Seguici sui social

Sport

Cleveland torna a vincere, Boston ko, Davis trascina i Lakers

Pubblicato

-

CLEVELAND (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Cleveland torna a vincere, Boston cade contro Houston, New York surclassa Memphis mentre continua il momento positivo dei Lakers.
Dopo tre sconfitte di fila, i Cavs ritrovano il sorriso superando 110-91 Detroit con 22 punti di Garland e 21 di Mitchell mentre ai Pistons non bastano Cunningham (22 punti) e Beasley (19 punti), con Simone Fontecchio che mette a referto 4 punti (2/6 dal campo con 0/3 da tre), 3 rimbalzi e un assist in 19 minuti. Cleveland allunga in vetta a Est su Boston che al TD Garden viene beffata a 0″7 dalla sirena da Amen Thompson (33 punti): suo il canestro che regala a Houston (nona vittoria in undici gare) il successo per 114-112 sui Celtics (Brown il migliore con 28 punti). I Rockets consolidano la seconda piazza a Ovest approfittando del pesante ko di Memphis – che era in serie positiva da sei partite – al Madison Square Garden: prova di forza di New York (143-106) che, trascinata da Bridges (28 punti, 6 assist e 5 rimbalzi) e Towns (24 punti e 11 punti), centra il quarto successo consecutivo e si porta a ridosso di Boston. In scia anche Milwaukee (125-110 su Utah, 35 punti a testa per Antetokounmpo e Lillard e 22 punti dalla panchina per Middleton), alla nona vittoria in undici gare. Zona play-off per Miami che, nonostante un Jimmy Butler sempre più ai margini (nuova sospensione per aver lasciato l’allenamento in anticipo), la spunta dopo due overtime su Orlando per 125-119 con 30 punti e 12 assist di Herro e 26 punti, 10 rimbalzi e 9 assist di Adebayo e dopo essere stata sotto anche di 14 nel quarto quarto. A Ovest, detto di Houston e Memphis, la sesta tripla doppia nelle ultime sette partite di Jokic (33 punti, 14 assist e 12 rimbalzi) non basta a Denver a evitare il secondo stop consecutivo (129-121 per Chicago) e i Nuggets vengono così agganciati al quarto posto dai Lakers: devastante Anthony Davis (42 punti e 23 rimbalzi) nel 112-107 su Charlotte che vale la quarta vittoria di fila. Male l’altra metà di Los Angeles, con i Clippers che rimontano da -13 a -1 nell’ultimo quarto ma alla fine si arrendono 111-109 a Phoenix (26 punti per Booker e 24 per Durant). Minnesota approfitta delle assenze nelle fila di Atlanta (100-92, 23 punti per Edwards e 20 per Randle), Klay Thompson infila sette triple nel solo primo quarto (chiuderà con 23 punti) e firma il 130-108 di Dallas su Washington. La settima tripla doppia stagionale di Sabonis (21 punti, 22 rimbalzi e 10 assist) e un Fox da 30 punti timbrano la vittoria di Sacramento su Brooklyn (110-96) mentre Toronto, a distanza di due anni dall’ultima volta, riesce a centrare quattro successi consecutivi grazie al 113-104 su New Orleans con 21 punti e 14 rimbalzi di Poeltl e i 21+11 di Barnes.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Brignone “Olimpiadi Milano-Cortina? Importante è guarire bene”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Le Olimpiadi? Oggi non possiamo sapere, sono uno stimolo perché lo erano prima. Ora non voglio che questa cosa distrugga il mio percorso: l’importante è guarire bene e tornare competitiva, per giocarti delle medaglie devi essere al 100 per cento”. Lo ha detto Federica Brignone dopo l’operazione per la frattura scomposta del piatto tibiale e del perone della gamba sinistra rimediata a causa di una caduta durante gli Assoluti. “E’ stato un intervento più tosto di quanto pensassi ma non sono una che molla”, ha aggiunto la fuoriclasse valdostana, vincitrice quest’anno della sua seconda Coppa del Mondo in carriera.

“Capiremo quale è la cosa più giusta da fare, lunedì inizierò la fisioterapia, non so quanto ci vorrà – ha proseguito l’azzurra – Tornassi indietro rifarei le stesse scelte, dopo gli Assoluti avrei ripreso il programma degli allenamenti. Ringrazio tutti per l’affetto e l’energia, sono cose che capitano ad una sciatrice e che quando succedono ti rendono migliore”.

Brignone rifiuta infine ogni paragone con tutti gli incidenti capitati alla sua compagna di nazionale Sofia Goggia: “Ogni infortunio ha la sua storia. Sono anche molto positive, le mie compagne mi hanno trovato bene, affronterò questo momento a modo mio”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Sonego out all’esordio a Montecarlo, Martinez avanti in tre set

Pubblicato

-

MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Lorenzo Sonego esce di scena al primo turno del “Rolex Monte-Carlo Masters”, primo Masters 1000 sulla terra battuta della stagione in scena al Country Club nel Principato di Monaco, con un montepremi totale pari a 6.128.940 euro.

Il 29enne tennista piemontese, numero 41 del ranking Atp, si è arreso all’esordio allo spagnolo Pedro Martinez, 51esimo della classifica mondiale, vincente in tre set con il punteggio di 6-4 1-6 6-2.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Finalmente Martin “In Qatar per provare almeno a correre”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Aprilia Racing si prepara per affrontare la quarta gara della stagione sul Lusail International Circuit con la line-up al completo: Jorge Martin, che torna in pista dopo aver saltato le prime tre gare a causa di un infortunio, e Marco Bezzecchi, che punta a confermare il suo stato di forma. Martin, assente alle prime tre gare stagionali a causa di un infortunio subito durante un allenamento, torna in pista per iniziare, finalmente, la sua stagione con Aprilia.

Il pilota spagnolo, che aveva riportato una frattura complessa del radio e dello scafoide della mano sinistra, e una frattura calcaneare omolaterale durante un allenamento, si è sottoposto a un’operazione lo scorso 25 febbraio e ha seguito un intenso programma di riabilitazione con l’obiettivo di tornare in pista appena possibile. Il campione del mondo in carica, prima di scendere in pista, dovrà essere valutato dalla delegazione medica del Motomondiale per ricevere l’idoneità fisica a gareggiare.

“Ho tanta voglia di tornare in pista e sono felice di poter almeno provare a correre in Qatar – le parole di Martin – L’obiettivo sarà iniziare a costruire un pò di fiducia con la RS-GP25 e cominciare a girare. Non so come sarà la mia condizione fisica, sicuramente non al 100%. Proveremo a fare del nostro meglio e a crescere piano piano. Fisicamente non sono nemmeno sicuro di riuscire a finire una gara, ma se ci riusciremo, sarà una vittoria perchè vorrà dire che sto iniziando a riprendermi. Dobbiamo fare un passo alla volta per cercare di tornare al nostro livello appena possibile”.

Dopo un inizio di stagione difficile segnato da due infortuni, prima nei test a Sepang e poi durante un allenamento, Martin avrà dunque l’obiettivo di valutare la sua condizione fisica dopo quasi cinque mesi di inattività. Bezzecchi arriva invece in Qatar con l’obiettivo di concretizzare il suo potenziale dopo un weekend in crescita a COTA.

Advertisement

Il pilota italiano ha mostrato velocità e grande determinazione nelle prime tre gare della stagione e punta a proseguire il trend positivo e il buon feeling con la RS-GP25. “La pista del Qatar è bellissima e mi è sempre piaciuta molto, correre di notte ha sempre un gran fascino – sottolinea il riminese – Questo fine settimana sarà sicuramente importante per cercare di fare dei miglioramenti nelle aree di difficoltà che abbiamo individuato nelle gare precedenti. Continueremo a lavorare duramente per cercare di ottenere il massimo”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano