Seguici sui social

Politica

Cirio vince in Piemonte, centrosinistra avanti a Firenze e Bari

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Alberto Cirio verso la conferma alla presidenza della Regione Piemonte con oltre il 50% delle preferenze mentre Gianna Pentenero si attesta attorno al 35%. Questi i dati emersi dalle prime proiezioni realizzate dal Consorzio Opinio Italia per Rai, per le elezioni regionali in Piemonte, con il 6% di copertura del campione. In particolare, in Piemonte, secondo le proiezioni, il governatore uscente Cirio raggiungerebbe il 53% mentre risulta distaccata la candidata del centrosinistra Pentenero al 35,4%. A seguire Sarah Disabato 9,1% e Francesca Frediani 1,4%.
Per le elezioni amministrative, invece, secondo le proiezioni Rai, a Firenze la candidata del centrosinistra Sara Funaro si attesta al 41,6% mentre Eike Schmidt per il centrodestra al 32,5%. Seguono Stefania Saccardi 6,1% e Cecilia Del Re 6%.
A Bari, secondo le proiezioni (copertura campione 7%), è avanti il candidato sostenuto dal Pd Vito Leccese con il 46%, seguito da Fabio Romito del centrodestra al 32,4%. Poi il candidato M5S Michele Laforgia 20,7% e infine Nicola Sciacovelli 0,6%.
Al comune di Cagliari le prime proiezioni (copertura campione 8%) danno avanti il candidato del centrosinistra Massimo Zedda al 58,6%, che stacca di oltre 20 punti Alessandra Zedda, sostenuta dal centrodestra, al 35,8%. A seguire Giuseppe Farris 2,5% e
Claudia Ortu 1,9%.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Politica

Tajani “Momento storico, vicini al cessate il fuoco a Gaza”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Sono lieto di ospitare il ministro Sàar in un momento storico per la pace in Medio Oriente. Mi auguro che si possa essere finalmente vicini a un cessate fuoco a Gaza dopo quello in Libano”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al termine dell’incontro, a Villa Madama, con l’omologo israeliano Gideon Sàar.
La notizia di un accordo imminente, ha aggiunto Tajani, “è importantissima. Speriamo possa aprire una nuova fase e consentire di riportare la pace in Medio Oriente”.
– foto: screenshot da video xi2 Italpress –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Schlein “Il Pd è unito, l’obiettivo è mandare a casa il Governo”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo lavorato, mai uniti come prima come Pd, e ci interessa solo costruire l’alternativa alla destra e non avremo fatto mai abbastanza finchè non avremo mandato a casa questo governo. Il nostro avversario è questa destra”. Così, a DiMartedì su La7, la segretaria del Pd, Elly Schlein.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Noi Moderati entra nel Partito Popolare Europeo

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Noi Moderati fa oggi il suo ingresso formale nel PPE. Lo ha deliberato l’assemblea dei Popolari europei. E’ un grande traguardo politico e il riconoscimento di un percorso di coerenza e di impegno. Una grande tradizione politica che portiamo avanti nel solco dei padri dell’europeismo, nella proiezione delle sfide future e in una delicatissima congiuntura politica”. Così Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati, che insieme a Maurizio Lupi partecipa alla riunione a Bruxelles alla presenza di Manfred Weber e di altri europarlamentari.

– Foto ufficio stampa Noi Moderati –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano