Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – TENUTA MAZZOLINO NELLA TOP 100 DI FORBES

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – TENUTA MAZZOLINO NELLA TOP 100 DI FORBES
Tenuta Mazzolino nell’olimpo della prestigiosa rivista economica internazionale Forbes. La cantina dell’Oltrepò Pavese – oggi guidata da Francesca Seralvo, terza generazione – è stata inserita nella lista realizzata da Forbes e raccontata in un volume dedicato che è stato presentato nei giorni scorsi a Milano. Ogni anno, infatti, la redazione della testata economica tra le più prestigiose a livello nazionale ed internazionale – con la collaborazione di So Wine and So Food – sceglie le 100 aziende che si sono distinte per la loro capacità di innovazione e per ricerca della qualità, facendosi portavoce del Made in Italy in Italia e in tutto il mondo. Con i suoi 20 ettari vitati, dolcemente adagiati sulla riva destra del Po, nella zona collinare a ridosso degli Appennini, nel cuore di una grande zona di origine controllata, l’Oltrepò Pavese, Tenuta Mazzolino si distingue da sempre per i suoi percorsi inediti, guidati dall’amore per la terra e da una filosofia da sempre rispettosa delle tradizioni e dei tempi. Tra le 8 etichette, spicca in particolare il Noir – punta di diamante nella produzione dell’Azienda, un Pinot Nero in purezza, frutto di un’intuizione nei primi anni 80, quando l’azienda fu tra le prime a vinificare questo vitigno in rosso.
Francesca Seralvo ha preso le redini della tenuta dal 2015, anno in cui decide di lasciare l’avvocatura e dedicarsi all’azienda di famiglia e non solo ha continuato i percorsi inediti ma ha scelto un approccio sempre più sostenibile per ottenere vini di qualità nel pieno rispetto della natura e dei suoi tempi. “L’inserimento tra le 100 eccellenze di Forbes è per noi un importante riconoscimento al nostro lavoro e al nostro impegno”, afferma Francesca. “Ogni giorno ci impegniamo al massimo nei vigneti e in cantina per produrre vini che rispecchino la nostra dedizione alla qualità”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Zona Lombardia – 15 dicembre 2025

Pubblicato

-

Zona Lombardia – 15 dicembre 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

Radio Pavia Breakfast News – 15 dicembre 2025

Pubblicato

-

Radio Pavia Breakfast News – 15 dicembre 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

Oggi in edicola – 15 dicembre 2025

Pubblicato

-

Oggi in edicola – 15 dicembre 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.