Seguici sui social

Sport

L’Udinese non sfonda, arriva il primo pari per il Verona

Pubblicato

-

VERONA (ITALPRESS) – Arriva proprio nell’ultima giornata del girone d’andata il primo pareggio stagionale dell’Hellas Verona. Gli scaligeri, in dieci dal 71′, fermano sullo 0-0 un’Udinese troppo arruffona nella manovra offensiva. Runjaic lancia subito tra i titolari il neoacquisto invernale Solet in difesa e gli assegna anche compiti offensivi: l’ex Salisburgo, da braccetto, sarà il migliore in campo. Di fronte il tridente scaligero: c’è Suslov alle spalle di Tengstedt e Sarr nel 3-4-1-2. Spinge in avvio l’Hellas coi suoi giocatori offensivi, ma i friulani resistono e rischiano di colpire in mischia: è proprio Solet a sfiorare la rete. Col passare dei minuti torna davanti l’Hellas che, seppur col 40% di possesso palla, fa più movimento e più pressing dei rivali. Thauvin prova a colpire il Verona in ripartenza in un finale dal grande nervosismo, ma Montipò c’è: è 0-0 al riposo. La ripresa si apre con un’immediata chance per il Verona, che colpisce con Tengstedt e trova la risposta della difesa rivale. Lovric reclama un rigore e l’Udinese, dal 60′ in poi, domina nella zona offensiva. Montipò salva sullo sloveno e su Lucca, Verona poco preciso e capace di farsi del male da solo. Ne sa qualcosa Tengstedt che, di fatto, sventa un gol fatto da Mosquera. L’Hellas regge il colpo ma, al 71′, ecco la potenziale svolta: Suat Serdar, già ammonito, si fa espellere per doppia ammonizione. Zanetti corre ai ripari inserendo Belahyane per Tengstedt, ma i suoi ballano: l’Udinese sfiora due volte la rete. Entra anche Sanchez e Runjaic passa al tridente, con una clamorosa doppia chance all’86’: sassata di Atta che colpisce la traversa, poi Ekkelenkamp manca il tap-in a due passi da Montipò. Nel finale gli scaligeri si limitano a difendersi, con Mosquera unico baluardo offensivo e una granitica difesa a cinque con Magnani-Daniliuc esterni. Una mossa che funziona, visto che nel recupero l’Hellas non rischia nulla. Punto d’oro per Zanetti che, nei giorni che precederanno il closing con Presidio Investors (nuova proprietaria in pectore del club per 120-130 mln), sale a 19 punti e +5 sulla zona rossa. Nono posto a quota 25, invece, per un’Udinese che sta faticando maggiormente rispetto alle prime giornate. – foto Image – (ITALPRESS).

Sport

Coppa Davis, Volandri “Musetti salta le Finals? Con Lorenzo parleremo e decideremo”

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – “Lorenzo dovrà fare delle valutazioni con me al termine delle Finals e troveremo di certo una posizione condivisa”. Così il capitano del team azzurro di Coppa Davis, Filippo Volandri, in conferenza stampa, a Torino, a margine delle Atp Finals, a proposito della notizia delle ultime ore, ovvero del probabile forfait di Lorenzo Musetti per le Finals di Davis, in scena a Bologna dal 18 al 23 novembre. Musetti viene da una stagione lunga e stancante ed è al momento impegnato nel capoluogo del Piemonte nel “Master” di fine anno.

Dipenderà tutto da come Musetti si sentirà alla fine di queste Atp Finals. Ripeto, decideremo insieme, valutando una serie di fattori, non soltanto quello fisico. Ora Lorenzo si deve concentrare sul torneo importante che sta disputando. Io tengo sempre sei, sette, otto giocatori pronti. Ho la disponibilità di Sonego e di Darderi in caso di assenze. Vediamo come finiscono le Atp Finals e poi decidiamo il team definitivo. Per Musetti c’è non solo il discorso relativo alla stanchezza accumulata ma anche il fatto che la prossima settimana dovrebbe diventare papà”, ha aggiunto Volandri, che per Bologna ha convocato al momento Bolelli, Vavassori, Musetti, Cobolli e Berrettini.

La assenza eventuale del tennista toscano si sommerebbe a quella di Jannik Sinner, già certa. “Sono grato ai ragazzi per questi quattro anni passati insieme. Dell’assenza di Sinner alle Finals di Bologna se ne è parlato pure troppo. E’ una scelta, la sua, che va normalizzata. Ha giocato per quattro anni consecutivi in Davis e l’ha vinta due volte. Se decide di prendere una pausa la sua decisione va rispettata. Abbiamo una rosa lunga, con tanti giocatori forti: senza questa non avremmo vinto due volte la Davis. Per questo sono sereno anche in vista delle imminenti Finals di Bologna”, ha detto ancora il capitano del team azzurro.

Bolelli e Vavassori? Stanno bene, stanno giocando al meglio, soprattutto in questa settimana. Hanno fatto qui a Torino una delle partite migliori da quando giocano insieme. Spero di vederli lunedì a Bologna e mi auguro che portino nel gruppo non solo buoni risultati ma anche la loro carica”, ha concluso Volandri.

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Fastidio al polpaccio destro, Cambiaghi lascia il ritiro della Nazionale

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – L’esterno offensivo Nicolò Cambiaghi ha accusato nelle scorse ore un fastidio muscolare al polpaccio destro e non sta svolgendo l’allenamento con la Nazionale italiana a Coverciano. Cambiaghi in mattinata lascerà il Centro tecnico federale e tornerà a disposizione del Bologna.

Oggi effettuerà allenamento personalizzato di recupero Calafiori, che si trascina da tempo un fastidio all’anca. Gli azzurri sono nel frattempo su uno dei terreni di gioco di Coverciano per l’allenamento di rifinitura pre gara contro la Moldova, in programma domani sera.

Al momento non verrà chiamato nessuno al posto di Cambiaghi. Lo ha precisato la FIGC. 

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Philadelphia batte Boston di misura, Oklahoma supera Golden State: i risultati della notte Nba

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Brillante, importante ed emozionante vittoria dei Philadelphia 76ers, che, nelle gare Nba disputate nella notte italiana, hanno battuto di misura, in casa, per 102-100 i Boston Celtics. All’Xfinity Mobile Arena, agli ospiti non bastano i 24 punti di Jaylen Brown. Nei 76ers sugli scudi Justin Edwards, con 22 punti e 5 triple, e Tyrese Maxey, che si è spinto fino a quota 21.

Sempre nella notte italiana, da segnalare il successo dei Thunder, sui Golden State Warriors, per 126-102. Il team di Oklahoma City vola in classifica, con 11 vittorie in 12 partite giocate. Al Paycom Center nella formazione di San Francisco torna Steph Curry, ma mette a segno “soltanto” 11 punti. I protagonisti del match, invece, risultano i padroni di casa Shai Gilgeous-Alexander e Chet Holmgren, rispettivamente con 28 e 23 punti a referto.

Questi i risultati delle altre gare disputate nella notte: Brooklyn Nets – Toronto Raptors 109-119, New York Knicks – Memphis Grizzlies 133-120, Utah Jazz – Indiana Pacers 152-128, Sacramento Kings – Denver Nuggets 108-122. 

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.