Cronaca
Il Gruppo Il Gigante apre 61° punto vendita a Castello di Brianza
Pubblicato
7 ore fa-
di
RedazioneLECCO (ITALPRESS) – Il gruppo della Grande Distribuzione ‘Il Gigantè inaugura domani, mercoledì 30 ottobre, a Castello di Brianza (Lecco), il suo 61esimo punto vendita. Una realtà imprenditoriale, quella presieduta da Giancarlo Panizza, fondata nel 1972 e sempre più consolidata nell’area commerciale che comprende principalmente Lombardia e Piemonte e ha basi anche in Emilia Romagna, per un totale complessivo di 5.000 dipendenti.
Nell’Alta Brianza nasce una struttura moderna e tecnologicamente avanzata che, concepita con gli standard dell’ipermercato, offrirà – su una superficie di 3.500 metri quadrati – oltre alle classiche funzioni del supermercato anche i migliori prodotti enogastronomici italiani, con un occhio particolare dedicate alle eccellenze locali, centinaia di articoli in offerta e diversi servizi tra i quali un ristorazione Bar&food ‘A Modo Miò, spazi adibiti a lavanderia con sartoria e molti altri servizi, come ad esempio, quello del parrucchiere. “Il nostro obiettivo – spiega il presidente del gruppo Giancarlo Panizza – è, come sempre, quello di stringere un’alleanza con il territorio per garantire a chi lo vive un servizio efficiente e di qualità, senza mai perdere di vista il rapporto qualità-prezzo. Questa nuova struttura garantirà 70 nuovi posti di lavoro e nel programma di assunzioni abbiamo dato la precedenza proprio ai residenti di Castello di Brianza”. Il gruppo della Grande Distribuzione ‘Il Gigantè inaugura domani, mercoledì 30 ottobre, a Castello di Brianza (Lecco), il suo 61esimo punto vendita. Una realtà imprenditoriale, quella presieduta da Giancarlo Panizza, fondata nel 1972 e sempre più consolidata nell’area commerciale che comprende principalmente Lombardia e Piemonte e ha basi anche in Emilia Romagna, per un totale complessivo di 5.000 dipendenti. Nell’Alta Brianza nasce una struttura moderna e tecnologicamente avanzata che, concepita con gli standard dell’ipermercato, offrirà – su una superficie di 3.500 metri quadrati – oltre alle classiche funzioni del supermercato anche i migliori prodotti enogastronomici italiani, con un occhio particolare dedicate alle eccellenze locali, centinaia di articoli in offerta e diversi servizi tra i quali un ristorazione Bar&food ‘A Modo Miò, spazi adibiti a lavanderia con sartoria e molti altri servizi, come ad esempio, quello del parrucchiere.
“Il nostro obiettivo – spiega il presidente del gruppo Giancarlo Panizza – è, come sempre, quello di stringere un’alleanza con il territorio per garantire a chi lo vive un servizio efficiente e di qualità, senza mai perdere di vista il rapporto qualità-prezzo. Questa nuova struttura garantirà 70 nuovi posti di lavoro e nel programma di assunzioni abbiamo dato la precedenza proprio ai residenti di Castello di Brianza”.
(ITALPRESS).
Foto: ufficio stampa Gruppo Il Gigante
Potrebbero interessarti
-
Il Napoli vola con Lukaku e Kvara, piegato 2-0 il Milan
-
Scossa di magnitudo 3.7 con epicentro sulla costa anconetana
-
Lavoro, Calderone “Tutela della sicurezza priorità imprescindibile”
-
Milano, tutto pronto per la finale della Coppa del Mondo del panettone
-
Report Bankitalia, un terzo delle imprese della Lombardia utilizza l’Ia
-
Milano, sequestrati 80 mila giochi di Halloween e Natale non a norma
Cronaca
Il Napoli vola con Lukaku e Kvara, piegato 2-0 il Milan
Pubblicato
26 minuti fa-
30 Ottobre 2024di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – Un Milan ampiamente rimaneggiato viene sconfitto in casa dal Napoli per 2-0. Sono le reti nel primo tempo di Lukaku e Kvaratskhelia a decidere il match in favore degli ospiti, che ottengono il quinto successo di fila e volano sempre più in vetta alla classifica della Serie A. Ai partenopei di Antonio Conte bastano 5 minuti per passare in vantaggio: Anguissa verticalizza per Lukaku, che si infila troppo facilmente tra i due centrali avversari, resiste al ritorno di Pavlovic e trafigge Maignan con il mancino. I rossoneri rispondono al 18′, quando Musah ci prova con un destro a giro che esce di un soffio alla sinistra di Meret. Due minuti dopo è Chukwueze a tentare un mancino dalla lunga distanza, con Meret che respinge in tuffo. Al 27′, i partenopei perdono un pallone sanguinoso al limite della loro area, Musah si inserisce ma sbaglia clamorosamente il controllo di palla e pochi passi dal portiere e l’occasione sfuma. In uno dei momenti di massima spinta per i padroni di casa, arriva però il 2-0. E’ il 43′ quando Kvaratskhelia prende palla sulla sinistra, rientra sul destro sfruttando un raddoppio troppo morbido di Fofana e scaglia una conclusione a giro sul palo lontano sul quale Maignan non riesce ad arrivare. E’ il gol che manda le due squadre negli spogliatoi.
In avvio di ripresa Morata accorcia subito le distanze con un colpo di testa ma l’arbitro annulla per fuorigioco dopo la segnalazione del Var. Al 17′ entrano in campo Leao e Pulisic, quest’ultimo non al meglio a causa di una gastroenterite. Dopo una lunga fase di stallo, proprio Leao prova ad accendersi al 38′ andando a concludere con un potente destro che trova però pronto Meret ad alzare sopra la traversa. Due minuti dopo Chukwueze se ne va sulla destra, serve la palla a rimorchio a centro area ma Pulisic spara alto. Nel finale c’è spazio per l’ingresso in campo di Camarda ma il risultato non cambierà più. Il Napoli si prende i tre punti e consolida il proprio primato, salendo a quota 25. Il Milan resta invece in ottava posizione, a -11 dalla vetta.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
DIETRO LE QUINTE – CAMPO TEATRALE DI MILANO FESTEGGIA I 50 ANNI DI CARRIERA DI CÉSAR BRIE
Pubblicato
3 ore fa-
29 Ottobre 2024di
Redazione
Campo Teatrale, centro culturale e teatro convenzionato del Comune di Milano (zona Lambrate), importante realtà di riferimento nel panorama nazionale per la formazione attorale, ha deciso di festeggiare i 50 anni di carriera di César Brie, mettendo in cartellone cinque spettacoli dell’ attore, regista e drammaturgo argentino che più ne rappresentano l’immenso percorso artistico.
Noi siamo andati a vedere Re Lear è morto a Mosca, spettacolo interamente ideato, nato e cresciuto all’ Isola del Teatro, luogo magico a Casa Follini, frazione di Nibbiano in Alta Val Tidone, in cui César Brie vive da alcuni anni e dove ha creato uno spazio immerso nel verde e nella pace delle colline per consentire a giovani artisti di poter provare e dedicarsi a produzioni proprie, in modo indipendente, come in passato aveva già fatto in Bolivia.
Re Lear è morto a Mosca è frutto del lavoro del maestro con un gruppo di otto giovanissimi attori, la maggior parte provenienti dalla Scuola Galante Garrone di Bologna, che hanno condiviso con lui la passione per il teatro e il desiderio di portare alla luce una storia sconosciuta alla maggior parte delle persone: quella dei protagonisti del Goset, il Teatro Ebraico di Mosca, uno dei più grandi teatri del Novecento, fondato dal regista Aleksandr Granovskij e Marc Chagall, pittore e scenografo.
Intro di Diego Bianchi
Servizio di Marzia Forni
Editing di Emanuele Bottiroli
Cronaca
REGIONE LOMBARDIA – IN DARSENA A MILANO NUOVO CESTINO ‘MANGIA-RIFIUTI’
Pubblicato
3 ore fa-
29 Ottobre 2024di
RedazioneL’assessore all’Ambiente e Clima della Regione Lombardia, Giorgio Maione, è intervenuto alla ‘cerimonia di adozione’ del Seabin nella Darsena di Milano da parte di Saipem, azienda globale specializzata nell’ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture.
Il Napoli vola con Lukaku e Kvara, piegato 2-0 il Milan
APPUNTI E DINTORNI – AGENDA FINO AL 2 NOVEMBRE
DIETRO LE QUINTE – CAMPO TEATRALE DI MILANO FESTEGGIA I 50 ANNI DI CARRIERA DI CÉSAR BRIE
REGIONE LOMBARDIA – IN DARSENA A MILANO NUOVO CESTINO ‘MANGIA-RIFIUTI’
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI IN CORSO 28-31 OTTOBRE
PRONTO METEO – PREVISIONI DEL TEMPO IN LOMBARDIA DEL 30 OTTOBRE
CAMPO TEATRALE DI MILANO FESTEGGIA I 50 ANNI DI CARRIERA DI CÉSAR BRIE
Scossa di magnitudo 3.7 con epicentro sulla costa anconetana
Lavoro, Calderone “Tutela della sicurezza priorità imprescindibile”
Milano, tutto pronto per la finale della Coppa del Mondo del panettone
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
ALMANACCO – 2 SETTEMBRE 2024
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Sinner consolida il primato nel ranking Atp
Mutui casa, ad agosto tasso medio stabile al 3,44%
Manovra, Schlein “Scuola sia tra priorità, docenti vanno pagati meglio”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
APPUNTI E DINTORNI – AGENDA FINO AL 2 NOVEMBRE
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI IN CORSO 28-31 OTTOBRE
PRONTO METEO – PREVISIONI DEL TEMPO IN LOMBARDIA DEL 30 OTTOBRE
CAMPO TEATRALE DI MILANO FESTEGGIA I 50 ANNI DI CARRIERA DI CÉSAR BRIE
Tg Lombardia 29/10/2024
TG POLITICO DIRE – 29 OTTOBRE
PET NEWS ITALPRESS – 29 OTTOBRE
TG SPORT ITALPRESS – 29 OTTOBRE
Tg News – 29/10/2024
10 MINUTI – CITTADINI ESASPERATI PER LE INEFFICIENZE: COSA SUCCEDE AI TRASPORTI MILANESI?
Primo piano
-
Cronaca15 ore fa
NIAF celebra a Washington il suo 49esimo anniversario
-
Politica15 ore fa
Meloni “Segnale di fiducia in Liguria ci dà ancora più forza”
-
Cronaca7 ore fa
Report Bankitalia, un terzo delle imprese della Lombardia utilizza l’Ia
-
Cronaca8 ore fa
Festa al Gaber di Milano per i due anni del Governo Meloni, parla Antonio Marinella
-
Cronaca8 ore fa
Campus Bio-Medico e Intesa Sanpaolo insieme per ricerca e innovazione
-
Altre notizie18 ore fa
BREAKFAST NEWS – 29 OTTOBRE 2024
-
Politica15 ore fa
Renzi “Sul caso dossier governo incapace, basta amichettismo”
-
Sport15 ore fa
Morta la promessa azzurra dello sci Matilde Lorenzi