Seguici sui social

Cronaca

TORNA LA FESTA PATRONALE DI PORANA CON IL CIRCO PER BAMBINI E LA BANDA DI ALESSANDRIA

Pubblicato

-

Condividi

Quest’anno c’è un motivo in più per prendere parte alla festa patronale nel borgo di Porana: il circo per bambini con i laboratori di arte circense curati dall’associazione OrangoTown-La Sede presso l’aia di fronte alla chiesa. E’ tutto pronto per Domenica 29 Settembre, come sempre con l’organizzazione a cura dei volontari di Porana Eventi, per accogliere tanti visitatori nel piccolo centro oltrepadano in cui vengono valorizzate le tradizioni della civiltà contadina, come si potrà ammirare anche dagli attrezzi agricoli raccolti nel museo presso l’ex casa canonica. Si parte al mattino alle 9 con la Messa solenne in Chiesa, poi il pranzo alla Locanda del Borgo e nel pomeriggio con la processione dalle 15 con la reliquia di S. Crispino per il parco di Villa Meroni, aperto per l’occasione con visite guidate a cadenza oraria, a cura della professoressa Sandra Frattini, insegnante di Biologia e Scienze della Terra dell’Istituto Gallini di Voghera. A rallegrare il pomeriggio di festa ci penserà la Civica Banda musicale di Alessandria, oltre alla fisarmonica di Mirko Briguglio, per allietare anche coloro che amano la musica da ballo. Non mancheranno ovviamente le Benemerenze di S. Crispino, assegnate come sempre dal sindaco di Pizzale e Porana Gaetano de Angelis a tutti coloro che sul territorio hanno dato il loro contributo al servizio della comunità. E poi le premiazioni del concorso di poesia “Il Sabato del Villaggio”, sia in lingua che in vernacolo, con i componimenti declamati dagli stessi poeti che interverranno alla festa. Per tutti i golosi non poteva mancare l’angolo delle torte casalinghe ed il gradito ritorno della “schita”, il dolce tipico dell’Oltrepo Pavese, a base di farina e acqua. Tutte le offerte raccolte andranno a favore della Parrocchia di S. Crispino.
Info Porana Eventi: 389.2566296, www.poranaeventi.it o i canali social Facebook, Instagram, You Tube.

Cronaca

MUORE PER ANEURISMA MASSIMO BOFFELLI, CHITARRORCHESTRA DI VOGHERA IN LUTTO

Pubblicato

-

Voghera è in lutto e si stringe attorno a Gianfranco Boffelli e alla sua famiglia. Il fondatore di Chitarrorchestra infatti piange il figlio Massimo: anche lui era musicista storico della formazione musicale oltrepadana. Massimo è stato colpito improvvisamente da un aneurisma che non gli ha lasciato scampo, a soli 57 anni. Da pochi giorni era terminato il lungo tour natalizio di Chitarrorchestra, con viva soddisfazione per tutti i componenti che avevano dato vita a serate di grande musica, in un clima festoso, presso le Chiese del territorio. Oggi la terribile notizia: Massimo era molto amato anche dai ragazzini, era collaboratore scolastico in una scuola cittadina ed anche lui, come papà, amava la musica ed era un grande tifoso del Torino calcio. Tutti noi ci stringiamo a Gianfranco, alla moglie Anna e alla figlia Cristina in questo momento di grande dolore.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

L’ASTERISCO –  TRENI, RITARDI, SOSPETTI…

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara “molto preoccupati”. In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Dite la vostra a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Rimanete aggiornati sui nostri siti e pagine social di paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it. Guardateci anche sul canale You Tube, basta una smart tv e cercate “Lombardia Live 24 – Pavia uno Tv”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano