Cronaca
Riforme, Meloni “Noi siamo pronti per tutti i referendum”
Pubblicato
1 anno fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Noi siamo pronti sempre per il voto dei cittadini, siamo pronti per tutti i referendum, non cambio idea sul premierato perchè davvero sono convinta che sia la madre di tutte le riforme, non è una riforma che sto facendo per me perchè questo è davvero un governo stabile. Ci siamo presi un impegno con i cittadini e stiamo realizzando il programma”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Porta a Porta su Rai1, commentando le parole del ministro Nordio su un possibile referendum sulla Giustizia.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Crema, prende fuoco il soffitto di una discoteca: locale chiuso per 8 giorni
-
Cina, ricavi record nel 2025 per il mercato delle arti performative di Pechino
-
Poche emozioni al Tardini, pari senza reti tra Parma e Genoa
-
Groenlandia, Schlein “Meloni posiziona l’Italia nelle retrovie”
-
Parma e Genoa non si fanno male, al Tardini finisce 0-0
-
Abodi “Sui nuovi stadi il Governo andrà avanti con il Commissario straordinario”
Cronaca
Crema, prende fuoco il soffitto di una discoteca: locale chiuso per 8 giorni
Pubblicato
20 minuti fa-
18 Gennaio 2026di
Redazione
CREMONA (ITALPRESS) – Il Questore della Provincia di Cremona ha sospeso le licenze delle discoteche “Juliette” di Cremona per 15 giorni e “Moma Club” di Crema per 8 giorni, a seguito di ripetuti episodi violenti registrati da Polizia di Stato e Carabinieri sia all’interno dei locali che all’esterno.
Tra gli episodi più rilevanti, per quanto riguarda il “Juliette”, quello verificatosi lo scorso 6 gennaio, quando nel corso di una lite tra giovani clienti, uno di loro è stato ferito con un taglierino al collo e, solo per un caso fortuito, ha riportato lesioni non gravi, venendo trasportato in ospedale.
Per quanto riguarda il “Moma Club”, si è verificato l’incendio di alcuni addobbi posizionati sul soffitto del locale a causa delle fiamme scaturite da alcune fontane pirotecniche istallate sulle bottiglie, con pericolo di propagazione.
In entrambi i locali sono state accertate altresì diverse violazioni ed inottemperanze alla normativa di sicurezza nonché la somministrazione di bevande alcoliche sia a maggiorenni che a minori.
La notifica dei due provvedimenti di sospensione delle licenze è culminata con dei controlli disposti dal Questore di Cremona, d’intesa con il Prefetto, effettuati nelle serate del 16 gennaio al “Juliette” e del 17 gennaio al “Moma Club” e che hanno visto coinvolti, oltre alla Polizia di Stato (Polizia Amministrativa, Squadra Mobile e Nucleo Prevenzione Crimine), anche equipaggi e personale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale, dell’Ispettorato del Lavoro e ATS Valpadana. Durante l’accurato controllo sono state riscontrate diverse violazioni sulla sicurezza dei locali, elevate sanzioni e disposte prescrizioni.
-Foto screenshot video Polizia di Stato-
(ITALPRESS).
Cronaca
Cina, ricavi record nel 2025 per il mercato delle arti performative di Pechino
Pubblicato
50 minuti fa-
18 Gennaio 2026di
Redazione
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel 2025 Pechino ha registrato un mercato delle arti performative particolarmente vivace, con ricavi annuali che per la prima volta hanno superato i 5 miliardi di yuan (circa 713,5 milioni di dollari), segnando un aumento del 27% su base annua, secondo l’ufficio municipale della cultura e del turismo.
Le statistiche mostrano che lo scorso anno nella capitale si sono svolti oltre 60.000 spettacoli commerciali, attirando più di 14 milioni di spettatori. Entrambi i dati sono cresciuti rispettivamente del 5% e del 9% rispetto all’anno precedente.
Numerose produzioni nazionali e internazionali hanno debuttato in Cina proprio a Pechino, tra cui i musical originali “Singin in the Rain” e “Sunset Boulevard”.
Nel 2025 gli spettacoli di grande formato, inclusi concerti e festival musicali, hanno continuato a riscuotere enorme successo, con un aumento del 37% su base annua. In una delle principali aree per le arti performative del distretto di Haidian è stato creato un cerchio di vita di cinque ore attorno agli eventi musicali: oltre 60 esercizi di ristorazione hanno prolungato l’orario di apertura fino alle 2 di notte e più di 20 hotel convenzionati hanno offerto sconti ai possessori dei biglietti, trasformando l’affluenza del pubblico in vitalità dei consumi.
– Foto Xinhua –
(ITALPRESS).
Cronaca
Poche emozioni al Tardini, pari senza reti tra Parma e Genoa
Pubblicato
50 minuti fa-
18 Gennaio 2026di
RedazionePARMA (ITALPRESS) – Parma e Genoa non si fanno del male. Lo scontro salvezza del Tardini, valevole per la ventunesima giornata di Serie A 2025/2026, termina con un pareggio a reti bianche. La formazione ospite si rende pericolosa dopo appena 4′ con una bella iniziativa di Colombo, che rientra sul mancino ma calcia alto sopra la traversa. La squadra gialloblù prova a reagire, ma al 16′ sono ancora i liguri a mettere in affanno la difesa avversaria con Colombo che, imbeccato da Ellertson, si presenta a tu per tu con Corvi; quest’ultimo è bravo a chiuderlo con un’uscita bassa. I padroni di casa fanno fatica e i nervi diventano un pò tesi, tanto che Pairetto è costretto ad estrarre tre cartellini gialli nell’arco di 15′. Al 29′ arriva la prima occasione per gli uomini di Carlos Cuesta con Bernabè che, dopo un uno-due con Keita, calcia ad incrociare trovando la risposta di Leali. Nel finale di primo tempo il Genoa si ritaglia una doppia chance prima con un colpo di testa di Sabelli, finito di poco a lato, e poi con un calcio di punizione di Vitinha deviato da Leali. Si va a riposo sul parziale di 0-0.
Il Parma, anche in apertura di ripresa, soffre il possesso palla avversario, ma con il passare dei minuti inizia a prendere fiducia. Al 68′ Valenti si rende protagonista di un’ottima incursione e serve Oristanio, il quale calcia troppo centrale per impensierire Leali. La girandola di sostituzioni effettuata da entrambi gli allenatori, spezza il ritmo della gara e le occasioni da rete latitano. A due minuti dal 90′, però, i rossoblù costruiscono una clamorosa chance con Colombo, che si invola versa lo porta e calcia, ma Corvi si supera e salva i suoi, blindando lo 0-0 finale.
Il Parma sale a 23 punti e mantiene un vantaggio di tre lunghezze sul Genoa, che si porta a quota 20. Nel prossimo turno gli emiliani saranno impegnati nella trasferta della New Balance Arena contro l’Atalanta di domenica 25 gennaio, mentre i liguri ospiteranno il Bologna al Ferraris.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Crema, prende fuoco il soffitto di una discoteca: locale chiuso per 8 giorni
Cina, ricavi record nel 2025 per il mercato delle arti performative di Pechino
Poche emozioni al Tardini, pari senza reti tra Parma e Genoa
Groenlandia, Schlein “Meloni posiziona l’Italia nelle retrovie”
Parma e Genoa non si fanno male, al Tardini finisce 0-0
Abodi “Sui nuovi stadi il Governo andrà avanti con il Commissario straordinario”
Cobolli subito fuori agli Australian Open, bene Paolini. Avanti Alcaraz e Sabalenka
Cobolli dice subito addio all’Australian Open. Alcaraz c’è, avanti Paolini
Papa Leone XIV “Tutti i cristiani si impegnino per la pace e la giustizia”
McGrath vince lo slalom di Wengen, Vinatzer chiude 13esimo
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
Il Sassuolo riacciuffa il Pisa nel finale, è 2-2 al 95′
Banca Generali, a novembre raccolta netta totale a 649 milioni
CRESCERE INSIEME – 7 DICEMBRE
ZONA LOMBARDIA – 7 DICEMBRE 2025
Zaia “Lascio guida del Veneto con bilancio positivo, ma ora altra bella sfida”
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 2 DICEMBRE 2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 19 NOVEMBRE 2025
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 4 DICEMBRE 2025
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 18 gennaio 2026
S. MESSA DI DOMENICA 18 GENNAIO 2026 – II DEL TEMPO ORDINARIO/A
Sant’Antonio, una ricorrenza che ha il valore dell’identità
Radio Pavia Breakfast News – 18 gennaio 2026
In alto i calici – Oltrepò Pavese, il Nebbiolo dei Doria di Montalto e il futuro della cooperazione
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 18 gennaio 2026
Almanacco – 19 Gennaio 2026
Amici a 4 Zampe – 18 Gennaio 2026
Crescere Insieme – 18 Gennaio 2026
Almanacco – 18 Gennaio 2026
Primo piano
-
Sport23 ore faLautaro prova a mandare in fuga l’Inter, 1-0 a Udine
-
Politica23 ore faMeloni “La nostra presenza in Groenlandia è da discutere in ambito Nato” / Video
-
Cronaca23 ore faCina, i consumi di elettricità superano i 10 trilioni di kwh nel 2025
-
Cronaca21 ore fa
La Voce Pavese – Spaccata al Compro Oro, ma se il sindaco chiede sicurezza…
-
Cronaca23 ore faL’Inter non si ferma e passa a Udine, decide capitan Lautaro
-
Cronaca22 ore fa
Tg News Weekend – 17 Gennaio 2026
-
Cronaca21 ore faScomparsa di Federica Torzullo, marito indagato per omicidio
-
Cronaca21 ore faGroenlandia, Macron risponde a Trump “Minacce dazi inaccettabili”

