LA VOCE PAVESE – PAVIA PREMIA I BENEMERITI CON IL PREMIO SAN SIRO
Oggi 9 dicembre 2024, in occasione della festività di San Siro, patrono di Pavia, sono state conferite le Civiche Benemerenze a dodici personalità e associazioni che hanno contribuito significativamente al prestigio della città. La cerimonia si è svolta nell’Aula Magna del Collegio Ghislieri.
Ecco l’elenco completo dei premiati:
• Mario Fabrizio Fracassi: ex sindaco di Pavia, riconosciuto per il suo servizio alla comunità.
• Corrado Ferri (alla memoria): docente di Giurisprudenza e avvocato, ricordato per il suo contributo accademico e professionale.
• Giorgio Ciampi (alla memoria): maestro di judo, commemorato per la sua dedizione allo sport e all’educazione dei giovani.
• Vittorio Vaccari: presidente dell’associazione "Bel San Michele", premiato per il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale locale.
• Associazione "Gli Sdraiati": riconosciuta per il suo impegno sociale nella comunità pavese.
• Mauro Repetto: co-fondatore degli 883, premiato per aver portato il nome di Pavia in Italia con il suo spettacolo "Alla ricerca dell’uomo ragno".
• Francesco Svelto: rettore dell’Università di Pavia, insignito per il suo contributo all’istruzione superiore e alla ricerca.
• Luisa Trumellini: presidente nazionale del Movimento Federalista Europeo, riconosciuta per il suo impegno politico e sociale.
• Greta Riccardi: campionessa di ginnastica ritmica, premiata per i suoi successi sportivi.
• Lina Fortunato: regista nel teatro sociale, riconosciuta per il suo contributo culturale.
• Antonella Campagna: figura centrale della biblioteca universitaria, premiata per il suo servizio nel campo dell’istruzione e della cultura.
• Luigi Ponzio: riconosciuto per il suo impegno nella comunità.
Questi riconoscimenti celebrano l’impegno e la dedizione di individui e associazioni che hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al prestigio di Pavia. La giornata in onore di San Siro termina questa sera al teatro Fraschini, con un concerto benefico promosso dalla fondazione Monte di Lombardia. In scena i Solisti di Pavia e due ospiti d’eccezione: la primo violino alla Scala, Laura Marzadori e il violista ucraino britannico Maxim Rysanov.
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 18 APRILE 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
OGGI IN EDICOLA – 18 APRILE 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 18 APRILE 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.