Seguici sui social

Cronaca

AliExpress, al via la campagna dedicata al back-to-school

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Al via la campagna dedicata al back-to-school di AliExpress, la piattaforma internazionale di e-commerce, che durerà fino al 25 agosto. Per affrontare al meglio il “temuto” rientro a scuola o al lavoro, AliExpress ha raccolto una piccola “guida di sopravvivenza” di prodotti utili, divertenti e convenienti che possono essere comodamente acquistati sulla piattaforma.
Per il ritorno a scuola dei più piccoli, per esempio, tra i prodotti coinvolti nella campagna ci sono un set di gomme da cancellare a forma di toast, un set di evidenziatori manga Kawaii, un astuccio per matite Kawaii, uno zaino super accessoriato, un set di penne gel Kawaii.
Per il rientro a scuola di adolescenti e giovani adulti, invece, utili proposte come il raccoglitore per fogli A4; uno zaino sportivo impermeabile; una macchina da caffè espresso; un cutter multifunzione per preparare i pranzi in modo rapido ed efficiente; un Bento Box per mantenere il cibo fresco e sicuro; una stampante per etichette, per gli amanti dell’ordine.
Rendere il rientro alla routine più facile e piacevole è una necessità non solo degli studenti, ma anche di tutte le persone che, dopo le vacanze estive, tornano al proprio lavoro e alla propria quotidianità, sia in ufficio che a casa. Ecco perchè, con la campagna back-to-school, AliExpress cerca di soddisfare tutte le esigenze con un’ampia gamma di prodotti a prezzi ridotti.
Dagli articoli per la casa con prodotti di elettronica, computer, articoli per ufficio, biancheria da letto e materiale scolastico a quelli per la Casa e cucina con accessori ed elettrodomestici per la cucina; per l’outdoor le proposte spaziano tra articoli per il campeggio, articoli per il giardino e il patio. E ancora, la Moda con abbigliamento, scarpe e accessori ideali per l’autunno e lo Sport con prodotti di abbigliamento sportivo, orologi sportivi e attrezzature per l’attività fisica.
Categorie che ben rappresentano gli interessi degli italiani quando si parla di shopping online.
Non è un caso che, come è emerso dalla recente indagine Customer Insights Report commissionata da AliExpress e pubblicata nel luglio 2024, per l’80% gli acquisti online degli italiani sono legati a capi d’abbigliamento e scarpe, mentre per il 57% coincide con la spesa di prodotti per la casa e il giardino. Anche il settore sportivo ha registrato ottimi numeri – 66.5% – soprattutto nella fascia dei più giovani tra i 18 e i 34 anni. Gli appuntamenti sportivi di quest’estate hanno incoraggiato gli italiani a provare prodotti per il calcio (17%), ma anche per sport come atletica (quasi il 12%), ciclismo (11%), nuoto (10%) e ginnastica (con il 7%). Bene anche il tennis – tornato alla ribalta in Italia negli ultimi anni – con quasi il 12%.

– foto ufficio stampa Weber & Shandwick per Aliexpress –
(ITALPRESS).

Cronaca

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Fontana: “Pronti a mostrare al mondo le bellezze della regione”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Siamo ormai giunti al rettilineo finale, il momento in cui tutte le attività devono essere portate a termine e si deve iniziare a guardare con entusiasmo alla sera del 6 febbraio, quando si terrà l’inaugurazione di questo grande evento. Le Olimpiadi, non dobbiamo dimenticarlo, rappresentano l’appuntamento più importante a livello planetario non solo in ambito sportivo, ma anche per tutto ciò che riguarda lo spettacolo in generale, attirando l’attenzione e l’interesse del mondo intero. Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza, accoglienti e capaci di presentarci nel modo migliore. Le bellezze ci sono: basta mostrarle e saranno sicuramente apprezzate. Credo di poter dire che siamo pronti”. Lo ha dichiarato Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, intervenuto all’evento “100 giorni a Milano Cortina 2026. Il racconto dei Giochi”, promosso dal quotidiano Il Giornale. Una mattinata di incontri e approfondimenti dedicata all’attesa dei Giochi Olimpici Invernali, alle sfide e alle opportunità che questo appuntamento rappresenta per il Paese.

-Foto Italcommunication-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Aggredisce donne per strada senza motivo, arrestato a Milano un senegalese di 23 anni

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano presso il Tribunale Ordinario di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino senegalese di 23 anni, presunto autore di una serialità di aggressioni con lesioni aggravate nei confronti di donne, con prognosi anche fino a 60 giorni.

In particolare, l’uomo, dal 13 agosto al 5 ottobre, è accusato di aver commesso sette aggressioni ai danni di donne che transitavano nella zona di Porta Venezia, anche in sella a biciclette, mentre erano intente a rincasare o a raggiungere il posto di lavoro, spintonandole o colpendole improvvisamente al capo e in alternativa agli arti inferiori, senza alcun motivo.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio come furti e rapine, aveva seminato timore tra i residenti e i lavoratori della zona, costringendoli a percorrere strade alternative per evitare di incontrarlo. Il 23enne è stato associato presso la casa circondariale di San Vittore

-Foto Polizia di Stato-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Manovra, Tajani “Si troverà un accordo, nessun pericolo per la maggioranza”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Noi abbiamo le nostre idee, faremo le nostre proposte e come al solito si troverà un accordo. Avere idee diverse non significa che ci sono pericoli per la maggioranza. Stiano tranquilli i signori delle opposizioni, i problemi sono a casa loro e non a casa nostra”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine degli Stati Generali della Space Economy. “La manovra è assolutamente positiva e condivisibile nell’impalcatura generale. Visto che si scrive nei ministeri, a Chigi ma anche in Parlamento alcune cose potranno essere migliorare. Si può fare di più sulle forze dell’ordine, va abolita la nuova tassa sulla casa, bisogna affrontare la questione della tassazione ulteriore sui dividenti che deve essere modificata se non cancellata. Bisogna affrontare la questione dei trasporti con là metro di Roma, Milano e il collegamento Afragola e Napoli”, ha aggiunto. “Sono sempre pronto a parlare con tutti. Con Giorgia e Matteo ci confrontiamo spessissimo. Siamo partiti diversi e si possono avere idee diverse, l’importante è che la strategia sia comune. Non è che perchè c’è un dibattito allora c’è una divisione, sono opinioni diverse anche perchè sarebbe una caserma, una dittatura nel centrodestra. Meno male che c’è il dibattito. C’è anche un elettorato diverso e questa è la grande forza del centrodestra”, ha concluso Tajani.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.