Seguici sui social

Sport

Petrucci dimesso dopo l’incidente “Grazie a tutti”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Federbasket Gianni Petrucci, coinvolto in un incidente automobilistico lo scorso 6 aprile, dovrà osservare ancora alcuni giorni di convalescenza ma è stato dimesso oggi pomeriggio dall’Ospedale San Camillo di Roma. Lo ha reso noto la Fip con una nota. “In linea con le previsioni mediche effettuate già nelle prime ore del ricovero, il decorso ha seguito un iter regolare durante il quale si sono evidenziati miglioramenti quotidiani” si legge.
“Dopo le mie dimissioni dal San Camillo di Roma – ha detto Petrucci – desidero davvero ringraziare tutto il personale che mi ha prestato soccorso e cure in questi giorni difficili. A partire dalla tempestività con cui sono intervenuti i soccorritori che mi hanno elitrasportato all’Ospedale. Sin dal mio ingresso in Pronto Soccorso ho potuto constatare l’organizzazione, la cortesia e la professionalità di medici e infermieri. I giorni più duri sono stati certamente quelli in terapia intensiva, nell’Unità Shock e Trauma diretta dal dott. Emiliano Cingolani, ma la grande competenza e umanità di tutto il personale ha alleviato la mia degenza senza mai farmi sentire solo. Questa stessa sensazione l’ho provata una volta trasferito al reparto di Chirurgia D’Urgenza, dove ho completato il mio percorso di cura. Avendo toccato da vicino l’alta complessità di un Ospedale come questo, oltre a ringraziare il prof. Pier Luigi Marini, direttore del Dea, credo sia doveroso sottolineare l’importanza di un management di alto livello, al cui vertice, ora, c’è il dott. Narciso Mostarda”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Spalletti “Riporto Baggio e Totti in Nazionale”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Riporto Baggio e Totti in Nazionale. Con loro anche Del Piero e Antognoni”. E’ questa la proposta lanciata dal ct azzurro Luciano Spalletti, dalle colonne del “Corriere dello Sport”, in vista delle convocazioni per il ritiro pre Europei. “Ne ho già parlato con il presidente Gravina: presto partiranno gli inviti della Federazione. Mi piacerebbe ospitare certi campioni a Coverciano: sarebbe una straordinaria motivazione supplementare. Sono convinto che i ragazzi con quei quattro fenomeni a bordo campo cercherebbero di superare certi limiti”, ha aggiunto Spalletti.
“Meglio un calciatore meno qualitativo ma moralmente integro. L’Italia è come la ragazza che a 18 anni ti ha fatto perdere la testa. La maglia azzurra è inimitabile e dobbiamo riempirla per tutte e 24 le ore”, ha detto ancora il ct della Nazionale italiana.
“Ho lasciato il Napoli scegliendo la tristezza. Il merito di De Rossi alla Roma? Non si è approfittato mai dell’amore dei tifosi”, ha concluso Spalletti.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Playoff Nba: Lakers eliminati dai Nuggets, Thunder avanti

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Dopo i Minnesota Timberwolves, altri due team, entrambi nella Western Conference, superano il primo turno dei playoff della Nba. Si tratta dei Denver Nuggets, che vincono la serie contro i Los Angeles Lakers per 4-1, e degli Oklahoma City Thunder, che piegano i New Orleans Pelicans per 4-0.
Eliminati dunque LeBron James e compagni, sconfitti di misura in gara 5 (4-1 la serie) per 108-106. A decidere gara cinque, alla Ball Aren di Denver, è stato l’idolo di casa Jamal Murray. Il canadese ha realizzato allo scadere il canestro della vittoria, come in gara 2, e ha messo a referto 32 punti, contro i 30 di LeBron James. E’ il secondo anno di fila che i gialloviola escono dai playoff per mano dei Denver Nuggets. Al secondo turno Murray e soci se la vedranno contro i Minnesota Timberwolves. Avanzno anche i Thunder, questa notte corsari allo Smoothie King Center di New Orleans.
Il quarto e decisivo punto della serie (terminata 4-0) per il team di Oklahoma City è arrivato con il risultato di 97-89. Sugli scudi un altro canadese, ovvero Shai Gilgeous-Alexander, autore di 24 punti. Stessa cifra, poi, l’ha centrata anche il compagno di squadra Jalen Williams.
Infine, nella Eastern Conference, i Boston Celtics hanno vinto gara 4 contro gli Heat, per 102-88, portandosi avanti nel confronto di primo turno dei playoff per 3-1. Alla Kaseya Center di Miami il protagonista assoluto è Derrick White con ben 38 punti a referto.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sinner batte Kotov e raggiunge gli ottavi a Madrid

Pubblicato

-

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner approda agli ottavi di finale del “Mutua Madrid Open”, il secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024, con montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro, in corso alla Caja Magica della capitale spagnola. Sul “Manolo Santana”, il 22enne altoatesino piega 6-2 7-5 Pavel Kotov dopo circa un’ora e 40 minuti di gioco, rimontando un break nel secondo set dove era andato sotto 3-5. Sinner, primo favorito del seeding, troverà ora Karen Khachanov, che ha sconfitto Flavio Cobolli 7-5 6-4. Fra i due sarà il quinto confronto: il russo si è imposto solo nel primo, agli Us Open 2020, poi tre successi per l’altoatesino, l’ultimo dei quali agli ottavi degli ultimi Australian Open.

“E’ stata una partita difficile, nel primo set ero abbastanza a mio agio mentre nel secondo ho avuto qualche difficoltà in più, ho faticato molto nei miei game di servizio, non ho trovato un buon ritmo – l’analisi di Sinner – È andata meglio da fondocampo ma vediamo cosa è meglio domani per il mio corpo. Ho avuto questo problema all’anca destra nell’ultimo periodo, niente di serio, a volte è più forte e altri giorni va meglio. Ho un buon team che mi cura, spero che mi curino bene per giocare domani ed essere al 100%”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano