Sport
Cleveland torna a vincere, Boston ko, Davis trascina i Lakers
Pubblicato
4 mesi fa-
di
Redazione
CLEVELAND (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Cleveland torna a vincere, Boston cade contro Houston, New York surclassa Memphis mentre continua il momento positivo dei Lakers.
Dopo tre sconfitte di fila, i Cavs ritrovano il sorriso superando 110-91 Detroit con 22 punti di Garland e 21 di Mitchell mentre ai Pistons non bastano Cunningham (22 punti) e Beasley (19 punti), con Simone Fontecchio che mette a referto 4 punti (2/6 dal campo con 0/3 da tre), 3 rimbalzi e un assist in 19 minuti. Cleveland allunga in vetta a Est su Boston che al TD Garden viene beffata a 0″7 dalla sirena da Amen Thompson (33 punti): suo il canestro che regala a Houston (nona vittoria in undici gare) il successo per 114-112 sui Celtics (Brown il migliore con 28 punti). I Rockets consolidano la seconda piazza a Ovest approfittando del pesante ko di Memphis – che era in serie positiva da sei partite – al Madison Square Garden: prova di forza di New York (143-106) che, trascinata da Bridges (28 punti, 6 assist e 5 rimbalzi) e Towns (24 punti e 11 punti), centra il quarto successo consecutivo e si porta a ridosso di Boston. In scia anche Milwaukee (125-110 su Utah, 35 punti a testa per Antetokounmpo e Lillard e 22 punti dalla panchina per Middleton), alla nona vittoria in undici gare. Zona play-off per Miami che, nonostante un Jimmy Butler sempre più ai margini (nuova sospensione per aver lasciato l’allenamento in anticipo), la spunta dopo due overtime su Orlando per 125-119 con 30 punti e 12 assist di Herro e 26 punti, 10 rimbalzi e 9 assist di Adebayo e dopo essere stata sotto anche di 14 nel quarto quarto. A Ovest, detto di Houston e Memphis, la sesta tripla doppia nelle ultime sette partite di Jokic (33 punti, 14 assist e 12 rimbalzi) non basta a Denver a evitare il secondo stop consecutivo (129-121 per Chicago) e i Nuggets vengono così agganciati al quarto posto dai Lakers: devastante Anthony Davis (42 punti e 23 rimbalzi) nel 112-107 su Charlotte che vale la quarta vittoria di fila. Male l’altra metà di Los Angeles, con i Clippers che rimontano da -13 a -1 nell’ultimo quarto ma alla fine si arrendono 111-109 a Phoenix (26 punti per Booker e 24 per Durant). Minnesota approfitta delle assenze nelle fila di Atlanta (100-92, 23 punti per Edwards e 20 per Randle), Klay Thompson infila sette triple nel solo primo quarto (chiuderà con 23 punti) e firma il 130-108 di Dallas su Washington. La settima tripla doppia stagionale di Sabonis (21 punti, 22 rimbalzi e 10 assist) e un Fox da 30 punti timbrano la vittoria di Sacramento su Brooklyn (110-96) mentre Toronto, a distanza di due anni dall’ultima volta, riesce a centrare quattro successi consecutivi grazie al 113-104 su New Orleans con 21 punti e 14 rimbalzi di Poeltl e i 21+11 di Barnes.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
San Marino ruggisce in Cina, La 500 contro l’Everest dei rally
-
Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid
-
Sit-in della Cisl a Roma per la pace in Medio Oriente, Fumarola “Occorre un cessate il fuoco”
-
Spacciano droga con la bambina in auto, arrestata una coppia a Milano
-
Barelli “Successi della Pro Recco frutto comunità di intenti”
-
Play-Off Nba, primo punto per Minnesota in gara 3 contro i Thunder
Sport
Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid
Pubblicato
59 minuti fa-
25 Maggio 2025di
Redazione
MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il Real Madrid ha ufficializzato che Xabi Alonso sarà l’allenatore per le prossime tre stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2028. Sarà quindi lui l’erede di Carlo Ancelotti.
Xabi Alonso è una delle più grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Ha indosssato la maglia dei madrileni per 236 partite ufficiali, tra il 2009 e il 2014. In quel periodo, ha vinto sei titoli: la decima Coppa dei Campioni a Lisbona, una Supercoppa Europea, un titolo della Liga, due Coppe del Re e una Supercoppa di Spagna.
Xabi Alonso è anche una leggenda della nazionale spagnola, con la quale ha vinto 1 Coppa del Mondo (2010) e 2 Campionati Europei (2008 e 2012), in 113 partite internazionali.
Come allenatore Xabi Alonso ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Real Madrid, guidando la squadra U14 A durante la stagione 2018-2019, dove ha vinto il campionato e la Champions.
Ora torna al Real Madrid dopo aver fatto la storia con il Bayer Leverkusen, dove ha vinto campionato, coppa e Supercoppa di Germania in tre stagioni. Domani, lunedì 26 maggio, alle 12:30, Xabi Alonso verrà presentato durante un evento che si terrà al Real Madrid City.
Prima il presidente del Real Madrid Florentino Pèrez avrebbe accoglierà Xabi Alonso per la cerimonia ufficiale della firma che lo legherà al Real.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Barelli “Successi della Pro Recco frutto comunità di intenti”
Pubblicato
3 ore fa-
25 Maggio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – La Pro Recco batte i serbi del Radnicki anche nella finale di ritorno e conquista l’Euro Cup per la prima volta nella sua storia. Con questo successo la squadra del presidente Maurizio Felugo firma il triplete stagionale dopo aver vinto anche scudetto e coppa Italia.
“Complimenti per la stagione e i tre trofei conquistati a dirigenza, giocatori e staff della Pro Recco – sottolinea il presidente della Federnuoto, Paolo Barelli – Successi ottenuti e meritati dopo un’estate di incertezza superata grazie a evidenti capacità manageriali e alla comunità di intenti dimostrata da tutta la squadra. Valori personali e tecnica encomiabili! Complimenti all’AN Brescia e alla RN Savona che hanno conteso alla Pro Recco scudetto e coppa Italia fino alla fine e alla Pallanuoto Trieste che si è stabilmente inserita tra le top four. Complimenti anche a tutte le squadre che hanno reso il campionato incerto per ogni obiettivo con le serie dei playoff e playout risolte spesso all’ultimo incontro”.
“Desidero rivolgere un ringraziamento pure al settore arbitrale, ai delegati e ai giudici, per l’impegno e la professionalità dimostrati soprattutto nei momenti più intensi, alla Rai per la copertura televisiva in particolar modo delle fasi decisive di coppa Italia e campionati e al pubblico che ha seguito con passione e correttezza la stagione. Anche il torneo femminile sta volgendo al termine con playoff emozionanti. Poi le nazionali riprenderanno il cammino verso i mondiali di Singapore che aprono un quadriennio durante il quale ambiamo a confermarci nell’èlite della pallanuoto internazionale e, soprattutto con la squadra maschile, prenderci quello che ci hanno tolto”, conclude Barelli.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Play-Off Nba, primo punto per Minnesota in gara 3 contro i Thunder
Pubblicato
3 ore fa-
25 Maggio 2025di
Redazione
NEW YORK (USA) (ITALPRESS) – Primo punto per i Minnesota Timberwolves nella finale della Western Conference dei Play-off Nba. Dopo due sconfitte successo contro Oklahoma City Thunder in gara 3 con il punteggio di 143 a 101. Una vittoria netta che non è stata mai in discussione come confermano i 31 punti di vantaggio dopo il secondo parziale. Grande protagonista per Minnesota è stato Anthony Edwards che ha messo a referto 30 punti in 30 minuti giocati, a cui si aggiungono 9 rimbalzi e 6 assist, mentre Julius Randle mette la propria firma per 24 punti. Prova opaca per i Thunder con l’MVP Shai Gilgeous-Alexander che si ferma a 14 punti. Si tratta della peggiore sconfitta rimediata ai play-off nella storia della franchigia.
Nella notte italiana è in programma la terza sfida tra Indiana Pacers e New York Knicks con i primi che potrebbero conquistare il terzo punto e ipotecare le finali.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).


San Marino ruggisce in Cina, La 500 contro l’Everest dei rally

Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid

Sit-in della Cisl a Roma per la pace in Medio Oriente, Fumarola “Occorre un cessate il fuoco”

Spacciano droga con la bambina in auto, arrestata una coppia a Milano

Barelli “Successi della Pro Recco frutto comunità di intenti”

Play-Off Nba, primo punto per Minnesota in gara 3 contro i Thunder
S. MESSA DI DOMENICA 25 MAGGIO 2025 – VI di PASQUA

Ucraina, massiccio attacco aereo russo nella notte. Due bambini uccisi

Amministrative, 117 comuni alle urne. Si vota anche domani

Schifani “Vado avanti, non sono tornato in Sicilia a svernare”

Dati Istat, a marzo l’inflazione accelera al 2% su base annua

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”

McTominay decisivo a Monza, il Napoli aggancia l’Inter

Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech

ZONA LOMBARDIA – 28 APRILE 2025

Banca Generali, al Museo del 900 talk sul valore dell’arte contemporanea

Al Ventotene Europa Festival conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica

Alla Parigi-Roubaix vince ancora Van der Poel, 2° Pogacar

Unicredit, dalla Bundeskartellamt autorizzazione ad aumento partecipazione in Commerzbank

Ucraina, Meloni “Aspettiamo la risposta russa sul cessate il fuoco”
S. MESSA DI DOMENICA 25 MAGGIO 2025 – VI di PASQUA
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 25 MAGGIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 25 MAGGIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 25 MAGGIO 2025
CRESCERE INSIEME – 24 MAGGIO
AMICI A 4 ZAMPE – 25 MAGGIO
L’ASTERISCO: IL DELITTO DI GARLASCO, PM, POLITICI E SALOTTI…
IN ALTO I CALICI – RISCOPRIRE L’IMPEGNO DEI PICCOLI BORGHI
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 24 MAGGIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 24 MAGGIO 2025
Primo piano
-
Altre notizie22 ore fa
AMICI A 4 ZAMPE – 25 MAGGIO
-
Politica23 ore fa
Barachini “Gli Over the Top fanno gli editori, ma senza vincoli”
-
Cronaca23 ore fa
Festival Economia, Fronteddu (JTI) “Garantire semplificazione normativa”
-
Cronaca22 ore fa
L’ASTERISCO – IL DELITTO DI GARLASCO, PM, POLITICI, SALOTTI…
-
Altre notizie22 ore fa
CRESCERE INSIEME – 24 MAGGIO
-
Cronaca21 ore fa
LA SICUREZZA STRADALE, QUESTA SCONOSCIUTA…
-
Sport24 ore fa
Juventus a Venezia, Tudor “Prendiamoci la Champions”
-
Politica23 ore fa
Delmastro in visita all’Ucciardone di Palermo “Dal Governo grande impegno sulle carceri”