Seguici sui social

Sport

Denver ferma New York, Orlando e Houston vincono ancora

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Michael Porter e Nikola Jokic trascinano i Nuggets alla vittoria netta contro i Knicks (113-100), che interrompono così la serie di quattro vittorie di fila. Alla Ball Arena, i campioni sfruttano i 31 punti di Porter (con 13/16 al tiro) ed i 30 di Jokic, che chiude con tre triple doppie per la 22a volta in stagione (14 rimbalzi e 11 assist oltre ai punti). A New York non bastano i 26 punti di Jalen Brunson ed i 20 di Isaiah Hartenstein. Non si arresta la striscia vincente degli Orlando Magic, che arriva così a cinque successi consecutivi (18 nelle ultime 23) battendo New Orleans 121-106. Ed a proposito di triple doppia, arriva la seconda in carriera per Paolo Banchero, tra i protagonisti della vittoria della sua squadra. Per lui 20 punti, 10 rimbalzi e 11 assist. Gli ospiti, che trovano un ko dopo tre successi, non vanno oltre i 21 di Trey Murphy ed i 20 di Zion Williamson. Prosegue la striscia di vittorie anche Houston, che con quella sui Bulls (127-117 il finale) arriva a quota 7. A trascinare i Rockets sono Jalen Green e Dillon Brooks (anche espulso) su tutti, con 26 e 23 punti.
Dallas e Phoenix superano senza difficoltà gli ostacoli Utah (113-97) e Atlanta (128-115). I Mavericks arrivano a quota 3 successi di fila, i Jazz a 4 ko consecutivi: sugli scudi Doncic con i suoi 34 punti (e anche 9 rimbalzi a 8 assist). I Suns battono gli Hawks (quinto ko nelle ultime sei) grazie soprattutto ai 30 punti di Devin Booker. Dopo due vittorie consecutive, Sacramento perde in casa Washington (109-102 il finale) che a sua volta si riscatta dopo 5 ko di fila. Infine, Milwaukee con Giannis Antetokounmpo autore di 21 punti riesce a battere Brooklyn (115-108) al termine di una gara altalenante nel punteggio con i Nets al loro quinto ko consecutivo nonostante tre giocatori sopra quota 20 punti (Bridges 24, Claxton 22 e Thomas 21).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Milan-Como si giocherà a Perth l’8 febbraio, la partita sarà diretta da un arbitro asiatico

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La partita di campionato tra Milan e Como si giocherà l’8 febbraio a Perth, in Australia. Lo conferma la Lega di Serie A.

“Si giocherà lì come da programma, con Infantino ci siamo incontrati in modo cordiale e avevamo dei dubbi soprattutto sugli arbitri perché ce li avevano imposti stranieri – ha annunciato a SportMediaset il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, a Riyadh per la Supercoppa Italiana – Collina mi ha dato garanzie sugli arbitri asiatici, ha dei fischietti di qualità da segnalare per la partita. Noi accetteremo questa condizione, poi metteremo a punto il resto”.

“Milan-Como a Perth? Spero sia un apripista in funzione di quello che sarà il futuro del calcio, soprattutto italiano, e non un semplice caso isolato. Altrimenti, sarebbe un problema”, ha detto invece il tecnico rossonero Massimiliano Allegri.

– foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Paris terzo nella libera della Saslong, vince Odermatt

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Quattro italiani nella top 10 e sei nella top 15 della prima discesa maschile della Val Gardena, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. A vincere sulla Saslong è lo svizzero Marco Odermatt, mentre il veterano azzurro Dominik Paris si regala il terzo posto e il primo podio stagionale in Coppa al termine di una gara posticipata e sospesa più volte per la nebbia.

Nel recupero, su percorso accorciato, di una delle due gare non disputate a Beaver Creek, l’elvetico, leader della classifica generale, si aggiudica anche la seconda libera della stagione e lo fa con il tempo di 1’24″48, precedendo il connazionale Franjo Von Allmen (+0″15) e Paris (+0″19). Sorrisi per gli altri azzurri Florian Schieder (6°, +0″57), Mattia Casse (7°, +0″67) e Giovanni Franzoni (8°, +0″74). Bene anche Christof Innerhofer, 41 anni ieri, (11°, +0″91) e Benjamin Jacques Alliod (14°, +0″94).

Due brutte cadute nelle battute finali della gara, recupero di quella non disputata a Beaver Creek: volano via prima Nicolò Molteni e poi Fredrik Moeller. L’italiano non accusa problemi; mentre è servito l’elicottero per il soccorso al norvegese.

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Davide Ancelotti lascia il Botafogo, divergenze con la società

Pubblicato

-

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) – Davide Ancelotti non è più l’allenatore del Botafogo. Il club brasiliano ha annunciato che il tecnico italiano, figlio del ct della Seleçao verdeoro Carlo, non continuerà a guidare la squadra. “Il Botafogo rende noto che Davide Ancelotti non è più il tecnico della prima squadra. Anche il preparatore atletico Luca Guerra e gli assistenti Luis Tevenet e Andrew Mangan lasciano il club. La decisione è stata presa al termine di una riunione, la società ringrazia Ancelotti per la professionalità e l’impegno nel periodo in cui ha guidato la squadra e fatto parte della famiglia ‘alvinegra’ e gli augura il meglio per il futuro. Il nuovo staff tecnico sarà annunciato a breve”. Si chiude con questo comunicato l’avventura di Davide Ancelotti sulla panchina del club di Rio de Janeiro.

Un’esperienza di cinque mesi con il campionato concluso al 6° posto. Secondo la stampa brasiliana, il tecnico italiano ha deciso di non proseguire la sua avventura per le divergenze con i dirigenti, in particolare, secondo O Globo, per la decisione del club di licenziare il preparatore atletico Luca Guerra. Ancelotti jr avrebbe continuato la sua avventura, solo con la conferma dell’intero staff tecnico.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.