Cronaca
AC Milan e SNAIFUN svelano il murale per celebrare i 125 anni del Club
Pubblicato
1 mese fa-
di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – Un’opera d’arte che unisce passione, storia e cultura sportiva: è stato svelato all’Ippodromo Snai San Siro di Milano il murale che celebra i 125 anni di storia di AC Milan. Realizzato dal collettivo artistico milanese Orticanoodles, il murale nasce dalla solida collaborazione tra il Club rossonero e SNAIFUN, app di Snaitech dedicata alla promozione della cultura sportiva.
Il progetto nasce per celebrare la storia di AC Milan e il forte legame che il Club ha con la città di Milano. Grazie ad un sondaggio lanciato lo scorso ottobre sui canali social del Club rossonero e di SNAIFUN, i tifosi hanno avuto l’opportunità di scegliere il soggetto dell’opera tra diversi bozzetti. Nasce così “A Team of Devils”, un racconto visivo dove simboli, personaggi e luoghi iconici si intrecciano con i valori che da sempre caratterizzano AC Milan: passione, inclusività e universalità.
Al centro del murale, lungo 20 metri e alto 3 metri, spicca il fondatore Herbert Kilpin accompagnato dalla celebre frase “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!”. Ai lati, da una parte i giocatori e le giocatrici rossoneri, dall’altra i tifosi, a simboleggiare l’impegno costante del Club nel valorizzare e promuovere il calcio femminile, unendo sotto la stessa bandiera sostenitori di ogni parte del mondo.
Le ultime due sezioni, alle estremità dell’opera, raffigurano i luoghi che ogni tifoso rossonero, in questi 125 anni di storia, ha considerato “casa”: la Fiaschetteria Toscana dove tutto è cominciato nel 1899; Casa Milan, sede del Club dal 2014 e, ovviamente, lo Stadio San Siro, teatro di successi e imprese memorabili. In primo piano, per tutta la lunghezza dell’opera, lo skyline di Milano testimone dell’appartenenza alla città tanto di AC Milan, che ne porta il nome, quanto di Snaitech, gruppo internazionale radicato nel territorio e Premium Partner del Club rossonero con il brand SNAIFUN.
Presenti all’inaugurazione il Presidente di AC Milan Paolo Scaroni, l’Amministratore Delegato di Snaitech Fabio Schiavolin, il Chief Commercial Officer di AC Milan Maikel Oettle, l’allenatore della Prima Squadra maschile Paulo Fonseca e la coach della Prima Squadra femminile Suzanne Bakker, oltre ad una delegazione di calciatori e calciatrici del Milan. Presenti anche il Brand Ambassador Daniele Massaro, la Legend rossonera Josè Altafini e l’artista Walter “Wally” Contipelli, autore del murale e co-fondatore di Orticanoodles.
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan ha dichiarato: “Quest’anno è particolarmente speciale per noi, poichè celebriamo 125 anni di una storia che ha emozionato milioni di persone. Sono dell’idea che per portare avanti una storia così leggendaria sia fondamentale circondarsi di persone capaci di cogliere e valorizzare al meglio il nostro potenziale e la nostra tradizione. Per questa ragione, siamo felici che Snaitech abbia scelto di essere al nostro fianco in questa celebrazione, omaggiandoci con questo splendido Murale. Ancora una volta, Snaitech si conferma un partner d’eccellenza, con cui condividiamo valori fondamentali, come il legame con il territorio, l’importanza della tradizione e una visione globale.”
“Come Premium Partner del Milan con Snaifun, noi di Snaitech siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto che celebra, il Club e suoi valori che hanno profonde radici nella città di Milano: internazionalità, passione e innovazione”” dichiara Fabio Schiavolin, AD di Snaitech che ha aggiunto: “Il Milan è un’impresa moderna che recita un ruolo di spicco nell’industria dell’intrattenimento dedicando grande attenzione a tutto ciò che appassiona il grande pubblico comprese le nuove tendenze. L’opera inaugurata oggi va in questa direzione, esce dal rettangolo di gioco per far vivere a tutti i milanesi e ai tifosi rossoneri una ricorrenza unica come il 125° anniversario del Club in modo partecipativo.”
L’opera sarà esposta nell’iconico Ippodromo Snai San Siro e sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni – ad esclusione del periodo 15-19 dicembre e il 25 dicembre 2024 -, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, fino al termine della stagione calcistica 2024/25 con ingresso da Piazzale dello Sport 6, Milano.
Proseguendo nello spirito di condivisione e coinvolgimento che ha animato l’iniziativa fin dalla sua nascita, i tifosi saranno nuovamente protagonisti grazie al concorso che partirà oggi, 13 dicembre, e si concluderà il 27 dicembre, sul profilo Instagram di SNAIFUN. In palio ci saranno: 10 maglie AC Milan Authentic 125° Anniversary kit e 10 stampe artistiche numerate e autografate da Orticanoodles. Per partecipare sarà sufficiente seguire il profilo Instagram di SNAIFUN, commentare il post di presentazione del murale con l’hashtag #Milan125 e taggare tre amici.
– foto ufficio stampa Snaitech –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Il Bologna frena l’Inter, a San Siro finisce 2-2
-
Sanremo, Carlo Conti svela i co-conduttori
-
Cessate il fuoco a Gaza, Palazzo Chigi “Italia pronta a fare sua parte”
-
ITA Airways, nominato il nuovo Cda. Pappalardo presidente, Eberhart AD
-
Israele-Hamas, raggiunto l’accordo per il cessate il fuoco
-
Medio Oriente, Tajani “Cessate il fuoco passo importante da consolidare”
Cronaca
Sanremo, Carlo Conti svela i co-conduttori
Pubblicato
11 ore fa-
15 Gennaio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Nel corso del Tg1 delle 20 il direttore artistico del Festival di Sanremo Carlo Conti ha svelato i nomi di chi lo accompagnerà nella conduzione nelle 5 serate.
“Martedì 11 sarò da solo a meno che non riesca a convincere due amici storici… – ha detto Conti -. Nella seconda serata saranno con me una guerriera come la nostra meravigliosa Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Giovedì per la terza serata tre meravigliose donne: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Per la quarta serata, quella delle cover, saranno con me Mahmood e Geppi Cucciari. Sabato la finale con Alessia Marcuzzi, Alessandro Cattelan e qualche altra sorpresa. Sarà un cast all’insegna di un Festival che va fatto insieme”.
“Carlo Conti ha scelto di condividere il palco del Festival di Sanremo e di condurre insieme ad alcuni compagni di viaggio dall’indiscusso talento professionale, ciascuno con il proprio “colore” dalle mille e diverse sfumature. “Insieme”: il concetto sarà questo – spiega una nota della Rai -. Il denominatore comune sarà condurre insieme a delle compagne e a dei compagni di viaggio, una conduzione ogni sera dal sapore diverso”.
– Foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Cronaca
Cessate il fuoco a Gaza, Palazzo Chigi “Italia pronta a fare sua parte”
Pubblicato
11 ore fa-
15 Gennaio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia accoglie con grande favore l’annuncio di un accordo per un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas e si congratula con Egitto, Qatar e Stati Uniti per il risultato raggiunto dopo un lungo impegno negoziale che il Governo italiano – anche in qualità di Presidenza del G7 – ha sempre sostenuto con convinzione”. E’ quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.
“L’Italia ha seguito da vicino sin dall’inizio la dolorosa vicenda degli ostaggi nelle mani di Hamas e si aspetta ora che tutti gli ostaggi possano finalmente tornare alle loro famiglie – prosegue la nota -. Il cessate il fuoco fornisce un’importante opportunità per aumentare in maniera consistente l’assistenza umanitaria alla popolazione civile di Gaza. L’Italia continuerà a impegnarsi in questo ambito, anche attraverso l’iniziativa “Food for Gaza” incentrata sulla sicurezza alimentare e la salute. L’Italia è pronta a fare la sua parte, insieme ai partner europei e internazionali, per la stabilizzazione e la ricostruzione di Gaza e per consolidare in modo permanente la cessazione delle ostilità, anche nell’ottica di rilanciare un processo politico verso una pace giusta e duratura in Medio Oriente, basata sulla soluzione dei due Stati, con Israele e uno Stato di Palestina che vivano fianco a fianco in pace e sicurezza, all’interno di confini mutualmente riconosciuti”.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Israele-Hamas, raggiunto l’accordo per il cessate il fuoco
Pubblicato
13 ore fa-
15 Gennaio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo per un cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi, hanno dichiarato al The Times of Israel un funzionario statunitense e uno arabo. Un annuncio è previsto nelle prossime ore, aggiunge un funzionario arabo. Una fonte coinvolta nei colloqui ha riferito che il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdulrahman al-Thani sta incontrando i rappresentanti di Hamas nel suo ufficio per un ultimo sforzo verso un cessate il fuoco e un accordo per la liberazione degli ostaggi.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
LA BATTAGLIA DI PAVIA, UN’OCCASIONE-VETRINA
BREAKFAST NEWS – 16 GENNAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 16 GENNAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 16 GENNAIO 2025
Il Bologna frena l’Inter, a San Siro finisce 2-2
Sanremo, Carlo Conti svela i co-conduttori
Cessate il fuoco a Gaza, Palazzo Chigi “Italia pronta a fare sua parte”
ITA Airways, nominato il nuovo Cda. Pappalardo presidente, Eberhart AD
Israele-Hamas, raggiunto l’accordo per il cessate il fuoco
Medio Oriente, Tajani “Cessate il fuoco passo importante da consolidare”
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Commissione europea premia Fita e progetto intergenerazionale
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Caporalato inaccettabile illegalità, serve giusto compenso”
IPA e Fotogramma, sinergia per affrontare sfide del mercato editoriale
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
LA BATTAGLIA DI PAVIA, UN’OCCASIONE-VETRINA
BREAKFAST NEWS – 16 GENNAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 16 GENNAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 16 GENNAIO 2025
APPUNTI E DINTORNI – FINO AL 18 GENNAIO 2025
INFOTRAFFIC PAVIA – 14 GENNAIO
Tg News – 15/01/2025
CULTURA POPOLARE – UN 2025 D’IMPEGNO PER UN MONDO MIGLIORE
LA VOCE PAVESE – ODIARE E INSULTARE, DERIVA SENZA SENSO
ZONA LOMBARDIA – 15 GENNAIO 2025
Primo piano
-
Sport22 ore fa
Le big vincono, Cleveland e Oklahoma dettano legge
-
Sport22 ore fa
Alcaraz e Djokovic al 3° turno degli Australian Open
-
Cronaca20 ore fa
Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”
-
Altre notizie15 ore fa
INFOTRAFFIC PAVIA – 14 GENNAIO
-
Altre notizie21 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 15 GENNAIO 2025
-
Altre notizie21 ore fa
LA VOCE PAVESE – ODIARE E INSULTARE, DERIVA SENZA SENSO
-
Cronaca23 ore fa
Meloni annuncia interconnessione energetica con Emirati e Albania
-
Cronaca21 ore fa
A novembre il debito pubblico supera i 3mila miliardi