Seguici sui social

Lombardia

Alessandro Capone, l’altleta rivelazione dell’MMA viene dall’Oltrepò ed è già un campione mondiale

Pubblicato

-

Viene dalla piccola Portalbera, in provincia di Pavia, il nuovo campione dell’MMA Alessandro Capone in arte “Al Capone”, il quale sta godendo di un successo inarrestabile merito delle recenti vittorie internazionali.

L’ascesa del giovane atleta ha avuto inizio con la vittoria del primo match internazionale il 2 Settembre 2023 in Croazia seguito dell’ultimo successo ottenuto il 17 Dicembre scorso a Sarajevo dove sul ring il giovane fighter ha avuto la meglio contro il rivale Rusi Minev, diventando in poche ore virale sui social grazie ai video condivisi dalla FNC.

Una serie di successi che hanno visto ricompensati quindi i duri allenamenti e lo stile di vita modello che il ragazzo segue ormai da anni, come spiega il suo coach Marco Ferreni del Team Warriors Milano: ”Alessandro è un ragazzo molto umile ed un’atleta molto forte, che già conoscevo prima del nostro incontro arrivato 8 mesi fa. Lui è il classico esempio da seguire, rappresenta che il lavoro e la dedizione sono importanti per chi vuole obiettivi reali e stabili nella vita. Questo match è stato molto difficile per Capone – continua Ferreni – perché l’avversario era molto forte e non aveva mai perso sino a quell’incontro, abbiamo visto assieme i video e capito come lavorare al meglio per vincere questo incontro che è stato fantastico ed ha visto Alessandro vincere dopo due minuti per KO.

Advertisement

Il gruppo che si occipa della sua immagine, B.K Management, aggiunge: ”Il 16 Dicembre è nato un futuro campione e il suo nome è proprio Alessandro Capone , abita a Stradella e si allena 2 volte al giorno tutti i giorni lavorando anche come manutentore e alzandosi tutti i giorni alle 4 di mattina ! “Al Capone” ha già fissato il suo prossimo impegno per la prima settimana di marzo 2024 in Slovenia che se confermerà anche la terza vittoria consecutiva avrà la possibilità di combattere per il titolo e la cintura di campione.
Tutto questo è stato possibile grazie a Marco Ferreni ( head coach Team Warriors Milano) che ritengo uno dei pochissimi allenatori pro di questa disciplina insieme a Pisciotta Ramon di “Movimento Marziale” dove Alessandro ha trovato ospitalità nei suoi allenamenti più vicini a casa. La provincia Pavese deve essere orgogliosa dei suoi successi ma anche di questi altri due talenti : Alice Pisciotta (vittoriosa a Siena a luglio 2023) e Samir Sadikov (vincitore a Roma a ottobre 2023)”

Alessandro Capone rappresenta un esempio vivente di dedizione, talento e resilienza nel mondo delle arti marziali ed anche che dalle piccole realtà possono nascere grandi talenti mondiali. Il suo trionfo è solo l’inizio di ciò che sembra essere una carriera eccezionale nel panorama della MMA.

Alessandro Paola Schiavi

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Mazzali “Gardone Riviera nuovo cuore del motorismo internazionale”

Pubblicato

-

GARDONE RIVIERA (BRESCIA) (ITALPRESS) – “Il ‘Concorso d’Eleganza Vittorialè punta a diventare punto di riferimento internazionale per il motorismo storico, qui, nel cuore di una delle aree più turistiche d’Europa, il Lago di Garda”. Così Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, che a bordo di un’auto storica oggi ha dato il via alla prima edizione del Concorso d’eleganza al Vittoriale degli italiani che si tiene oggi a Gardone Riviera al complesso monumentale del Vittoriale degli Italiani. La competizione prevede la partecipazione di circa trenta autovetture, quindici moto storiche, dieci velivoli (tra idrovolanti e aeroplani) e dieci imbarcazioni d’epoca, provenienti da Italia ed Europa.
“Le gare motoristiche sono una tradizionale leva attrattiva per migliaia di turisti- osserva Mazzali-. In una zona come il lago di Garda, già punto di riferimento di migliaia di visitatori esteri, il nuovo evento motoristico ‘targato Made in Italy’, può essere amplificato dalla fama e dalla bellezza dei luoghi che fanno da sfondo alla competizione”. Nel quadro del concorso, dice ancora l’assessore, “il complesso monumentale del Vittoriale degli italiani, voluto dal celebre poeta Gabriele d’Annunzio, si erge anche a simbolo di una italianità che trova la sua unicità in ciò che oggi qui si vede e si tocca con mano: ingegno, cultura, bellezza ed eleganza”.
I velivoli sorvoleranno lo specchio d’acqua antistante la darsena di Torre San Marzo, sotto il Vittoriale, per poi fare rientro nella base aerea di partenza o, per quanto concerne gli idrovolanti, ormeggiare nella darsena stessa. Là dove approderanno altresì le imbarcazioni d’epoca in gara. Sarà invece possibile ammirare vetture e moto d’epoca presso le aree dedicate del Vittoriale, allestite per l’evento.
Insieme all’Assessore, tra le numerose personalità presenti, Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale, che fin da subito ha sostenuto la manifestazione organizzata dall’associazione Jurassic Car Club Tatius Nubladus, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Lombardia, dei comuni di Gardone Riviera e Castel D’Ario, ACI (Automobile Club Italia) e ACI Storico e con il partenariato dell’Associazione Internazionale Motorismo, The Secret Gate e di SARA Assicurazioni e Unidea Assicurazioni.
– foto ufficio stampa Assessore al Turismo Regione Lombardia –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

RAPITO PIPPO, CAGNOLINO DI 14 ANNI, DAL “GALLO ROSSO” DI VOGHERA. LA MAMMA UMANA E’ ANZIANA E DISPERATA: “PIPPO NECESSITA DI CURE”

Pubblicato

-

Condividi

Lo stanno cercando ovunque, le telecamere di videosorveglianza hanno anche ripreso una donna sulla cinquantina di anni, che si è chinata e lo ha preso in braccio e lo ha portato via stamane da Piazza Duomo a Voghera. Stiamo parlando di Pippo, volpino di Pomerania marroncino, 14 anni, il cagnolino della mamma del titolare del ristorante “Gallo Rosso”. Il titolare del locale, Giulio Vitaliano, ha già consegnato questo video ai carabinieri di Voghera, mostra tutta la scena del rapimento, ma non si riesce a vedere chiaramente il volto di questa donna. Ha già contattato l’Enpa e tutti i veterinari della zona, perché Pippo ha il microchip e qualora dovesse entrare in un ambulatorio verrebbe immediatamente identificato. Pippo stava come tutte le mattine davanti al locale, nell’area del dehors della pizzeria. La donna è passata e lo ha notato, lo ha preso senza neppure preoccuparsi di chiedere se avesse un padrone. Ora la mamma umana di Pippo, una persona anziana, non si dà pace, anche perché Pippo è spelacchiato (soffre di alopecia) e malconcio, necessita di cure quotidiane per una forma tumorale al fegato. Chiunque lo avvistasse è pregato di chiamare il 347.4446904 o portarlo alla pizzeria Gallo Rosso o rivolgersi ai carabinieri di Voghera, che sono già al corrente della situazione e hanno avviato le indagini. Intanto continuiamo a condividere l’appello via social per arrivare al più presto ad avere notizie positive sulla sorte di questo cagnolino.

Leggi tutto

Cronaca

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV – I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE – 26 APRILE

Pubblicato

-

Condividi

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV: I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano