Non ce l’ha fatta Enea Vidali, il ragazzo di 15 anni, residente a Casanova Lonati e studente all’istituto Gallini di Voghera, che ieri pomeriggio è rimasto coinvolto nel terribile incidente stradale a Redavalle, lungo la via Emilia. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime, all’arrivo dei soccorritori era in arresto cardiaco: nonostante i tentativi disperati di salvarlo, è spirato all’alba nel reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia. Per l’automobilista a bordo della Jeep Renegade, un uomo di 40 anni di origine romena, è scattata la denuncia per omicidio stradale, con sospensione della patente. Secondo le prime ricostruzioni da parte della polizia stradale, sia la moto Fantic da cross, 50 di cilindrata, guidata da Enea sia la vettura viaggiavano nella stessa direzione, da Broni verso Casteggio, nel tratto di via Emilia in Oltrepo Pavese nel territorio di Redavalle. Enea Vidali doveva svoltare a sinistra, in direzione Pietra de’ Giorgi. La Jeep, forse in un tentativo di sorpasso, l’ha travolto. In quel punto c’è la linea continua, quindi ogni sorpasso è vietato. Il giovanissimo centauro è volato prima sul parabrezza e poi sull’asfalto, a diversi metri di distanza, proprio mentre diretta verso Broni stava arrivando una Grande Punto con al volante una donna. Probabilmente anche questa seconda vettura ha toccato anche se solo di striscio sia il ferito che la moto.
INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV: I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE
Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.
ROMA (ITALPRESS) – “Preghiamo per la martoriata Ucraina, per la Palestina, Israele, il Libano, il Myanmar, il Sud Sudan e per tutti i popoli che soffrono per le guerre. La guerra sempre è una sconfitta, sempre, ed è ignobile perchè è il trionfo della menzogna, della falsità. Si cerca il massimo interesse per sè e il massimo danno per l’avversario calpestando vite umane, ambiente, infrastrutture. Tutto mascherato da menzogne e soffrono gli innocenti”. Così Papa Francesco al termine dell’Angelus in piazza San Pietro, rivolgendosi alla folla presente.
(ITALPRESS).
-Foto: Agenzia Fotogramma-
L’assessore regionale Elena Lucchini (Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità) e Federica Picchi, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani hanno partecipato al forum regionale per lo sviluppo sostenibile. Sono intervenute al momento di lavoro dedicato a ‘Lombardia Protagonista – L’economia circolare a servizio di sport e turismo sostenibili’.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.