Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CHIUDE LA BOCCIOFILA DI VIGEVANO, FINISCE UN’ERA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CHIUDE LA BOCCIOFILA DI VIGEVANO, FINISCE UN’ERA
La chiusura della Bocciofila Vigevano non rappresenta solo la fine di un’associazione sportiva, ma segna la conclusione di un’era e l’ennesimo passo indietro per una città che, lentamente ma inesorabilmente, sta perdendo pezzi del suo tessuto sociale e culturale. Il bocciodromo di Santa Maria, un tempo cuore pulsante per migliaia di appassionati, ha cessato l’attività lo scorso aprile e ora giace inutilizzato, senza alcuna indicazione sul suo futuro. Di fronte a questa situazione, i vertici della Bocciofila hanno deciso per lo scioglimento della società, offrendo ai praticanti la possibilità di continuare l’attività altrove. È il caso dell’ultimo presidente, Fulvio Picano, e di suo figlio Simone, campione italiano paralimpico, che si sono trasferiti alla società di Como, una soluzione logisticamente complessa ma necessaria per continuare a praticare il loro sport a un certo livello. La chiusura del bocciodromo e della bocciofila comporta una doppia perdita per Vigevano: da un lato, priva la città di una struttura sportiva importante e di una comunità attiva; dall’altro, rappresenta una sconfitta sul piano sociale, poiché il bocciodromo era un luogo di ritrovo e di aggregazione per molte persone, giovani e anziani. L’amarezza è acuita dal fatto che nessuna istituzione, pubblica o privata, né sponsor, si è fatto avanti per cercare di salvare la situazione. Così, la città che ha dato i natali al campione del mondo Paolo Signorini, ora si ritrova senza bocciodromo e senza bocciofila. Cala mestamente il sipario su una tradizione che sembrava destinata a durare.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

EROS CRISTIANI ILLUMINA CON LA SUA MUSICA IL GIARDINO DI VOGHERA E’, AL FIANCO DI V.O.S.

Pubblicato

-

Serata di intense emozioni presso la sede di Voghera E’ per l’arrivo di un cittadino illustre, il musicista Eros Cristiani, che si è esibito a favore dell’associazione VOS, Voghera Oltrepo Solidale.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – COSA SERVE PER RIPARTIRE? LA LEZIONE DI DRAGHI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – COSA SERVE PER RIPARTIRE? LA LEZIONE DI DRAGHI
A inizio settimana nel suo intervento l’ex presidente della Bce ed Presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi, ha posto l’accento sulla svolta che serve all’Unione Europea per guardare al futuro all’insegna della creazione di sviluppo e valore. Emanuele Bottiroli parla della nuova lezione di Draghi con Umberto Callegari, CEO di Terre d’Oltrepò, impegnato in un’attenta e meticolosa opera di rilancio territoriale sulla base delle medesime keywords di Draghi. Sarà un’occasione anche per parlare della vendemmia 2024 e di quei vizi da sradicare perché la trasformazione in atto possa compiersi al più presto per il bene comune. A fare da sfondo un territorio che soffre per scivoloni quasi mai in buona fede e tante, troppe, scelte sbagliate. Da un anno si respira aria nuova ma le incognite sono ancora molte.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 11 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 11 SETTEMBRE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano