Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – ENEA, MORIRE IN MOTO A 15 ANNI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – ENEA, MORIRE IN MOTO A 15 ANNI
Una vita spezzata a soli 15 anni. Tante lacrime a Casanova Lonati per la troppo prematura morte di Enea Vidali. Studente all’Istituto tecnico agrario Gallini di Voghera, giocava a calcio nella Frigirola di Pavia. Con la passione per le moto vedeva certo come un traguardo il suo prossimo compleanno ad agosto: con i 16 anni avrebbe potuto conseguire la patente per guidare anche un 125 di cilindrata, come a 14 anni aveva preso il patentino per mettersi in sella a una moto 50. Mentre guidava il suo Fantic 50 è rimasto vittima dell’incidente stradale, successo alle 15.30 di lunedì sulla Statale 10 Padana inferiore a Redavalle. Gli accertamenti della Polstrada di Pavia sono ancora in corso: dopo i rilievi sul posto, sono stati posti sotto sequestro sia la moto Fantic che le due automobili coinvolte nel tragico sinistro, per il quale la Procura di Pavia, attraverso il sostituto procuratore Andrea Zanoncelli, ha aperto il fascicolo per omicidio stradale. Oltre alla Jeep Renegade che viaggiava nella stessa direzione di marcia del 15enne, da Broni verso Casteggio, risulta infatti coinvolta anche una Punto che arrivava dall’oposto senso di marcia. Il 39enne romeno alla guida della Jeep, in base alla prima ricostruzione della dinamica che dovrà essere confermata o corretta dagli accertamenti in corso, avrebbe effettuato un sorpasso, in punto in cui la manovra è vietata, andando a tamponare la moto del 15enne che si trovava al centro della carreggiata per svoltare a sinistra, all’incrocio per Pietra de’ Giorgi. Il parabrezza della Renegade è sfondato, sul lato destro del passeggero, dall’impatto con il motociclista che è stato quindi sbalzato a diversi metri di distanza, finendo sulla corsia dell’opposto senso di marcia mentre stava arrivando la Punto, che avrebbe quindi urtato sia la moto che il centauro. Cosa insegna un dramma del genere?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 14 APRILE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 14 APRILE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 14 APRILE 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 14 APRILE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa curata da Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

MAX PEZZALI, GUIDA TURISTICA SULLE TRACCE DI UNA PAVIA (E UN MONDO) CHE NON C’E’ PIU’

Pubblicato

-

TRA PARENTESI – MAX PEZZALI, GUIDA TURISTICA SULLE TRACCE DI UNA PAVIA (E UN MONDO) CHE NON C’E’ PIU’
Spesso le parentesi servono a fare un inciso ma nelle notizie possono avere un ruolo importante, perché spesso possono aiutarci a capire di cosa stiamo parlando o leggendo, con un particolare, un punto di vista in più. E’ quello che ci propone Claudio Micalizio, al passo con i tempi della multimedialità, nel vivere l’attualità  di tutti i giorni. Ogni weekend il commento ai fatti locali, nazionali ed internazionali a "Tra Parentesi". Per capire meglio le notizie. Appuntamento alle 13.30 ogni sabato e domenica su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano