Seguici sui social

Magazine

I record del tatuatore Dago Burgio, dalla boxe ai festival internazionali di tattoo

Pubblicato

-

Nell’ultimo anno l’escalation al successo del tatuatore Piacentino Dago Burgio è stata una continua conferma del talento di un’artista che è riuscito a fare tutto da solo.

Difatti Dago dopo gli inizi con una carriera di tutt’altro tipo, iniziata più di 10 anni fa nel mondo sportivo ed in particolare nella boxe (premiato al Fraschini di Pavia nel 2011 per meriti sportivi) Dago mostra subito grandi doti come tatuatore, tanto che decide di abbandonare la promettente carriera sportiva per investire nel talento che la vita gli ha donato.

Inizia quindi ha prestare servizio come tatuatore prima come dipendente ma smuovendo subito il suo talento per affermarsi ed aprire la propria realtà indipendente.

Nell’ultimo anno è passato così da concorrente a ospite fisso in giuria nella convention di prestigio “Millennium Tattoo” di Bari, mentre ad Ottobre 2023 è stato richiesto come giudice al “Grand Rapids Tattoo Festival” in Michigan ed a Novembre dello stesso anno la sua presenza è stata fortemente voluta ad Hasselt, in occasione del noto festival internazionale annuale di tatuaggi che si svolge in Belgio e vede arrivare artisti da tutto il mondo.

Advertisement

Tutti questi eventi sono solo gli ultimi di una serie di successi nel mondo dei tatuaggi, mondo che ormai lo vede protagonista da oltre 10 anni e che grazie alla sua tenacia è riuscito ad uscire dalla provincia a livelli internazionali.

Ma è a Sarmato, in Provincia di Piacenza, (eletta città che legge nel 2020 nonché notissima per le grotte di San Rocco durante il suo ultimo esilio) che il tatuatore crea il suo studio innovativo e all’avanguardia, studio tra l’altro nuovamente inaugurato dopo un restyling seguito dal periodo no stop che ha visto l’artista impegnatissimo in tutta Italia e all’estero.

Notissimo in tutta la Provincia di Pavia ed in Lombardia anche per aver lavorato precedentemente a Stradella e soprattutto per aver tatuato molti volti noti come il celeberrimo cantautore Gianluca Grignani e aver riproposto molti volti noti dello spettacolo come il fedele ritratto dell’LP da hit parade “Il mio ex” della celebre cantante Giovanna, la quale si è congratulata con l’artista personalmente ed anche pubblicamente in televisione.

Tra una tournée e l’altra oggi è quindi possibile trovare il giovane artista nel suo studio di Sarmato in Via Po 5, il “Dago Jung Tattoo Studio”, in attesa di scoprire curiosità e dettagli della sua vita incredibile come tatuatore che saranno prossimamente pubblicate in un libro semi-autobiografico.

Una carriera da record appena iniziata che ha intenzione di continuare a crescere espandendosi con studi in tutta Italia ed una nuova tournée internazionale che lo vedrà impegnato per tutto il 2024.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 27 APRILE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 27 APRILE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 27 APRILE 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 27 APRILE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 27 APRILE 2024

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 27 APRILE 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano