Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – ZTL A VIGEVANO, LE MULTE E LA DISTANZA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – ZTL A VIGEVANO, LE MULTE E LA DISTANZA
La nuova Ztl a Vigevano è partita tra le multe, gli errori e le polemiche. Nel fine settimana alcuni cittadini hanno incontrato il sindaco, Andrea Ceffa, per discutere di alcune proposte di modifica e per chiedere l’annullamento delle multe sin qui comminate. Sono oltre 200 i vigevanesi che hanno firmato la petizione per chiedere modifiche alle modalità di accesso nella nuova zona Ztl del centro storico che, nell’arco di poche settimane, ha prodotto migliaia di sanzioni, un numero non ancora definito ma compreso tra le 10 e le 20mila, con singoli cittadini che hanno ricevuto anche 200 verbali. In qualche circostanza si è trattato di un errore del sistema che è stato accertato e ha portato all’annullamento delle sanzioni, una quarantina in tutto, ma la parte più consistente riguarda l’errata comprensione dei percorsi indicati dai permessi: in questo caso sono stati indicati tracciati fissi mentre il regolamento in vigore consentirebbe più opzioni. Il sindaco Ceffa si è detto aperto a riflettere sulle osservazioni ma in merito all’annullamento dei verbali d’infrazione, il primo cittadino ha risposto: "Non possiamo farlo". Ma davvero deve andare così?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

TRA PARENTESI – UNA CITTA’ CON IL FIATO SOSPESO: CHI HA PRESO PIPPO?

Pubblicato

-

TRA PARENTESI – UNA CITTA’ CON IL FIATO SOSPESO: CHI HA PRESO PIPPO?
Spesso le parentesi servono a fare un inciso ma nelle notizie possono avere un ruolo importante, perché spesso possono aiutarci a capire di cosa stiamo parlando o leggendo, con un particolare, un punto di vista in più. E’ quello che ci propone Claudio Micalizio, al passo con i tempi della multimedialità, nel vivere l’attualità di tutti i giorni. Ogni weekend il commento ai fatti locali, nazionali ed internazionali è “Tra parentesi”. Per capire meglio le notizie. Appuntamento alle 13.30 ogni Sabato e Domenica su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – ENOLGO, MESTIERE TRA SCIENZA E CUORE

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – ENOLGO, MESTIERE TRA SCIENZA E CUORE
Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi puntata dedicata al 77° congresso di Assoenologi in agenda a Cagliari il 30 e 31 maggio. Chi è e cosa fa l’enologo? Una figura tra scienza e cuore il cui ruolo è spesso sconosciuto e sottovalutato. Nel corso della puntata si parlerà di un mestiere molto importante che ha contribuito largamente a far grande il vino italiano nel mondo e sulle tavole di tutti gli italiani. Si parlerà anche di Donato Lanati, enologo originario di Voghera e di fama internazionale, che ha dato l’esempio… ma cosa fa l’enologo e cosa fa il sommelier: parleremo anche di questo.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 27 APRILE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 27 APRILE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano