LA VOCE PAVESE – PAVIA INNOVATION DISTRICT, INCUBATORE DI VISIONE E STRATEGIA
Anche il 2024 si preannuncia ricco di iniziative rivolte alle imprese innovative della provincia di Pavia. Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Pavia, in collaborazione con l’Azienda Speciale Paviasviluppo, ha in programma una serie di eventi e opportunità di business per le aziende del territorio. L’anno è iniziato con un Meetup di aggiornamento e coordinamento delle attività presso il Polo Tecnologico di Pavia. Durante l’incontro, startup, PMI innovative e spin-off universitari hanno discusso delle nuove iniziative del Pavia Innovation District. Nato nel 2022, questo distretto è oggi una community in crescita che riunisce aziende che sviluppano prodotti o servizi innovativi. La sua missione è diffondere la cultura dell’innovazione nella provincia attraverso formazione, incontri, fiere ed eventi. Le iscrizioni sono sempre aperte e le imprese possono candidarsi online sul sito della Camera di Commercio di Pavia. Tra le iniziative in programma, il 27 maggio si terrà un workshop dedicato al finanziamento delle attività innovative. L’evento è gratuito e aperto a tutte le imprese interessate. Il 26 giugno, un’iniziativa B2B vedrà la partecipazione di dieci imprese pavesi che incontreranno altrettante realtà bergamasche al Polo Tecnologico POINT di Dalmine per sviluppare collaborazioni interterritoriali. Il prossimo 8 luglio, il District ospiterà un nuovo Founder Circle, organizzato insieme alla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, dopo il successo dell’edizione del 2023. Durante l’evento, un Founder e un esperto di investimenti in innovazione sfideranno le startup partecipanti a sviluppare la migliore Go To Market Strategy. I preparativi per SMAU Milano, in programma il 29 e 30 ottobre, sono già in corso. Questo evento internazionale, tra i più longevi dedicati alle imprese innovative, offre numerose opportunità commerciali. Il Punto Impresa Digitale parteciperà con una collettiva di imprese pavesi e uno spazio dedicato.
Tutto per una lunga vita della pelle, sana, giovane e bella. Nella ventitreesima puntata di Skinlongevity Magazine, format Tv dell’agenzia di stampa Italpress, Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano del Gruppo San Donato, intervista Saturnino Gasparini, Vice Presidente AIDA e Presidente DermoscopyForum, e Gianluigi Giovene, responsabile Scientifico AIDA, entrambi presidenti del DermoscopyForum. Al centro della puntata l’evoluzione della dermatoscopia in Italia, espressa dal sodalizio dei due protagonisti della puntata.
ROMA (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, parla della Nazionale di Gattuso che torna in pista con alcune gare di qualificazione ai Mondiali del 2026.
MILANO (ITALPRESS) – Osteoporosi: come possiamo curarla bene? Quali fattori sono più efficaci per recuperare un osso di qualità, solido ed elastico, riducendo anche l’osteopenia e l’osteoporosi? Quali attenzione dobbiamo avere in casa per aumentare la sicurezza e ridurre il rischio di fratture nei nostri anziani? Nel centoquattresimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza il ruolo degli stili di vita, le attenzioni chiave per prevenire le cadute in casa e il meccanismo d’azione dei farmaci più potenti utilizzati per la cura dell’osteoporosi nelle donne e negli uomini.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.