Seguici sui social

Sport

Dallas vola con Irving e Doncic, Minnesota ko in gara 1

Pubblicato

-

MINNEAPOLIS (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Comincia Kyrie Irving, la chiude Luka Doncic. Dallas sbanca il Target Center di Minneapolis e fa sua gara 1 della finale della Western Conference, 108-105 sui Timberwolves. Irving trascina i suoi nel primo tempo, dove sigla 24 dei suoi 30 punti, poi sale in cattedra lo sloveno: 33 punti complessivi di cui 15 nel’ultimo quarto, dove si procura anche un paio di falli e dà una mano in difesa. Doncic in particolare, nelle fasi iniziali dell’ultimo periodo, sigla 7 punti di fila in 63 secondi, portando i suoi sul 97-89, poi Minnesota la ribalta e con una tripla di Edwards va a +4 (102-98) a 3’37” dalla fine, prima di un controparziale di 8-0 che di fatto consegna ai Mavericks l’1-0 nella serie. I Wolves sono mancati soprattutto in attacco: a parte i 24 punti di McDaniels, Edwards si è fermato a 19 (oltre a 11 rimbalzi e 8 assist), Towns a 16 ma con 6/20 dal campo. In difesa, invece, è stato complicato trovare le contromisure su Irving e lo stesso Doncic riconosce che “senza Kyrie probabilmente saremmo andati all’intervallo lungo sotto di 20. Sapevo di doverlo aiutare un pò di più nel secondo tempo e così stavolta ci siamo scambiati i ruoli”. Venerdì, ancora a Minneapolis, il secondo atto mentre nella notte italiana andrà in scena gara 2 fra Boston e Indiana al TD Garden.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Volley, contro la Serbia poker delle azzurre in Vnl a Fukuoka

Pubblicato

-

FUKUOKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Si concretizza il poker di vittorie per l’Italia a Fukuoka. Dopo Canada, Corea del Sud e Stati Uniti, le azzurre chiudono la Pool 6 di Volleyball Nations League mettendo a segno la quarta vittoria consecutiva contro la Serbia 3-1 (25-20; 20-25; 25-23; 25-22). Dando spazio a chi aveva trovato meno campo finora, il CT Julio Velasco ha ricevuto importanti risposte dal gruppo che ha approcciato bene e poi reagito al ritorno delle serbe in un match che ha anche consentito all’Italia di consolidare il proprio ranking in ottica sorteggio dei gironi Olimpici. Un successo che, inoltre, permette alle azzurre di chiudere la fase intercontinentale di VNL con 10 vittorie e 2 sconfitte in attesa di conoscere la propria avversaria nel primo turno delle Finals in programma a Bangkok dal 20 al 23 giugno. Solo al termine delle ultime sfide della Pool 5 in svolgimento ad Hong-Kong (Turchia-Brasile e Cina-Polonia), sarà, infatti, definito il quadro dell’ultimo atto di VNL con l’Italia che potrebbe presentarsi in Thailandia come seconda o terza testa serie delle Finals.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Superbike, il Gp dell’Emilia Romagna a Misano fino al 2029

Pubblicato

-

MISANO (ITALPRESS) – WorldSBK comunica la prosecuzione del rapporto con il Misano World Circuit: il Round dell’Emilia-Romagna si terrà pertanto nella Motor Valley fino al 2029.
Il Round dell’Emilia-Romagna continuerà a far emozionare gli appassionati al Misano World Circuit per altri cinque anni, grazie al nuovo accordo sottoscritto con Santa Monica SpA.
Il Round dell’Emilia-Romagna non è soltanto uno degli appuntamenti cruciali presenti nel calendario del WorldSBK ma rappresenta anche un evento significativo per il turismo locale, generando un importante impatto economico che una ricerca realizzata da Trademark Italia stima in oltre 30 milioni di euro.
Questa estensione contrattuale fa sì che Misano continui a essere un punto chiave nel calendario del WorldSBK, offrendo agli appassionati e ai team un’esperienza unica nella Motor Valley nel cuore dell’Italia.
Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK, è entusiasta per questo rinnovo della partnership: “Siamo felici di continuare questo rapporto di lunga durata con il Misano World Circuit. Il Round dell’Emilia-Romagna rappresenta un evento chiave per il WorldSBK, Luca Colaiacovo, Presidente di Santa Monica SpA: “Dopo una stagione di significativi investimenti nella struttura da parte della proprietà di Financo, stiamo gettando le basi per garantire a MWC e a questo territorio un calendario sempre degno di una delle capitali mondiali del motorsport”.
Andrea Albani, Managing Director del Misano World Circuit: “Grandi eventi come il WorldSBK alimentano l’interesse per il motorsport e al tempo stesso guidano lo sviluppo di una lunga e articolata filiera alla quale abbiamo dato sempre maggior valore. Il rinnovo fino al 2029 genera fiducia e anche ottimismo tra gli imprenditori nel nostro campo”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Berrettini vola in finale a Stoccarda, sconfitto Musetti

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Matteo Berrettini ha vinto il derby contro Lorenzo Musetti ed è approdato alla finale a Stoccarda. Il tennista romano, al rientro, dopo l’ultimo dei vari, recenti stop per infortunio, ha ritrovato il suo tennis nel “Boss Open”, torneo Atp 250 in scena sui campi in erba tedeschi, dove ha trionfato nel 2019 e nel 2022. Nella semifinale odierna Berrettini, numero 95 del mondo, in gara col ranking protetto, ha battuto il toscano, numero 5 del seeding e 30 della classifica Atp, con il punteggio di 6-4 6-0.
Domani Berrettini, nella 14esima finale della sua carriera (la sesta sull’erba e la terza a Stoccarda), affronterà il britannico Jack Draper. Fin qui ha vinto otto titoli Atp; mentre si è arreso all’ultimo ostacolo in cinque occasioni.
“L’importante è risparmiare energie. Ho giocato parecchio in questa settimana. Non è mai facile giocare contro un amico. C’è stata un pò di tensione all’inizio, poi ho fatto bene. Terza finale a Stoccarda? Sin dal primo anno, nel 2019, mi sono trovato bene: qui c’è la mia famiglia ‘Boss’. E’ bellissimo giocare di fronte a questo pubblico. Sono stati due anni duri, dopo tanti infortuni è bello tornare in finale. Abbiamo ancora un passo da fare, vi aspetto domani. Draper? Non l’ho mai affrontato: è un ottimo giocatore, il mio team l’ha studiato bene. Sarà una partita di servizi”, ha detto il romano al termine della semifinale.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano