Seguici sui social

Cronaca

Al via Memorial D’Aloja a Piediluco con 29 nazioni coinvolte

Pubblicato

-

TERNI (ITALPRESS) – Tre giorni di gare, 29 nazioni coinvolte. Sono soltanto alcuni dei numeri dell’edizione numero 38 del Memorial Paolo d’Aloja in programma a Piediluco, in provincia di Terni, fino a domenica. Si tratta del primo grande appuntamento internazionale della stagione e per questo c’è molta curiosità nel vedere come la spedizione azzurra si comporterà. “Per noi è sempre una tappa importante – spiega Francesco Cattaneo, direttore tecnico della nazionale italiana canottaggio – cominciamo a toccare con mano i nostri avversari, facciamo le nostre valutazioni per poi porre correttivi qualora ce ne fosse bisogno. Ho delle buone sensazioni perchè ho visto i ragazzi prepararsi molto bene durante l’inverno”. A proposito della spedizione azzurra, in totale saranno 57 tra uomini e donne suddivisi in atleti Senior e Pesi Leggeri che difenderanno i colori azzurri nella regata di apertura della stagione internazionale, mentre la squadra azzurra schiererà 49 elementi tra gli Under 23 e 10 tra gli Under 19.
Ad ospitare il Memorial d’Aloja sarà come sempre il centro federale di Piediluco. Un centro in continua evoluzione: “Proprio dopo la regata internazionale partiremo con i lavori del PNRR per un valore di oltre 4milioni di euro – afferma Giuseppe Abbagnale, presidente della Federazione Canottaggio – credo che avremo un centro federale all’avanguardia. Avremo attrezzature innovative, di ultima generazione che ci consentirà di lanciare Piediluco nel futuro”. Ad ospitare la conferenza stampa palazzo Montani Leoni, sede della Fondazione CARIT guidata dal presidente Luigi Carlini: “Lo sviluppo del nostro territorio passa anche per eventi di questa portata possibili grazie alla sinergia che è nata con la Federazione e della quale siamo orgogliosi”. Anche quest’anno ci sarà la copertura integrale dell’evento da parte della Rai che trasmetterà in diretta tutte e due le giornate di finalissime su Rai Sport. Infine, confermato anche per questa edizione il World Rowing Development Training Camp con protagonisti 13 atleti e coach provenienti da nazioni considerate emergenti nel canottaggio.
– foto ala/Italpress –
(ITALPRESS).

Cronaca

Operazione “Muro di ferro” in Cisgiordania, Hamas invita alla mobilitazione

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Operazione “Muro di ferro” in Cisgiordania. E’ stata lanciata per “evitare che il terrorismo si replichi all’interno di Jenin”, sottolinea il ministro della Difesa, Israel Katz, all’indomani dei raid israeliani al campo profughi. Il bilancio è di dieci morti e 35 feriti.
Alla luce del nuovo massacro, Hamas invita alla mobilitazione i palestinesi in Cisgiordania, mentre per sabato è stato annunciato il rilascio di quattro ostaggi israeliani.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Tregua a Gaza, entrati circa 900 camion di aiuti

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) afferma che 897 camion di aiuti sono entrati nella Striscia di Gaza martedì, il terzo giorno di cessate il fuoco tra Israele e Hamas. L’OCHA cita informazioni ricevute dalle autorità israeliane e dai garanti dell’accordo di cessate il fuoco: Stati Uniti, Egitto e Qatar. I termini dell’accordo sugli ostaggi stabiliscono che almeno 600 camion di aiuti entreranno a Gaza ogni giorno.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Autobus si schianta contro un albero a Milano, otto feriti

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – I Vigili del fuoco, nel tardo pomeriggio, sono intervenuti a Milano in piazza Serafino Belfanti a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo ATM della linea 47. Per cause in corso di accertamento il conducente dell’autobus ha perso il controllo andando a schiantarsi contro un albero. Nell’impatto è stato pure danneggiato il reggi cavo alimentazione delle linee filobus 90 e 91. Otto persone sono rimaste ferite nello schianto e sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. Gli uomini del Comando di via Messina sono intervenuti con APS del Distaccamento di via Darwin con il supporto di una autogru per rimuovere l’autobus. Sul posto oltre al 118 anche la polizia locale.
– foto ufficio stampa Vigili del fuoco –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano