Seguici sui social

Sport

Felipe Anderson saluta la Lazio e firma per il Palmeiras

Pubblicato

-

SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – Lascia la Lazio ma anche l’Italia Felipe Anderson. L’esterno brasiliano ieri ha annunciato il suo addio a fine stagione al club biancoceleste, ma nel suo futuro non c’è ancora la Serie A (il suo nome era stato accostato alla Juventus), nè l’Europa: il 31enne (ha festeggiato ieri il compleanno) torna in Brasile per vestire la maglia del Palmeiras. Il club di San Paolo ha ufficializzato il suo ingaggio, spiegando che ha firmato un pre-contratto e che sarà un giocatore del Verdao a partire dall’1 luglio 2024 e fino al 31 dicembre del 2027. In carriera Felipe Anderson ha vestito le maglie di Santos, Lazio (2013-2018), West Ham, Porto e ancora Lazio con il ritorno a Roma nel 2021. In scadenza di contratto a giugno, il giocatore ieri ha annunciato la sua decisione di non rinnovare con il club biancoceleste: “Per rispetto nei confronti della Lazio e di tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto, vi comunico che non ho trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la società e quindi seguirò un’altra strada la prossima stagione – scrive Anderson in una nota pubblicata sui suoi canali social – Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto
per onorare questa maglia”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Sinner batte Kotov e raggiunge gli ottavi a Madrid

Pubblicato

-

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner approda agli ottavi di finale del “Mutua Madrid Open”, il secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024, con montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro, in corso alla Caja Magica della capitale spagnola. Sul “Manolo Santana”, il 22enne altoatesino piega 6-2 7-5 Pavel Kotov dopo circa un’ora e 40 minuti di gioco, rimontando un break nel secondo set dove era andato sotto 3-5. Sinner, primo favorito del seeding, troverà ora Karen Khachanov, che ha sconfitto Flavio Cobolli 7-5 6-4. Fra i due sarà il quinto confronto: il russo si è imposto solo nel primo, agli Us Open 2020, poi tre successi per l’altoatesino, l’ultimo dei quali agli ottavi degli ultimi Australian Open.

“E’ stata una partita difficile, nel primo set ero abbastanza a mio agio mentre nel secondo ho avuto qualche difficoltà in più, ho faticato molto nei miei game di servizio, non ho trovato un buon ritmo – l’analisi di Sinner – È andata meglio da fondocampo ma vediamo cosa è meglio domani per il mio corpo. Ho avuto questo problema all’anca destra nell’ultimo periodo, niente di serio, a volte è più forte e altri giorni va meglio. Ho un buon team che mi cura, spero che mi curino bene per giocare domani ed essere al 100%”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Quarta Zane e quinta Betto in Coppa del Mondo a Chengdu

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Si è conclusa in Cina la tappa di Coppa del mondo di triathlon di Chengdu. Di rilievo i piazzamenti delle azzurre, frutto di un ottimo lavoro di squadra: quarta Ilaria Zane (Overcome), che grazie a questo risultato si piazza al 26esimo posto, scalando otto posizioni nel ranking olimpico, seguita subito dopo da Alice Betto (Fiamme Oro), giunta quinta nella sua prima gara stagionale. Ventiduesima, poi, l’atleta delle Fiamme Oro Sharon Spimi. Tra i top ten al maschile c’è Michele Sarzilla (DDS Triathlon), che conquista il nono posto al suo esordio di stagione in previsione di Yokohama e di Cagliari.
Per quanto riguarda la classifica generale la competizione, su distanza olimpica, è stata vinta dalla svizzera Julie Derron (01:55:18) e dal britannico Max Stapley (01:43:25). Argento per la svedese Tilda Mansson e bronzo per la polacca Roksana Slupek. A completare il podio maschile invece il tedesco Jonas Schomburg e il neozelandese Tayler Reid. Il possimo appuntamento con la Coppa del Mondo è previsto per il 18 maggio a Samarcanda.
– Foto Ufficio Stampa Fitri –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Minnesota vola al secondo turno dei play-off Nba

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – I Minnesota Timberwolves volano al secondo turno dei play-off della Western Conference. La franchigia con sede a Minneapolis chiude con un ‘cappottò la serie con i Phoenix Suns, che si arrendono anche in gara-4 per 122-116 nonostante i 49 punti realizzati da Booker, top-scorer dell’incontro (40 di Edwards per i Timberwolves). Sempre a Ovest,
i Los Angeles Clipper pareggiano sul 2-2 la serie con i Dallas Mavericks conquistando gara-4 per 116-111 sebbene tra i texani Irving finisca a referto con 40 punti contro i 33 di George. A Est, Indiana Pacers si guadagna il match-ball contro i Milwaukee Bucks: 126-113 in gara-4 (29 punti di Turner) e 3-1 nella serie. A un passo dal secondo turno anche i New York Knicks, che piegano i Philadelphia 76ers per 97-92 e volano sul 3-1.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano