Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL RINASCIMENTO DELL’OLTREPÒ PAVESE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL RINASCIMENTO DELL’OLTREPÒ PAVESE
Mai così tanta vitalità e voglia di futuro nell’Oltrepò Pavese della vite e del vino. Emanuele Bottiroli intervista il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio, su un territorio in movimento e in evoluzione. A fare da cornice il piano industriale aziendale e territoriale messo a punto dal CEO di Terre d’Oltrepò, Umberto Callegari, la nuova governance del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese presieduto da Francesca Seralvo e diretto da Riccardo Binda, il successo di pubblico e di critica di "Oltrepò, terra di Pinot nero" a Tenuta Pegazzera; "50 Sfumature di Pinot noir" a Voghera e "Autunno Pavese" a Pavia sulla rampa di lancio. Si parlerà anche di mercato, strategie, dialogo e collaborazione: ingredienti indispensabili per un territorio in cerca di valorizzazione e riscatto.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

IL FORMALAVORO – 12 OTTOBRE 2024

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 arrivano gli annunci di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia: un’opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e che non sanno spesso a chi rivolgersi. L’informazione di servizio è su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL WEEK 12-13 OTTOBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – RAFFICA DI FURTI A PAVIA, ARRESTATO UN GIOVANE EGIZIANO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – RAFFICA DI FURTI A PAVIA, ARRESTATO UN GIOVANE EGIZIANO
Un giovane di 25 anni, di nazionalità egiziana, è stato arrestato a Pavia con l’accusa di aver compiuto diversi furti in ristoranti, bar e negozi nel centro storico, utilizzando la tecnica della “spaccata”. Il ragazzo avrebbe messo a segno numerosi colpi nelle ultime settimane, utilizzando un tombino per infrangere le vetrine dei locali e rubare il denaro presente in cassa. Il susseguirsi di furti notturni ha generato una forte preoccupazione tra i commercianti della città.
L’arresto è avvenuto nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre, nei pressi della stazione di Milano Rogoredo, grazie all’intervento degli agenti della squadra mobile. Il giovane è stato successivamente trasferito nel carcere di San Vittore, poiché ritenuto ad alto rischio di reiterazione del reato. Ma questa vicenda è spia di un malessere diffuso…

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano