Seguici sui social

Lombardia

Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento

Pubblicato

-

Una serata all’insegna della memoria delle grandi voci del passato e delle grandi voci del futuro, Il 14 settembre, a Casa Verdi, il Lions Club Milano Casa della lirica, ha omaggiato quattro illustri ospiti di ”Casa Verdi” recentemente scomparsi, con un concorso a loro dedicato.

In palio dunque 4 borse di studio a nome di ORIANNA SANTUNIONE (2000 euro) ,ROBERTO COVIELLO (1000 euro), ELENA DANESE (1000 euro) e LORENZO SACCOMANI (1000 euro) assegnate a giovani meritevoli durante un contest precedente al gran concerto di Gala per le celebrazioni finali.

La giuria è stata composta dagli illustri ospiti di Casa Verdi-  Bianca Maria Casoni, Angelo Zanotti, Mary Lindsay, Silvana Casuscelli, Silvana Moyso – e dagli artisti e tecnici del Club Lions Casa della Lirica – Armando Ariostini, Anna Laura Longo, Giovanna Nocetti, Silvana Debenedetti, Nico Paolillo, Joan Cristofaro che ha sponsorizzato l’evento senza costi di iscrizione.

Il Gran Concerto si è tenuto alle ore 16.00, nel Salone d’Onore di Casa Verdi con una performance a testa di 13 artisti che hanno avuto accesso alla finale, accorsi da tutto il mondo da Tokyo a San Francisco, per partecipare a questa iniziativa.

Advertisement

Ad accompagnare i cantanti il Maestro Gioele Muglialdo, per una serata moderata da Armando Ariostini e Anna Laura Longo, le due anime di questo evento da mesi impegnati per la migliore riuscita, con la presenza del Presidente del Club Marco A. De Roberto.

I premi sono così stati assegnati: Premio Orianna Santunione assegnato ex aequo ai soprani Chiara Boccabella e Sabrina Sanza; Premio Roberto Coviello assegnato al baritono Jorge Martinez; Premio Lorenzo Saccomani assegnato al tenore Simone Fenotti; Premio Elena Danese assegnato al soprano Samantha Faina; Premio Guido Landini assegnato al soprano Mariana Colagiovanni; Premio Guido Landini al tenore Su Ke; Premio Guido Landini al baritono Daehwan Jung.

La casa discografica Kicco Music Milano nella figura della fondatrice Giovanna Nocetti ha inoltre annunciato che verrà realizzato un disco dell’evento disponibile su tutte le piattaforme digitali, segno di un grande evento musicale e culturale pienamente riuscito.

Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

Cronaca

“QUALE ORIZZONTE PER L’EUROPA?”, MARIO DRAGHI AL MEETING DI RIMINI

Pubblicato

-

Speaker: Mario Draghi, già presidente del Consiglio dei Ministri. Introduce Bernhard Scholz, presidente Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli ETS L’Unione Europea si trova di fronte a cambiamenti geopolitici imprevisti e ancora imprevedibili nelle loro dinamiche conflittuali, deve affrontare una accelerata deglobalizzazione dell’economia mondiale e l’impatto incessante di sempre nuove tecnologie. Anche al suo interno crescono divergenze che non si riconoscono nell’impostazione politica ed economica che l’Unione si è data negli ultimi decenni. Mario Draghi, autore del rapporto “Il futuro della competitività europea”, scritto su incarico della Commissione Europea, riporterà la sua visione dei nuovi orizzonti che si aprono all’Unione Europea nel contesto internazionale.

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 22 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Topi a Pavia, allarme in Piazza Castello – Bimbo invalido, risarcimento record a Vigevano – Terre d’Oltrepò, arriva il commissario Zingone – Corruzione a Milano, Catella torna libero – Sgombero Leoncavallo, consegnate le chiavi alla proprietà – Tragedia in Kirghizistan, alpinista milanese muore sul Pobeda – Pronto Meteo Lombardia per il weekend.

Leggi tutto

Cronaca

Leoncavallo, il 6 settembre corteo degli attivisti contro lo sgombero del centro sociale

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Giù le mani dalla città”. Con questo slogan gli attivisti del Centro Sociale Leoncavallo di Milano, sgomberato ieri, hanno lanciato sui social un corteo in programma sabato 6 settembre contro lo sgombero del “Leonka”, “contro il fascismo di governo, la gentrificazione ed espropriazione dei patrimoni pubblici e autogestiti. Difendiamo gli spazi sociali, la cultura libera, l’arte sovversiva e i movimenti dal basso. Vogliamo un’altra Milano” si legge sul profilo Facobook del Leoncavallo.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.