Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – TENUTA MAZZOLINO NELLA TOP 100 DI FORBES

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – TENUTA MAZZOLINO NELLA TOP 100 DI FORBES
Tenuta Mazzolino nell’olimpo della prestigiosa rivista economica internazionale Forbes. La cantina dell’Oltrepò Pavese – oggi guidata da Francesca Seralvo, terza generazione – è stata inserita nella lista realizzata da Forbes e raccontata in un volume dedicato che è stato presentato nei giorni scorsi a Milano. Ogni anno, infatti, la redazione della testata economica tra le più prestigiose a livello nazionale ed internazionale – con la collaborazione di So Wine and So Food – sceglie le 100 aziende che si sono distinte per la loro capacità di innovazione e per ricerca della qualità, facendosi portavoce del Made in Italy in Italia e in tutto il mondo. Con i suoi 20 ettari vitati, dolcemente adagiati sulla riva destra del Po, nella zona collinare a ridosso degli Appennini, nel cuore di una grande zona di origine controllata, l’Oltrepò Pavese, Tenuta Mazzolino si distingue da sempre per i suoi percorsi inediti, guidati dall’amore per la terra e da una filosofia da sempre rispettosa delle tradizioni e dei tempi. Tra le 8 etichette, spicca in particolare il Noir – punta di diamante nella produzione dell’Azienda, un Pinot Nero in purezza, frutto di un’intuizione nei primi anni 80, quando l’azienda fu tra le prime a vinificare questo vitigno in rosso.
Francesca Seralvo ha preso le redini della tenuta dal 2015, anno in cui decide di lasciare l’avvocatura e dedicarsi all’azienda di famiglia e non solo ha continuato i percorsi inediti ma ha scelto un approccio sempre più sostenibile per ottenere vini di qualità nel pieno rispetto della natura e dei suoi tempi. “L’inserimento tra le 100 eccellenze di Forbes è per noi un importante riconoscimento al nostro lavoro e al nostro impegno”, afferma Francesca. “Ogni giorno ci impegniamo al massimo nei vigneti e in cantina per produrre vini che rispecchino la nostra dedizione alla qualità”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

SKINLONGEVITY MAGAZINE – 6 OTTOBRE

Pubblicato

-

Tutto per una lunga vita della pelle, sana, giovane e bella. Nella ventitreesima puntata di Skinlongevity Magazine, format Tv dell’agenzia di stampa Italpress, Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano del Gruppo San Donato, intervista Saturnino Gasparini, Vice Presidente AIDA e Presidente DermoscopyForum, e Gianluigi Giovene, responsabile Scientifico AIDA, entrambi presidenti del DermoscopyForum. Al centro della puntata l’evoluzione della dermatoscopia in Italia, espressa dal sodalizio dei due protagonisti della puntata.

Leggi tutto

Altre notizie

LA BARBA AL PALO – GATTUSO, PORTACI AI MONDIALI!

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, parla della Nazionale di Gattuso che torna in pista con alcune gare di qualificazione ai Mondiali del 2026.

Leggi tutto

Altre notizie

FOCUS SALUTE ITALPRESS – 6 OTTOBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Osteoporosi: come possiamo curarla bene? Quali fattori sono più efficaci per recuperare un osso di qualità, solido ed elastico, riducendo anche l’osteopenia e l’osteoporosi? Quali attenzione dobbiamo avere in casa per aumentare la sicurezza e ridurre il rischio di fratture nei nostri anziani? Nel centoquattresimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza il ruolo degli stili di vita, le attenzioni chiave per prevenire le cadute in casa e il meccanismo d’azione dei farmaci più potenti utilizzati per la cura dell’osteoporosi nelle donne e negli uomini.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.