2025 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Oggi in edicola – 24 dicembre 2025

Pubblicato

-

La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

L’articolo Oggi in edicola – 24 dicembre 2025 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

La Voce Pavese – La sicurezza stradale parte da noi

Pubblicato

-

Incidente stradale nella tarda mattinata del 22 dicembre a Pavia, in piazza Emanuele Filiberto. Un uomo di 78 anni è stato investito da un furgoncino bianco mentre stava attraversando la carreggiata. Il pensionato è stato soccorso dal personale sanitario e preso in carico con codice giallo. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Pavia e un’automedica, con il coordinamento della Soreu Pianura. Al momento dei soccorsi i mezzi erano ancora impegnati nelle operazioni di assistenza e nella valutazione clinica del ferito. Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero tali da far temere per la vita. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Non risultano coinvolte altre persone. Riesplode il tema della sicurezza sulle strade. Si chiedono maggiori controlli ma forse la differenza possiamo farla anche noi.

Per interagire e/o chiedere diritto di replica scrivete a emanuele@bottiroli.it.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Advertisement

L’articolo La Voce Pavese – La sicurezza stradale parte da noi proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.