Sport
Okoli “Convocazione in azzurro grande emozione”
Pubblicato
1 settimana fa-
di
RedazioneFIRENZE (ITALPRESS) – “Il debutto in Premier League è stato importante e pochi giorni prima ho ricevuto la notizia della convocazione in azzurro e sono molto contento. Entrambe sono state grandissime emozioni”. Così il difensore azzurro Caleb Okoli nel corso di una conferenza stampa a Coverciano, dove la Nazionale sta preparando la gara di Nations League contro la Francia, in programma venerdì prossimo a Parigi. “Sono convinto che questa esperienza in Premier League mi darà molto sul piano internazionale e penso che potrò portare certe cose qui in Nazionale – ha aggiunto Okoli -. Qualche chiamata da club di Serie A l’ho ricevuta, ma ho sempre avuto il sogno di giocare in Premier League e quando ho avuto l’opportunità l’ho colta subito”. Oltre al centrale del Leicester, tra i convocati ci sono diversi giovani: “Con Bellanova, Fagioli e Ricci ho giocato in Under-21, segno che stanno uscendo sempre più giovani calciatori italiani. Stiamo secondo me andando nella direzione giusta e spero che riusciremo sempre più ad avere giocatori giovani italiani nei massimi campionati”. Poi sul discorso al gruppo di Buffon: “E’ stato molto emozionante, ho capito subito il suo ruolo in questa Nazionale. Sono convinto che d’ora in poi faremo ricredere tutti”, ha concluso Okoli.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Calderone “Servono competenze per i lavori del futuro”
-
Kamala Harris contro Donald Trump, 90 minuti roventi di duello tv
-
Incidente stradale nel milanese, muore motociclista
-
Istigazione al terrorismo, 28enne arrestato a Milano
-
Argentina e Brasile ko nelle qualificazioni per i Mondiali
-
E’ morta Clio Napolitano, avrebbe compiuto 90 anni a novembre
Sport
Argentina e Brasile ko nelle qualificazioni per i Mondiali
Pubblicato
1 ora fa-
11 Settembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Nella notte italiana Argentina e Brasile hanno perso le rispettive gare di qualificazione per i Mondiali di calcio. All’Estadio Metropolitano Roberto Melendez di Barranquilla, l’Albiceleste ha ceduto per 2-1, di fronte alla Colombia. Nell’Argentina titolari l’interista Lautaro Martinez, il romanista Paredes e soprattutto lo juventino Nico Gonzalez, che ha dunque recuperato dal recente infortunio. In campo solo negli ultimi 5 minuti l’altro giallorosso, ovvero Dybala. A segno per i Cafeteros a metà del primo tempo Yerson Mosquera. Proprio di Nico Gonzalez, al 3′ della ripresa, il colpo del momentaneo pareggio. Al 60′, poi, la rete del decisivo 2-1, firmata su rigore da James Rodriguez. Per l’Argentina è la seconda sconfitta in queste qualificazioni, in otto gare giocate.
Più pesante il ko del Brasile. I verdeoro hanno perso già in quattro occasioni (su otto match disputati). All’Estadio Defensores del Chaco di Asuncion, lo juventino Danilo e compagni si sono arresi per 1-0 di fronte al Paraguay. A decidere la gara il gol di Diego Gomez, giunto al 20′.
Nelle altre sfide della notte, pareggio a reti inviolate fra Venezuela e Uruguay all’Estadio Monumental de Maturin, successo esterno della Bolivia, 2-1 sul Cile, e vittoria interna dell’Ecuador, 1-0 sul Perù. A Santiago del Cile, all’Estadio Nacional Julio Martinez Pradanos, ospiti avanti con la rete di Algaranaz, seguita dal momentaneo pareggio dell’ex Napoli Edu Vargas e dal definitivo 1-2 di Miguelito. All’Estadio Rodrigo Paz Delgado di Quito, infine, l’affermazione dell’Ecuador è arrivata grazie al gol firmato da Enner Valencia.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Tripletta Baldanzi, l’Under 21 vince 3-0 in Norvegia
Pubblicato
13 ore fa-
10 Settembre 2024di
RedazioneSTAVANGER (NORVEGIA) (ITALPRESS) – Importante vittoria per l’Italia Under 21 che, nel match di Stavanger valido per la nona giornata del girone A delle qualificazioni agli Europei 2025, si sbarazza 3-0 della Norvegia. Un successo che, unito al pari casalingo dell’Irlanda contro la Lettonia, permette agli azzurrini di portarsi a un passo dalla qualificazione, considerando anche lo scontro diretto in casa in programma il 15 ottobre. I padroni di casa inizialmente sembrano avere un buon approccio alla partita, ma al 10′ Gnonto trova la giusta imbucata per Tommaso Baldanzi che, davanti al portiere, realizza la rete del vantaggio degli azzurrini. La reazione da parte della formazione scandinava non si fa attendere, tanto che in più occasioni si rende pericolosa con Jatta, il quale pecca di imprecisione. Al 18′ Gnonto si divora il raddoppio sprecando una grande occasione su splendido cross dalla sinistra di Ruggeri. Tre minuti più tardi Arnstad finisce a terra in area di rigore, ma per il direttore di gara non c’è nulla. Con il passare dei minuti i ragazzi di Carmine Nunziata gestiscono il vantaggio facendo girare la palla, ma rischiano sul calcio di punizione di Arnstad che sfiora la traversa.
Le due squadre, dunque, vanno a riposo sul parziale di 0-1. Nella ripresa sono sempre gli azzurrini a fare la partita, ma al 54′ la Norvegia va molto vicina al pareggio: un grande intervento di Desplanches nega la rete ad Arnstad. Al 67′ Pisilli, su suggerimento di Zanotti, colpisce un clamoroso palo. I tempi sembrano maturi per il raddoppio della squadra ospite, che al 72′ riesce a concretizzare ancora una volta con Tommaso Baldanzi: l’attaccante infila la sfera sotto la traversa con un potente mancino. Nel finale di gara il giocatore della Roma realizza la sua personale tripletta con un meraviglioso mancino sotto l’incrocio dei pali e fissa il punteggio sul definitivo 3-0. In virtù di questo successo l’Italia consolida il primo posto in classifica salendo a 21 punti, mentre la Norvegia resta ferma a quota 15. Nell’altra gara del girone la Lettonia blocca l’Irlanda sul punteggio di 2-2 a Cork: il vantaggio sugli irlandesi (che hanno una partita e che affronteranno gli azzurrini il 15 ottobre a Trieste), dunque, ora è di quattro punti.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Migliorano le condizioni di Schillaci, vigile e cosciente
Pubblicato
15 ore fa-
10 Settembre 2024di
RedazionePALERMO (ITALPRESS) – Notizie incoraggianti su Totò Schillaci. Le condizioni di salute dell’eroe di Italia ’90, ricoverato all’ospedale Civico di Palermo nel reparto di Pneumologia, secondo quanto comunicato dalla direzione sanitaria del complesso ospedaliero del capoluogo siciliano “sono in miglioramento. Stanotte si è registrata una aritmia atriale, ben tollerata dal paziente, per cui è stato iniziato un trattamento farmacologico che ha determinato la stabilizzazione della frequenza cardiaca. Le terapie farmacologiche sono valse ad ottenere un miglioramento del compenso respiratorio con riduzione del supporto di ossigeno”. Schillaci “è vigile, cosciente, con netto miglioramento dello stato ansioso, per cui riposa tranquillo”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Calderone “Servono competenze per i lavori del futuro”
Kamala Harris contro Donald Trump, 90 minuti roventi di duello tv
EROS CRISTIANI ILLUMINA CON LA SUA MUSICA IL GIARDINO DI VOGHERA E’, AL FIANCO DI V.O.S.
SEI DI PAVIA UNO TV – MUSICA E SOLIDARIETA’ A VOGHERA E’, CON EROS CRISTIANI AL FIANCO DI V.O.S.
Incidente stradale nel milanese, muore motociclista
Istigazione al terrorismo, 28enne arrestato a Milano
Argentina e Brasile ko nelle qualificazioni per i Mondiali
LA VOCE PAVESE – COSA SERVE PER RIPARTIRE? LA LEZIONE DI DRAGHI
BREAKFAST NEWS – 11 SETTEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 11 SETTEMBRE 2024
ZONA LOMBARDIA – 15 LUGLIO 2024
Palalic “Dall’Italia sostegno senza condizioni alla Serbia nell’Ue”
Conte “L’autonomia peggiorerà la sanità”
Pichetto firma il decreto per le imprese energivore
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 5 AGOSTO 2024
VINO, AL VIA LA VENDEMMIA IN OLTREPÒ PAVESE:-30% UVE PER MALTEMPO E TROPPE PIOGGE
Oro per le azzurre di Velasco, l’Italia chiude con 40 medaglie e 12 ori
Dall’Inps l’app per avvicinare i giovani al mondo della previdenza
TG NEWS ITALPRESS – 2 AGOSTO 2024
TRA PARENTESI – EUROPA E NON SOLO: LA POLITICA E’ GESTIONE DEL POTERE O AMMINISTRARE PER IL BENE DI TUTTI?
EROS CRISTIANI ILLUMINA CON LA SUA MUSICA IL GIARDINO DI VOGHERA E’, AL FIANCO DI V.O.S.
LA VOCE PAVESE – COSA SERVE PER RIPARTIRE? LA LEZIONE DI DRAGHI
BREAKFAST NEWS – 11 SETTEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 11 SETTEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 11 SETTEMBRE 2024
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 10 SETTEMBRE 2024
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 11 SETTEMBRE
ALMANACCO – 11 SETTEMBRE 2024
Tg News – 10/9/2024
LA VOCE PAVESE – PROVINCIA DI PAVIA, L’EFFETTO DOMINO DEL BASSO REDDITO
Primo piano
-
Cronaca23 ore fa
Agenti aggrediti a Torino, misure cautelari per 12 militanti anarchici
-
Economia23 ore fa
A luglio produzione industriale in calo
-
Economia23 ore fa
Prestiti al settore privato in calo ma diminuiscono i tassi sui mutui
-
Cronaca21 ore fa
Milano, inaugurato primo asilo nido di Assolombarda
-
Cronaca23 ore fa
Intesa Sanpaolo porta in Silicon Valley 12 startup innovative italiane
-
Sport22 ore fa
Niente ricorso Wada, ufficialmente chiuso il ‘caso Sinner’
-
Cronaca17 ore fa
Ciclismo, la “Tre Valli Varesine” in mostra a Palazzo Lombardia
-
Altre notizie22 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 10 SETTEMBRE 2024