Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PAVIA, CANTONI CANDIDATO DEL CENTRODESTRA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, CANTONI CANDIDATO DEL CENTRODESTRA AL POSTO DI FRACASSI
Sarà Alessandro Cantoni a guidare la coalizione alle Amministrative di giugno. Consigliere regionale della lista Lombardia Ideale e presidente della Commissione ambiente Cantoni, 58 anni, è stato assessore all’Istruzione della lista Pavia Ideale nella Giunta dell’attuale sindaco Fabrizio Fracassi. Diploma di ragioneria e tecniche commerciali conseguito al Bordoni, consulente commerciale, Cantoni è un “civico“ che è riuscito a mettere d’accordo tutti in una partita molto difficile. Il sindaco uscente avrebbe voluto completare il percorso tracciato durante questo mandato venendo ricandidato, ma l’ipotesi di un Fracassi bis incontrava diverse opposizioni, tanto che qualche lista avrebbe addirittura corso da sola. Lunedì i vertici del Carroccio avrebbero comunicato a Fracassi i dubbi degli altri partiti e lui avrebbe fatto un passo indietro. "Ringraziamo Fracassi per questi cinque anni al governo della città", hanno fatto sapere dal tavolo nazionale delle trattative. Si profila quindi una sfida tra Cantoni e il candidato scelto mesi fa dal centrosinistra, Michele Lissia, segretario del Pd di Pavia, dirigente d’azienda 43enne di origine sarda ma pavese d’adozione.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 26 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 26 FEBBRAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

ZECCHE AL TARAMELLI DI PAVIA, RIFLESSIONE AMARA

Pubblicato

-

ZECCHE AL TARAMELLI DI PAVIA, UNA RIFLESSIONE AMARA
Riapertura rinviata di qualche giorno per il liceo Taramelli di Pavia, chiuso dalla scorsa settimana a causa della presenza di zecche nelle aule. La Provincia ha completato le operazioni di disinfestazione, come previsto dal piano, ma è necessario un ulteriore intervento di pulizia straordinaria per garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico.
La scuola dovrebbe riaprire entro venerdì mattina o, al massimo, lunedì prossimo. Nel frattempo, circa 400 studenti stanno frequentando le lezioni in altri locali, tra cui la Nave, polo scientifico dell’Università, il campus della Salute all’interno dell’ospedale San Matteo e il liceo Foscolo.
La presenza delle zecche era stata segnalata per la prima volta il 13 febbraio, quando la scuola aveva avvertito l’Ats. Il lunedì successivo, il Taramelli era stato chiuso per un primo intervento di disinfestazione, che però non aveva dato i risultati sperati. Al ritorno in aula, gli studenti avevano trovato i parassiti in diverse classi.
Un secondo intervento è stato quindi disposto, seguito da sopralluoghi durante il weekend e l’inizio della settimana. Con la conferma del successo della disinfestazione, è stato deciso di procedere con una pulizia straordinaria dell’edificio, che ha comportato il rinvio della riapertura.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 26 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 26 FEBBRAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano