Seguici sui social

Altre notizie

PAVIA PREMIA I BENEMERITI CON IL PREMIO SAN SIRO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA PREMIA I BENEMERITI CON IL PREMIO SAN SIRO
Oggi 9 dicembre 2024, in occasione della festività di San Siro, patrono di Pavia, sono state conferite le Civiche Benemerenze a dodici personalità e associazioni che hanno contribuito significativamente al prestigio della città. La cerimonia si è svolta nell’Aula Magna del Collegio Ghislieri.
Ecco l’elenco completo dei premiati:
• Mario Fabrizio Fracassi: ex sindaco di Pavia, riconosciuto per il suo servizio alla comunità.
• Corrado Ferri (alla memoria): docente di Giurisprudenza e avvocato, ricordato per il suo contributo accademico e professionale.
• Giorgio Ciampi (alla memoria): maestro di judo, commemorato per la sua dedizione allo sport e all’educazione dei giovani.
• Vittorio Vaccari: presidente dell’associazione "Bel San Michele", premiato per il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale locale.
• Associazione "Gli Sdraiati": riconosciuta per il suo impegno sociale nella comunità pavese.
• Mauro Repetto: co-fondatore degli 883, premiato per aver portato il nome di Pavia in Italia con il suo spettacolo "Alla ricerca dell’uomo ragno".
• Francesco Svelto: rettore dell’Università di Pavia, insignito per il suo contributo all’istruzione superiore e alla ricerca.
• Luisa Trumellini: presidente nazionale del Movimento Federalista Europeo, riconosciuta per il suo impegno politico e sociale.
• Greta Riccardi: campionessa di ginnastica ritmica, premiata per i suoi successi sportivi.
• Lina Fortunato: regista nel teatro sociale, riconosciuta per il suo contributo culturale.
• Antonella Campagna: figura centrale della biblioteca universitaria, premiata per il suo servizio nel campo dell’istruzione e della cultura.
• Luigi Ponzio: riconosciuto per il suo impegno nella comunità.
Questi riconoscimenti celebrano l’impegno e la dedizione di individui e associazioni che hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al prestigio di Pavia. La giornata in onore di San Siro termina questa sera al teatro Fraschini, con un concerto benefico promosso dalla fondazione Monte di Lombardia. In scena i Solisti di Pavia e due ospiti d’eccezione: la primo violino alla Scala, Laura Marzadori e il violista ucraino britannico Maxim Rysanov.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 12 gennaio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 12 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

Almanacco – 12 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

Santa Messa di Domenica 11 Gennaio 2026 – Battesimo di Gesù

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 11 Gennaio 2026, Battesimo di Gesù. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.