Seguici sui social

Cronaca

MORTO IL MOTOCICLISTA 15ENNE TRAVOLTO DA AUTO A REDAVALLE, ERA DI CASANOVA LONATI

Pubblicato

-

Condividi

Non ce l’ha fatta Enea Vidali, il ragazzo di 15 anni, residente a Casanova Lonati e studente all’istituto Gallini di Voghera, che ieri pomeriggio è rimasto coinvolto nel terribile incidente stradale a Redavalle, lungo la via Emilia. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime, all’arrivo dei soccorritori era in arresto cardiaco: nonostante i tentativi disperati di salvarlo, è spirato all’alba nel reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia.
Per l’automobilista a bordo della Jeep Renegade, un uomo di 40 anni di origine romena, è scattata la denuncia per omicidio stradale, con sospensione della patente. Secondo le prime ricostruzioni da parte della polizia stradale, sia la moto Fantic da cross, 50 di cilindrata, guidata da Enea sia la vettura viaggiavano nella stessa direzione, da Broni verso Casteggio, nel tratto di via Emilia in Oltrepo Pavese nel territorio di Redavalle. Enea Vidali doveva svoltare a sinistra, in direzione Pietra de’ Giorgi. La Jeep, forse in un tentativo di sorpasso, l’ha travolto. In quel punto c’è la linea continua, quindi ogni sorpasso è vietato. Il giovanissimo centauro è volato prima sul parabrezza e poi sull’asfalto, a diversi metri di distanza, proprio mentre diretta verso Broni stava arrivando una Grande Punto con al volante una donna. Probabilmente anche questa seconda vettura ha toccato anche se solo di striscio sia il ferito che la moto.

Cronaca

Maxi operazione contro Cosa nostra catanese, 19 indagati

Pubblicato

-

CATANIA (ITALPRESS) – Operazione antimafia dei Carabinieri del Ros. I militari stanno eseguendo, nelle province di Catania e Siracusa, una misura cautelare nei confronti di 19 persone. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale etneo, su richiesta della locale Procura distrettuale. Gli indagati sono accusati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata alle estorsioni, al traffico e allo spaccio di droga, al trasferimento fraudolento di valori e scambio politico elettorale con il fine di realizzare profitti e vantaggi ingiusti per il clan mafioso, intervenendo direttamente sulle istituzioni e la pubblica amministrazione. Il provvedimento colpisce vertici di Cosa nostra catanese e figure istituzionali risultate ad essi legati. Contestualmente è in fase di notifica anche un sequestro di beni per un valore di 1 milione di euro.
– foto ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 24 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

AMICI A 4 ZAMPE – 23 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano