Sport
Richardson “Fiorentina grande club, darò tutto me stesso”
Pubblicato
8 mesi fa-
di
Redazione
FIRENZE (ITALPRESS) – “So che la Fiorentina è un grande club e per me è importante raggiungere questa tappa e dare tutto il possibile per questa squadra. So che giocare qui può solo farmi bene, ora sta a me mettermi alla prova e fare del mio meglio”. Lo ha detto il centrocampista Amir Richardson nel corso della presentazione ufficiale come nuovo giocatore della Fiorentina al Viola Park di Bagno a Ripoli. “Ci sono state diverse trattative che mi hanno riguardato ma questo progetto mi è subito piaciuto, ho scelto la Fiorentina per la qualità dei giocatori e l’importanza del club – spiega Richardson -. Il mio percorso calcistico prevede tappe di questo tipo. Non ho aspettative particolari per questa stagione se non rendermi il più possibile utile per il club. Vorrei andare più in alto possibile con la squadra sia in Europa che in campionato. A livello personale non mi pongo limiti” quindi anche “sicuramente fare più gol e risultare sempre fra i migliori in campo”. In viola trova il connazionale marocchino, Sofyan Amrabat. “Ho parlato con lui prima di venire, l’ho fatto anche ieri quando sono arrivato, mi ha molto consigliato di giocare qui, mi ha detto che è un club meraviglioso soprattutto per raggiungere buoni risultati. Per ciò che lo riguarda sta a lui decidere se vuole restare, non sono certo io a potergli dire qualcosa in merito ma sicuramente mi ha parlato molto bene della società”.
Fra i giocatori cui ha detto di ispirarsi nel suo modo di fare calcio, l’ex giocatore dello Stade Reims ha spesso fatto il nome di Paul Pogba. “Sì, lui per me è un grande giocatore e io penso di avere un profilo simile al suo – ha detto Richardson -. E’ una persona a cui mi ispiro perchè ha delle caratteristiche veramente di alta qualità e a livello fisico abbiamo un profilo simile, quindi imparo da lui e da molti altri giocatori. Mi considero un centrocampista che può attaccare ed anche difendere e quindi può essere attivo in tutte le parti del campo”. Amir Richardson è figlio di Micheal Ray Richardson, ex giocatore di pallacanestro che in passato ha vestito anche la maglia della Virtus Bologna. “Mio padre mi aveva parlato molto dell’Italia, so che per lui è veramente qualcosa che lo tocca molto perchè so che ha passato un periodo molto bello qui, mi ha subito raccomandato di venire, mi ha detto che è un Paese bellissimo e io ho semplicemente ascoltato i suoi consigli” ha concluso Richardson.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Marc Marquez brilla nel venerdì di Austin, top five tutta Ducati
-
A Marquez le prequalifiche del Gp delle Americhe, decimo tempo per Bagnaia
-
Al via il “Lazio Musica Sacra Festival 2025” con oltre 150 concerti
-
Polizze catastrofali, Urso “Scadenzare obbligo segno di responsabilità”
-
A Milano una nuova Tomografia Computerizzata a conteggio di fotoni
-
Trust Barometer, l’Italia guida l’Europa alla riconquista della fiducia
Sport
A Marquez le prequalifiche del Gp delle Americhe, decimo tempo per Bagnaia
Pubblicato
4 ore fa-
29 Marzo 2025di
Redazione
AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Che la pista sia asciutta, bagnata o in condizioni miste non fa alcuna differenza per Marc Marquez, assoluto dominatore anche del venerdì del Gran Premio delle Americhe. Nemmeno, infatti, sul circuito di Austin lo spagnolo si è schiodato dalla vetta della classifica, chiudendo al primo posto sia le FP1 che la Practice. Impressionante la prestazione di Marc soprattutto nella seconda sessione, dove, su una pista dalle condizioni inusuali, ha siglato il miglior crono in 2’02”929, rifilando ben 0”736 millesimi di distacco al primo degli inseguitori, Fabio Di Giannantonio. A chiudere il podio di questa prima giornata americana ci pensa Franco Morbidelli (+0”837), al terzo posto: doppietta, dunque, per le Ducati del Team Vr46.
Il monopolio della casa di Borgo Panigale si estende per tutta la top five: Alex Marquez (+0”882) si piazza quarto, davanti al compagno Fermin Aldeguer (+0”973), quinto. Tra la sesta e la nona posizione troviamo, nell’ordine, Jack Miller, Pedro Acosta, Maverick Vinales e Joan Mir. Rumorose le esclusioni dal Q2 di Fabio Quartararo e Marco Bezzecchi, rispettivamente all’undicesimo e al tredicesimo posto. La top ten odierna viene chiusa da Francesco Bagnaia (+1”530), qualificato al Q2 per il rotto della cuffia. Per il pilota di Chivasso c’è ancora tanto lavoro da fare per ritrovare il perfetto feeling con la sua Ducati. Difficile da spiegare cosa sia mancato oggi a Pecco, apparentemente in ripresa almeno fino ai dieci minuti finali di Practice, dove è mancato qualche decimo.
Umore opposto, invece, dall’altro capo del box con Marquez, la cui unica sbavatura della giornata è stata una caduta nelle FP1, dovuta all’eccessiva fiducia: “Stamattina ho esagerato e alla curva due ho subito un acqua planning. Ho iniziato comunque bene questo gran premio. Domani dovrò ritrovare lo stesso feeling di oggi”. Dopo la pioggia caduta per quasi tutta la mattina, nel pomeriggio la pista si è progressivamente asciugata, seppur non in maniera completa. Molti piloti ne hanno comunque approfittato per montare le gomme slick e migliorare così i propri cronologici.
Come annunciato nella giornata di ieri, Jorge Martin ha sorpreso tutti gli appassionati, presentandosi negli Stati Uniti per mostrare vicinanza al proprio team e programmare con esso il proprio ritorno in pista. Ai microfoni di Sky Sport, il campione del mondo in carica ha fornito un rapido quadro della propria situazione di salute: “Vedo la luce in fondo al tunnel: manca poco al mio ritorno in sella. Mi sono rotto dieci ossa ed è stata la peggiore caduta della mia carriera”. Sembrano, dunque, sempre più alte le possibilità di rivedere Martin in moto tra due settimane in Qatar. Infine, per quanto riguarda gli orari di domani, le qualifiche della classe regina sono in programma per le ore 16:45: Sprint, invece, in serata alle 21.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
A Miami Berrettini lotta ma cede a Fritz in tre set
Pubblicato
18 ore fa-
28 Marzo 2025di
Redazione
MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Matteo Berrettini lotta ma si ferma ai quarti del “Miami Open”, secondo Masters 1000 della stagione, in scena sul duro dell’Hard Rock Stadium, con un montepremi complessivo pari a 11.255.535 dollari.
Il tennista romano cede per 7-5 6-7(7) 7-5, dopo due ore e 46 minuti di gioco, al padrone di casa Taylor Fritz, terzo favorito del seeding e numero 4 del mondo. L’azzurro gioca bene, incassa senza barcollare e ferisce e i sei match point salvati nel secondo set ne sono la prova. Dall’altra parte della rete trova però un Fritz che ha il merito di rialzarsi dopo ogni occasione persa.
L’americano, finalista allo Us Open e alle Atp Finals nel 2024, festeggia così la sesta semifinale in carriera in un Masters 1000, la terza negli Usa: affronterà il 19enne Jakub Mensik, mentre nell’altra semifinale si troveranno di fronte Novak Djokovic e Grigor Dimitrov.
IL TORNEO FEMMINILE
Sarà Jessica Pegula a sfidare la numero uno del mondo Aryna Sabalenka, vittoriosa su Jasmine Paolini, nella finale del “Miami Open”, quarto Wta 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium.
La 31enne di Buffalo, quarta testa di serie, mette fine alla favola di Alexandra Eala, 19enne filippina cresciuta nella Rafael Nadal Academy: 7-6(3) 5-7 6-3 dopo due ore e 26 minuti di gioco il finale a favore della statunitense, in un match che l’ha vista andare subito sotto (0-2) e concluso oltre la mezzanotte locale.
Fra la Pegula e il suo ottavo titolo nel circuito – sarebbe il quarto 1000 in carriera dopo Guadalajara, Montreal e Toronto – l’ostacolo più duro, quella Sabalenka contro la quale ha perso sei volte su otto, comprese le finali di Cincinnati e Us Open lo scorso anno. L’ultima affermazione della Pegula risale invece al round robin delle Wta Finals 2023
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Conti-Macii medaglia di bronzo ai Mondiali di pattinaggio di Boston
Pubblicato
18 ore fa-
28 Marzo 2025di
Redazione
BOSTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Arriva la seconda medaglia iridata in carriera per Sara Conti e Niccolò Macii. La coppia di artistico delle Fiamme Oro si mette al collo il bronzo nella seconda giornata dei Mondiali di pattinaggio di figura in corso al TD Garden di Boston.
Il binomio azzurro, che occupava la seconda posizione dopo lo short program di giovedì, ha dato seguito alle aspettative generate, salendo sul terzo gradino del podio con il punteggio complessivo di 210.47, distante solamente 58 centesimi dal primato personale.
La competizione è stata vinta dai giapponesi Riku Miura/Ryuichi Kiyhara (219.79), che hanno preceduto i tedeschi Minerva Fabienne Hase/Nikita Volodin (219.47). L’altra coppia di artistico tricolore, quella composta da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre), ha concluso tredicesima (174.08).
Il bronzo di Boston si aggiunge a quello conquistato da Conti e Macii a Saitama nel 2023. I due podi iridati ottenuti dal binomio azzurro sono, peraltro, i soli conseguiti dall’Italia nell’intera storia dei Mondiali di pattinaggio di figura nell’ambito delle coppie di artistico.
Per quanto riguarda il programma corto del settore maschile, Nikolaj Memola (Fiamme Oro) è stato autore di una solida performance, valsagli la settima posizione con tanto di primato stagionale (87.89). Daniel Grassl (Fiamme Oro), complice una caduta sul tentativo di quadruplo lutz, è invece al quattordicesimo posto con 80.47.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).


Marc Marquez brilla nel venerdì di Austin, top five tutta Ducati

A Marquez le prequalifiche del Gp delle Americhe, decimo tempo per Bagnaia

Al via il “Lazio Musica Sacra Festival 2025” con oltre 150 concerti

Polizze catastrofali, Urso “Scadenzare obbligo segno di responsabilità”

A Milano una nuova Tomografia Computerizzata a conteggio di fotoni

TG NEWS ITALPRESS – 28 MARZO 2025
ITALPRESS ECONOMY – 28 MARZO
AMERICA WEEK – 28 MARZO
TG SPORT ITALPRESS – 28 MARZO
LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 28 MARZO

Baroni “Tante assenze, col Braga serve la vera Lazio”

Debutta la SF-25 a Fiorano, Vasseur “Prime impressioni ok”

A dicembre export extra Ue +3,9% su anno

Urso “Sui dazi nessun accordo bilaterale, serve una risposta univoca dall’Ue”

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Ue, una “bussola” per la competitività e la prosperità sostenibile
Tg News 20/02/2025

Juve ko allo Stadium col Benfica, ora i play-off

Banca Generali, nel 2024 utile netto al massimo storico
ITALPRESS ECONOMY – 28 MARZO
AMERICA WEEK – 28 MARZO
TG SPORT ITALPRESS – 28 MARZO
LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 28 MARZO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 28 MARZO
Tg Lombardia – 28/03/2025
Tg News 28/03/2025
A TAVOLA CON TRADIZIONE – IL SALAME DI VARZI IN CUCINA
ZONA LOMBARDIA – 28 MARZO 2025
“LA FORMA DEL RITRATTO”, PAVIA E LA CULTURA DELLA FOTOGRAFIA
Primo piano
-
Sport18 ore fa
Conti-Macii medaglia di bronzo ai Mondiali di pattinaggio di Boston
-
Sport18 ore fa
A Miami Berrettini lotta ma cede a Fritz in tre set
-
Economia16 ore fa
Approvato il piano strategico Unipol 2025-2027, tutte le cifre
-
Cronaca15 ore fa
Giubileo, Rota “Da Hive una piattaforma digitale per i pellegrini”
-
Altre notizie21 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 28 MARZO 2025
-
Sport18 ore fa
Triathlon, il 28 e il 29 giugno a Taranto i Campionati del Mediterraneo
-
Economia16 ore fa
Istat, a marzo in calo la fiducia dei consumatori e delle imprese
-
Altre notizie21 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 28 MARZO 2025