Seguici sui social

Cronaca

UPOL PEDALE LUNGAVILLA RIPARTE CON UN NUOVO ALLENATORE E TANTE GARE

Pubblicato

-

Condividi

Anno nuovo anche per Upol Pedale Lungavilla, ripartita con gli allenamenti in vista della nuova stagione agonistica con i Giovanissimi con un nuovo direttivo (rimangono presidente e vice Angelo Bianchi e Don Cesare De Paoli) e un nuovo allenatore: si tratta di Mario Rovida, con un trascorso da Direttore Sportivo al S. Damiano al Colle e al Pedale Pavese (allievi e juniores). Ha vinto nel 2019 in campionato interprovinciale Pavia, Lodi e Piacenza prima serie di amatori. Ora si diverte a fare le ciclostoriche e qualche gara agonistica all’anno, ha una passione per le salite e per l’insegnamento ai giovani ragazzi.
L’attività sportiva per i Giovanissimi, spiegano dalla società, è rivolta essenzialmente al sostegno psicofisico degli atleti e non ai risultati agonistici, che avranno la loro importanza in una fase successiva. Gli allenatori sono tecnici qualificati che accompagnano e incoraggiano i piccoli atleti a divertirsi in bicicletta facendo gruppo e insegnano la socialità, l’amicizia e la scoperta dell’ambiente.
La prima gara su strada in programma, organizzata da Upol Pedale Lungavilla, è fissata per il 28 Aprile a Casatisma. A seguire altra gara Domenica 26 Maggio a Rivanazzano Terme e i Primi Sprint Sabato 6 Luglio a Montalto Pavese. A Lungavilla invece c’è una novità: Domenica 16 Giugno una gara di MTB presso il parco palustre. Resta confermata, ovviamente, la gara su strada del Trofeo Algeria, memorial Sergio Paesotto, in programma Domenica 15 Settembre dalle 14.
Intanto arrivano belle notizie per un ex Giovanissimo di Upol, Federico Camerini, di Pizzale, ingaggiato dall’Asd ciclistica Biringhello (Rho) per la nuova stagione agonistica: debutterà con la nuova maglia il 24 Marzo al trofeo Valloncini a Camignone, nel bresciano. A lui facciamo tanti auguri per un proseguo di carriera all’insegna di grandi successi.
Upol Pedale Lungavilla è alla ricerca di altri ragazzi che vogliano trascorrere qualche ora del proprio tempo libero facendo una sana attività sportiva e divertendosi con gli altri coetanei: gli interessati, dai 6 ai 12 anni, possono chiamare il 339.4557100 (segretario Andrea Milanesi) o il 389.0992277 (Davide Nascimbene) oppure scrivere a upolpedalelungavilla@libero.it. Sono a disposizione anche le pagine social su Facebook e Instagram per foto, video e notizie, con comunicati stampa e p.r. a cura di Agenzia CreativaMente e Associazione Porana Eventi. La società mette a disposizione abbigliamento, bicicletta da strada, assistenza tecnica e tecnici qualificati. Gli allenamenti si svolgono il Martedì presso il motodromo di Castelletto di Branduzzo e il Venerdì presso il Parco Palustre di Lungavilla, in vista delle gare in programma la Domenica.
Nelle foto: i Giovanissimi di Upol Pedale Lungavilla alle prese con i primi allenamenti e a seguire il nuovo allenatore Mario Rovida.

Cronaca

Meloni sente Abbas, preoccupa l’escalation militare di Israele

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto questo pomeriggio una conversazione telefonica con il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas che ha tenuto a esprimere un sincero apprezzamento per il ruolo, nelle sue parole, “fondamentale” dell’Italia per il sostegno umanitario sinora assicurato e per le posizioni assunte. Il colloquio – come riferisce in una nota Palazzo Chigi – ha in particolare permesso al presidente Meloni di condividere la profonda preoccupazione per le recenti decisioni israeliane che appaiono andare verso un’ulteriore escalation militare e ribadire come la situazione umanitaria a Gaza sia ingiustificabile e inaccettabile.

In tale quadro, il presidente del Consiglio ha sottolineato ancora una volta la necessità di giungere immediatamente alla fine delle ostilità per poter continuare a fornire assistenza umanitaria a una popolazione civile allo stremo e condiviso con il presidente Abbas come Hamas debba rilasciare tutti gli ostaggi e accettare che non potrà avere un futuro nel governo della Striscia.

Meloni ha anche riaffermato l’impegno italiano sul versante umanitario, attraverso l’iniziativa Food for Gaza, inclusi i lanci aerei di queste ore e l’evacuazione, ad oggi, di oltre 150 bambini bisognosi di cure, annunciando al presidente Abbas l’arrivo in Italia, nei prossimi giorni, di altri bambini che necessitano di cure mediche.

Nel corso della conversazione, il presidente del Consiglio ha infine confermato che l’Italia è pronta a fare la sua parte per la stabilizzazione e la ricostruzione di Gaza, riaffermando la necessità di lavorare a un processo politico che conduca ad una pace giusta e duratura in Medio Oriente attraverso la soluzione dei due Stati. Nel congedarsi i due leader si sono dati appuntamento a New York, in occasione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Advertisement

-Foto: Palazzo Chigi-

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Donna travolta e uccisa a Milano, l’auto pirata con targa francese è poi risultata rubata

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Una donna di 72 anni è stata travolta e uccisa da un’auto attorno alle ore 12 di oggi in via Saponaro, nel quartiere Gratosoglio di Milano. Il conducente del veicolo con targa francese si è dato alla fuga.

Sulla vicenda indaga la polizia locale che sta cercando di identificare chi fosse alla guida della vettura che dai primi accertamenti è risultata rubata.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Trump schiera la Guardia Nazionale a Washington

Pubblicato

-

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il presidente americano Donald Trump ha annunciato di voler schierare la Guardia Nazionale a Washington, mettendo il dipartimento di polizia della città sotto il controllo federale. “Questo è il Giorno della Liberazione a Washington DC – ha affermato Trump -. Ci stiamo riprendendo il nostro Campidoglio sotto l’autorità conferitami come presidente degli Stati Uniti. Sto ponendo il Dipartimento Metropolitano e di Polizia sotto il diretto controllo federale.
Inoltre, sto schierando la Guardia Nazionale per aiutare a ristabilire la legge, l’ordine e la sicurezza pubblica a Washington e loro potranno fare il loro lavoro correttamente”.
Nel corso di una conferenza stampa alla Casa Bianca, Trump ha inoltre aggiunto di voler “salvare la capitale della nazione dal crimine, dallo spargimento di sangue e dallo squallore” citando una serie di episodi, tra cui l’uccisione di uno stagista del Congresso di 21 anni e il pestaggio di un membro dello staff del Dipartimento dell’efficienza governativa durante un tentativo di furto d’auto. Ulteriore punto trattato nella conferenza da Trump è stato quello legato all’importanza di sgomberare i senzatetto dalla capitale degli Stati Uniti. “Faremo uscire i senzatetto dai campus – ha detto – da tutti i nostri parchi in cui ora molte persone non possono camminare”. Trump ha precisato di avere firmato un ordine esecutivo e un memorandum presidenziale prima di tenere la sua conferenza stampa. L’ordine esecutivo invoca i poteri presidenziali ai sensi dell’Home Rule Act per assumere il controllo delle forze di polizia di Washington. Il memorandum presidenziale ordina invece al segretario alla Difesa Pete Hegseth lo schieramento della Guardia Nazionale nella capitale degli Stati Uniti.
(ITALPRESS).
-Foto Ipa Agency-

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.