Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – SICUREZZA, WEEKEND DI SIRENE A PAVIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SICUREZZA, WEEKEND DI SIRENE A PAVIA
Il problema sicurezza stringe nella morsa tutte le città della provincia di Pavia. Weekend agitato a Pavia per due risse di cui una finita con una coltellata che, per fortuna, ha avuto conseguenze non gravi per il 25enne colpito. Il primo episodio tra venerdì e sabato con due giovani che prima si sono insultati e poi sono venuti alle mani in zona Piazza della Vittoria tra l’edicola e corso Cavour. Secondo la testimonianza di un barista, a scatenare la rissa qualche bicchiere di troppo e l’intenzione di scalare l’ombrellone di uno dei dehors. Il secondo caso è stato registrato nella notte tra sabato e domenica, quando due ragazzi si sono affrontati e dalle tasche è spuntato un coltello. In entrambi i casi sono dovute intervenire le forze dell’ordine. Quanto accaduto a Pavia testimonia di come qualcosa sia saltato nelle nostre comunità e come le pene non rappresentino più un deterrente quasi per nessuno.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 – N.S. GESU’ CRISTO RE DELL’UNIVERSO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 24 Novembre 2024, Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – L’EXPLOIT DELLO SPUMANTE ITALIANO

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – L’EXPLOIT DELLO SPUMANTE ITALIANO
L’export del vino italiano continua a crescere, raggiungendo un valore di 5,17 miliardi di euro (+4,1%) nei primi otto mesi del 2024, trainato dal successo degli spumanti. Questi, con un valore di 1,47 miliardi di euro (+8,42%), rappresentano il 28,3% delle esportazioni totali di vino italiano, grazie alla crescente domanda globale. Il Prosecco domina la scena con 1,1 miliardi di euro, ma anche altre denominazioni come Franciacorta, Asti e Trentodoc contribuiscono. Mercati principali includono USA (+11,3%), Regno Unito (+1,9%), Germania (+7,7%) e Canada (+9,6%). Spiccano le performance in Russia (+67,7%) e Austria (+23,2%), mentre Svizzera, Giappone e Corea del Sud mostrano un calo. Gli spumanti riflettono cambiamenti nei consumi e sono protagonisti anche nella mixology, consolidando la loro importanza nell’export vinicolo italiano.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano