Seguici sui social

Cronaca

VIOLENTO TEMPORALE SU MILANO E PAVESE, ALBERI CADUTI E DISAGI

Pubblicato

-

Condividi

Sono al lavoro i vigili del fuoco di Milano e Pavia, Monza, Lodi e Cremona, per i danni causati dal maltempo che ha colpito molte zone lombarde dalle 17 in poi, oltre al vicino Piemonte: sul capoluogo lombardo il cielo è diventato improvvisamente nero, poi è iniziata la pioggia con forti raffiche di vento, la protezione civile aveva già proclamato l’allerta gialla. Lo scontro di aria calda e fredda ha causato un violento temporale, con numerosi allagamenti e alberi caduti. I percorsi dei tram 2, 3, 10, 19 e 33 e del bus 81 sono interrotti in una tratta a causa di un albero caduto. Il vento ha fatto cadere diversi alberi. Uno in particolare, nella zona di Lambrate, ha danneggiato la rete aerea dei tram provocando l’interruzione delle linee 19 e 33.
Le zone più colpite nell’hinterland milanese sono tra Rozzano, Melegnano e Busto Garolfo. Anche sul Ponte del Po di Bressana si sono formate lunghe code per un albero caduto e poi rimosso dai vigili del fuoco, fortunatamente senza causare feriti. Altre piante caduta al Carrefour sulla Vigentina a Pavia e lungo la strada da Linarolo a Ospedaletto, alberi pericolanti a Travacò e sulla Bereguardina. In Oltrepo segnalati blackout e una pianta caduta a Broni, rami in strada Madonna a Casteggio e viale Giardini a Godiasco. A Lungavilla è caduta una pianta in via Roma e mezzo paese è rimasto senza luce, al lavoro la protezione civile per togliere i rami dalla sede stradale. Altra pianta rimossa dalla sede stradale a Codevilla, black out di un’ora a Corana. A Casei Gerola, Montebello e Voghera ci sono state telefonate ai vigili del fuoco per alberi pericolanti, così come a Mezzana Bigli, in Lomellina, mentre a Candia sono caduti calcinacci in strada. Altre segnalazioni arrivano da Garlasco e Lomello, sulla provinciale per Pieve del Cairo. Questo temporale è una breve parentesi: da domani il termometro tornerà a segnare i 33 gradi, con picchi fino a 35 gradi.

Advertisement

Cronaca

GARLASCO, CONSULENTI PM: “DNA DI SEMPIO SU DUE UNGHIE DI CHIARA POGGI”

Pubblicato

-

Sui frammenti di due unghie di Chiara Poggi è stato rilevato un Dna maschile “perfettamente sovrapponibile” a Andrea Sempio, nuovamente indagato per il delitto della 26enne di Garlasco. Lo scrivono i consulenti della Procura di Pavia, Carlo Previderè e Pierangela Grignani, nella relazione, datata 5 febbraio 2024, effettuata nelle nuove indagini a carico dell’amico del fratello della studentessa uccisa nel 2007, nate “dall’impulso” della consulenza della difesa di Alberto Stasi, che era arrivata a conclusioni analoghe.
Nelle nuove indagini spunta anche il nome di una donna. Si tratta di una familiare di Andrea Sempio, il 37enne indagato con l’ipotesi di avere avuto un ruolo nell’omicidio di Chiara Poggi. La donna, va subito precisato, non è indagata, ma i carabinieri di Milano hanno sequestrato un sacco di spazzatura davanti alla sua abitazione per essere analizzata. L’incidente probatorio, che comincerà il 9 aprile con il conferimento dell’incarico al perito e la formulazione dei quesiti ai quali dovrà rispondere, potrà chiarire meglio questa circostanza.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 3 APRILE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 2 APRILE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Confessa l’ex di Ilaria Sila, corpo trovato in una valigia – Dazi Usa, Meloni “Evitare una guerra commerciale” – Israele espande l’offensiva a Gaza – Genova, ultraleggero precipita nell’entroterra, 2 morti – Incidente sul lavoro nel veronese, morto operaio – Stroncato da polmonite Van Kilmer, l’attore aveva 65 anni – In Italia 500mila under 20 con disturbi dello spettro autistico – Trasporto marittimo, una roadmap verso la decarbonizzazione – Previsioni 3B Meteo 3 Aprile.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano