Seguici sui social

Cronaca

VOLANO LE AZZURRE DELL’ITALVOLLEY, VOLA L’ITALIA AL 12° ORO

Pubblicato

-

Condividi

Ci hanno appassionato, all’ora di pranzo di una calda e afosa Domenica. Ci hanno regalato grandi emozioni, come non accadeva da tempo. Una squadra tutta al femminile con a capo un grande condottiero, quel Julio Velasco che si è rifatto per quei due palloni di Atlanta 96 che non ci hanno regalato un altro sogno, quella volta con l’Italiavolley maschile. Ma adesso c’è quell’oro, ed è ancora più bello per come è arrivato, surclassati gli Usa per 3-0. Questa Italia donne ha davvero un grande fuoco dentro, ha infranto il tabù della pallavolo italiana che non aveva mai vinto alle Olimpiadi, che si chiudono con un grande successo, come ha riepilogato bene anche il presidente Coni Giovanni Malagò nella conferenza stampa finale a Casa Italia a Parigi: ““E’ stata una grande Olimpiade. Siamo riusciti a vincere 40 medaglie con due ori in più. Siamo passati da 67 a 79 finali, siamo diventati un Paese fortemente multidisciplinare”. Abbiamo avuto la conferma di un ruolo da protagonisti nello scenario dello sport mondiale. Ero convinto che avvenisse perchè sapevamo benissimo quante possibilità di medaglia avevamo. Abbiamo vinto la classifica dei quarti posti, sono stati 20 e 5 assimilabili. I quinti posti sono stati 27. Questo ti fa capire quanto è stata qualitativa questa spedizione”. Complimenti sono arrivati anche dal Capo dello Stato Mattarella e dalla premier Meloni. Ecco una grande Domenica, una Italia che finalmente unisce nel nome dello sport.

Cronaca

Chimica, Buzzella “Nel 2024 perse 11 mln di tonnellate di prodotti”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Mattarella “Le difficoltà del Ssn sono ostacolo a diritto alla salute”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Fontana: “Pronti a mostrare al mondo le bellezze della regione”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Siamo ormai giunti al rettilineo finale, il momento in cui tutte le attività devono essere portate a termine e si deve iniziare a guardare con entusiasmo alla sera del 6 febbraio, quando si terrà l’inaugurazione di questo grande evento. Le Olimpiadi, non dobbiamo dimenticarlo, rappresentano l’appuntamento più importante a livello planetario non solo in ambito sportivo, ma anche per tutto ciò che riguarda lo spettacolo in generale, attirando l’attenzione e l’interesse del mondo intero. Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza, accoglienti e capaci di presentarci nel modo migliore. Le bellezze ci sono: basta mostrarle e saranno sicuramente apprezzate. Credo di poter dire che siamo pronti”. Lo ha dichiarato Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, intervenuto all’evento “100 giorni a Milano Cortina 2026. Il racconto dei Giochi”, promosso dal quotidiano Il Giornale. Una mattinata di incontri e approfondimenti dedicata all’attesa dei Giochi Olimpici Invernali, alle sfide e alle opportunità che questo appuntamento rappresenta per il Paese.

-Foto Italcommunication-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.