Seguici sui social

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – CARLO PETRINI ESORTA I GIOVANI: “SERVE LA VOSTRA RIVOLUZIONE”

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – CARLO PETRINI ESORTA I GIOVANI: "SERVE LA VOSTRA RIVOLUZIONE"
“Terra Madre ormai si tiene da 20 anni, è un meticciato positivo che nel tempo ha portato ad idee concrete per quanto riguarda il settore agroalimentare. Oggi il tema è l’alimentazione sostenibile e io confido che la nuova generazione raccolga questo testimone: ha l’opportunità di essere protagonista di questo cambiamento”. Parola di Carlin Petrini, fondatore Slow Food, nella sua lectio magistralis che ha tenuto all’Anteprima Terra Madre e Festa del Bio, riunendo per la prima volta gli eventi iconici di Slow Food Italia e di FederBio al Maxxi di Roma. “Non si può misurare la felicità di un Paese con il metro del Pil. O almeno non solo con quello. Mettiamo da parte la competitività, esaltiamo la cooperazione. Servono nuove forme della politica e sta ai giovani scriverle. Va intrapresa una lotta gioiosa, senza terrore”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

L’ASTERISCO – TORNA LA NEBBIA A MILANO E LOMBARDIA

Pubblicato

-

Torna la nebbia a Milano e Lombardia. Cosa c’è di più tipicamente milanese della nebbia? Contrariamente a un diffuso luogo comune, Milano non è più la città avvolta dalla nebbia durante l’autunno e l’inverno. Sebbene in passato questo fenomeno atmosferico fosse frequente, oggi è diventato un evento raro, tanto che quando si verifica, suscita curiosità. Scriveteci a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – SENTENZA ADRIATICI, DOMANI IL VERDETTO

Pubblicato

-

Massimo Adriatici, ex assessore leghista alla Sicurezza del Comune di Voghera, avvocato ed ex poliziotto, si presenterà oggi per l’ultima volta davanti alla giudice Valentina Nevoso, chiamata a pronunciarsi con una sentenza di condanna, di assoluzione o di modifica del capo di imputazione. Adriatici è accusato di eccesso colposo di legittima difesa per avere esploso il colpo di pistola, con una Beretta calibro 22, che la sera del 21 luglio 2021 uccise in piazza Meardi il 39enne Younes El Boussettaoui. Per questa contestazione il pm Roberto Valli ha chiesto una condanna a tre anni e sei mesi di reclusione, con le attenuanti.

Leggi tutto

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 5 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Una vetrina con notizie, foto e video dalla Lombardia e dintorni, comprendente smart TV, web radio e sito lombardialive24.it

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano