Seguici sui social

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – INAUGURATO IL SALONE DEL MOBILE 2024

Pubblicato

-

Cronaca

Milano, spaccia droga a casa della mamma e della nonna. Arrestato

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – La settimana scorsa, la Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. A seguito di un esposto dei condomini di un palazzo di via Lanzone, per una presunta vendita di droga all’interno dello stabile, gli agenti della Squadra Investigativa del commissariato Centro hanno individuato l’appartamento quale luogo di spaccio. Mercoledì pomeriggio, i poliziotti hanno notato due ragazzi di 20 e 19 anni, introdursi nell’abitazione, e, usciti poco dopo sono stati fermati in strada dalla volante del commissariato trovandoli in possesso di 1.5 grammi di hashish precedentemente acquistati al costo di 50 euro. Quindi gli agenti, dopo aver appurato l’effettiva vendita di sostanza stupefacente, approfittando quando la porta era aperta sono entrati nell’appartamento dove hanno trovato la madre 74enne e la nonna di 104 anni dell’uomo. All’interno vi era il 37enne in compagnia di un ragazzo 18enne che stava fumando uno spinello, nella camera da letto che l’uomo utilizzava come base di spaccio, dove i poliziotti hanno trovato 700 grammi di marijuana in un trolley e in un borsone. Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato sotto la tv due pezzi di hashish per un peso di 197 grammi, sulla scrivania 6 pezzi di hashish per un peso di 349 grammi, un libro con all’interno una cassaforte contenente 8570 euro in contanti, 4 barrette di cioccolato ai funghi allucinogeni, tre sigarette elettroniche usa e getta a base di resina di cannabis. Inoltre, sulla scrivania veniva trovato anche un cofanetto in legno con 5 pezzi di hashish per un peso di 170 grammi, 4 barattoli in vetro contenenti circa 4 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento. Nella residenza dell’uomo, sempre in zona, i poliziotti hanno sequestrato altri 3 grammi di marijuana. I tre ragazzi sono stati sanzionati amministrativamente per uso di sostanze stupefacenti.(ITALPRESS).

Foto: Polizia di Stato Milano

Leggi tutto

Cronaca

Lombardia, riparte la stagione treni storici della Fondazione Fs

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Da domenica 5 maggio riparte la stagione dei treni storici della Fondazione FS in Lombardia. L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è promossa dall’assessorato ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane ed FS Treni Turistici Italiani. “Un’iniziativa di grande successo – spiega Franco Lucente, assessore ai traposrti e mobilità sostenibile – che, grazie alla collaborazione tra Regione Lombardia e Fondazione FS, permette ogni anno a migliaia di persone di scoprire itinerari e paesaggi della nostra regione attraverso un autentico viaggio nel tempo, a bordo di treni che hanno fatto la storia della ferrovia italiana. Un modo innovativo per scoprire il fascino di convogli unici, dove finalmente salire a bordo diventa un piacere da condividere, per apprezzare luoghi incantevoli della nostra Lombardia”, ha concluso Lucente. Il calendario quest’anno prevede 20 circolazioni. Tra le principali novità introdotte rispetto al passato, 2 circolazioni in treno d’epoca sull’itinerario Milano – Brescia – Desenzano con partenze previste il 9 giugno e il 1° settembre, e da Milano a Genova il 14 luglio e il 3 novembre con l’ETR 252 ‘Arlecchinò, il mitico elettrotreno della Fondazione FS simbolo del made in Italy e del boom economico degli anni 60. Riproposti, gli itinerari più apprezzati ovvero: Laveno Express: da Milano alla scoperta del lago Maggiore. Partenze previste domenica 5 maggio, 2 giugno, 8 settembre; Lario Express da Milano e Monza per Como e Lecco. Partenze previste domenica 12 maggio e 13 ottobre; Sebino Express da Milano al lago d’Iseo (Paratico). Partenze previste domenica 19 maggio, 16 giugno, 15 settembre e 20 ottobre; Lomellina Express da Milano a Mortara. Partenze previste domenica 26 maggio e 29 settembre in occasione rispettivamente della manifestazione “Benvenuti in Lomellina” e della Sagra del Salame d’Oca. Besanino Express da Milano per Besana, Molteno e Lecco. Partenze previste domenica 22 settembre e 27 ottobre; Previsti, infine, due treni storici sull’itinerario Milano – Chiavenna (domenica 23 giugno) e tra Milano e Cremona (domenica 17 novembre, per la Festa del Torrone). Sui treni storici sarà sempre possibile trasportare gratuitamente la propria bicicletta a bordo utilizzando bagagliai appositamente attrezzati. I biglietti per viaggiare sui treni storici possono essere acquistati su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, App e sito ufficiale. I ragazzi fino a 14 anni viaggiano gratis. (ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Regione Lombardia

Leggi tutto

Cronaca

Maserati e GranCabrio Trofeo al Motor Valley Fest 2024

Pubblicato

-

MODENA (ITALPRESS) – Da giovedì 2 a domenica 5 maggio, Maserati partecipa alla sesta edizione del Motor Valley Fest. Nella terra dei motori i grandi nomi del motorismo italiano, insieme a ospiti e a una platea internazionali, si ritrovano per fare il punto sul presente e sul futuro della mobilità, con uno sguardo attento sull’universo di sfide e opportunità che la nuova era elettrica porta con sè. La città di Modena, patrimonio mondiale dell’UNESCO e casa del Tridente, è pronta ad aprire le porte agli amanti delle due e quattro ruote da ogni parte d’Italia e non solo, per un evento all’insegna della passione più profonda, quella che negli anni ha permesso di realizzare i sogni di coloro che hanno reso grande questo territorio e i suoi illustri marchi in tutto il mondo. Il festival sarà l’occasione per ammirare per la prima volta in Italia Maserati GranCabrio Trofeo, nuova protagonista della gamma del Tridente, in bella mostra nel Cortile d’onore di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena.
L’erede in versione decappottabile della GranTurismo sarà “vestita” della sofisticata livrea Night Interaction, con interni rossi a contrasto a esaltarne l’anima sportiva – la spinta e il divertimento sono merito del V6 Nettuno twin turbo da 550 CV, orgoglio della produzione motoristica Maserati – massima espressione del grand touring in chiave moderna, con una tecnologia di ultima generazione al servizio della guida più coinvolgente; una vettura nata per assaporare la libertà accarezzati dal vento e godere del massimo spazio per quattro passeggeri. “Veloce, potente, elegante, perfetta per divertirsi in tutta sicurezza e comfort, e al tempo stesso percorrere tanti chilometri in modalità viaggio, da soli o in compagnia, GranCabrio Trofeo è eccezionale sotto tutti i punti di vista – si legge in una nota -. Il design sportivo, deciso ma di classe, e le linee dinamiche e scattanti sono accentuate quando la capote è abbassata, a scoprire un abitacolo che nella versione en plain air esprime tutta la bellezza dei dettagli artigianali e della tecnologia più sofisticata”.
GranCabrio Trofeo è la nuova protagonista di una lunga storia di successi nel mondo delle vetture scoperte del Tridente. “Un’auto nata per vivere l’esperienza al volante in completa simbiosi con il paesaggio che ci circonda, lasciandosi avvolgere dall’inconfondibile musica del motore Nettuno, senza rinunciare alle caratteristiche stilistiche e progettuali che contraddistinguono la produzione più estrema ed esclusiva di Maserati”, prosegue la nota.
Maserati, primo marchio italiano di lusso a produrre modelli 100% elettrici nella Motor Valley, siederà al Motor Valley top table nel corso della conferenza inaugurale dell’evento, in programma la mattina del 2 maggio al Teatro Comunale Luciano Pavarotti. Giovanni Perosino, Chief Marketing and Communication Officer del brand modenese, parteciperà insieme ai rappresentanti delle altre case costruttrici che hanno reso celebre in tutto il mondo il cuore industriale dell’Emilia-Romagna.
Nella stessa data, il Teatro del Collegio di San Carlo ospiterà i Talent Talks, incontri rivolti agli studenti per raccontare loro il mondo automotive, le figure professionali al suo interno, e i percorsi accademici per farne parte: “anche in questa occasione Maserati porterà la propria storia fatta di emozioni e creazioni che hanno segnato e scritto la storia dell’automobile, grazie al lavoro di donne e uomini che ancora oggi portano il Tridente nell’olimpo dei marchi più desiderati al mondo”, prosegue la nota.
“Ogni anno il Motor Valley Fest è l’occasione per radunare insieme tutta l’eccellenza concentrata in questo singolo e particolare territorio, dove sono nati e cresciuti marchi storici come Maserati – quest’anno celebriamo il traguardo dei 110 anni del brand – che continuano a scrivere pagine importanti dell’industria motoristica, del motorsport e della mobilità, oggi più che mai al centro di una vera rivoluzione. Il festival rappresenta un’occasione unica per condividere considerazioni sul presente e sul futuro dell’automotive, seguendo una formula collaudata e coinvolgente. Maserati è un marchio 100% italiano, 100% ‘Made in Modenà, portabandiera del ‘pure Italian luxury’, impegnato oggi nello sviluppo della sua gamma 100% elettrica Folgore. Il Motor Valley Fest è un momento per ricordarci quanta strada e storia è stata fatta, e quanta ancora ne faremo, in questo angolo di mondo”, afferma Giovanni Perosino, Maserati Chief Marketing and Communication Officer.

foto: ufficio stampa Maserati

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano