Seguici sui social

Cronaca

Imperial Brands Italia chiude il 2023 con un utile operativo di 3,8 mln

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Imperial Brands, gruppo britannico tra i principali produttori di tabacchi al mondo e presente in Italia dal 2008, ha annunciato i suoi risultati finanziari del 2023 nel mercato italiano, evidenziando un utile operativo di 3,8 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente. In particolare, il Gruppo ha puntato molto nella categoria dei prodotti di nuova generazione, tra cui sigarette elettroniche e tabacco scaldato, che oggi distribuisce negli Stati Uniti e in più di 20 mercati europei, dove in generale la vendita dei prodotti di nuova generazione ha registrato un’accelerazione notevole. Grazie al lancio di nuovi prodotti in queste categorie i ricavi complessivi relativi ai prodotti di nuova generazione sono più del 50% dei ricavi totali del Gruppo in Italia.
“Il 2023 è stato l’anno del rilancio delle ambizioni di Imperial Brands in Italia, concentrato in due momenti: il rebranding della nostra Società e il lancio del nuovo Pulze 2.0 – afferma Armando Frassinetti, Market Manager Imperial Brands Italia -. In particolare, i risultati di Pulze in questi 12 mesi sono stati davvero incoraggianti e siamo ottimisti che il mercato dei prodotti di nuova generazione possa continuare a crescere nei prossimi anni, sia in termini di volumi che di fatturato. Abbiamo nuovi progetti in cantiere e numerose novità da condividere con i nostri clienti e consumatori, fiduciosi di incontrare il loro favore con un’offerta ancora più completa e di qualità”.

– foto fornita da ufficio stampa Ogilvy –
(ITALPRESS).

Cronaca

Milano, commemorazione Ramelli-Pedenovi, Sala “Ricordo bipartisan”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – A Milano si sono svolte le consuete cerimonie in ricordo dei militanti di destra Sergio Ramelli, ucciso 49 anni fa da esponenti di Avanguardia Operaia, ed Enrico Pedenovi, assassinato 48 anni fa da esponenti di Prima Linea. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha preso parte alla deposizione delle corone d’alloro sulla targa di Ramelli agli omonimi giardini di via Pinturicchio e, successivamente, sulla targa in ricordo di Pedenovi in viale Lombardia. In prima fila con il primo cittadino, c’era il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ed era presente anche la ministra del Turismo, Daniela Santanchè. “Quegli anni sono stati anni veramente terribili. In particolare l’omicidio di Ramelli era stato molto grave. Poi il tempo restituisce dimensioni e anche una visione corretta delle cose. In maniera bipartisan credo che la memoria di Ramelli sia stata ricordata – ha detto il sindaco Sala, a margine della commemorazione del militante del Fronte della Gioventù – . Mi tocca ripetere le parole che ho detto anche in altri anni. Io ci ho sempre tenuto a questo momento, non solo perchè è giusto, ma anche perchè tutte le nostre storie personali, di quelli della mia generazione, sono state attraversate da quei momenti. Io me li ricordo bene quegli anni e sono stati anni terribili”. Ieri “stavo rileggendo qualcosa su quegli anni e per esempio c’è un ricordo di Veltroni che ricostruisce il clima e la figura di questo povero ragazzo. Quindi io sono qua con convinzione, perchè credo che sia giusto, ma anche con partecipazione”, ha concluso Sala. “Per chi come me c’era in quel 1975, questa è sempre una giornata che ti crea forti emozioni – ha sottolineato La Russa – . Quel 29 aprile arrivò la notizia che Sergio non ce l’aveva fatta, una di quelle cose che ti toccano e che ti rimangono addosso per sempre. L’avevo visto l’ultima volta al cinema tre giorni prima della morte, venne a salutarmi e poi non l’ho più visto. Non ero andato a trovarlo in ospedale perchè non volevo vederlo in quelle condizioni. Poi per anni siamo stati vicino alla madre che ha sempre predicato amore e rifiutati ogni espressione di odio e vendetta. Neanche nei confronti di chi aveva gli ucciso il figlio”, ha concluso La Russa. (ITALPRESS).

Foto: xm4

Leggi tutto

Cronaca

Lombardia, nessuna interruzione servizio ricette elettroniche

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Dal 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell’invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia. Oggi, infatti, il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio. E’ dunque importante proseguire questo percorso di ‘sensibilizzazionè per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato. “I cittadini lombardi – spiega Guido Bertolaso, assessore regionale al Welfare – hanno ancora un ampio periodo di tempo per effettuare la scelta sulla modalità di ricezione delle ricette elettroniche. La campagna informativa su questo tema, iniziata già da due mesi e che vede il coinvolgimento di ATS, Medici di Medicina Generale e farmacie, proseguirà finchè l’adesione non sarà massima”. (ITALPRESS).

Foto: ufficio stampa Regione Lombardia

Leggi tutto

Cronaca

LUCEVERDE TRUCK – 29 APRILE

Pubblicato

-

Condividi

INFOTRAFFIC – LUCE VERDE LOMBARDIA
Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, grazie ad un accordo con Luce Verde, gruppo Aci in Lombardia: contiamo anche sulle vostre segnalazioni le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it e info@lombardialive24.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade della Lombardia. E potete sempre essere aggiornati in tempo reale sui nostri siti lombardialive24.it e paviaunotv.it, grazie alle segnalazioni in tempo reale del servizio Luce Verde Lombardia. Nelle fasce del driving time, a partire dalle 7,30 con le nostre Breakfast News, potrete ascoltare la situazione viabilità sulle strade, autostrade e tangenziali attorno a Milano fino all’area sud pavese. Dal Lunedì al Venerdì alle ore 18,15 c’è Luce Verde Truck, fornisce agli ascoltatori informazioni sulle imminenti chiusure notturne e le altre limitazioni agli spostamenti sulle autostrade e sul resto della grande viabilità extraurbana al Nord. Alle 18,45, invece, con Infotraffic Pavia si fa il punto sulle chiusure programmate di strade per lavori e le code e i rallentamenti per chi rientra dal lavoro in terra Pavese.
#promo #infotraffic #aci #luceverde #luceverdetruck #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #valorizzazione #territorio #informazione #viabilità #code #incidenti #lombardia #pavia #pavese #oltrepopavese #vallestaffora #lomellina #fuoriporta #itinerarinews #agenziacreativamente

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano