Seguici sui social

Cronaca

Milano, Bardelli “Rimetto il mio mandato per libertà e serenità di tutti”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Ho a cuore che la giunta” del Comune di Milano “possa proseguire la sua azione”, per questo “rimetto il mio mandato a beneficio della libertà e serenità di tutti. Un’altra cosa che mi sta a cuore è che sia rispettata la segretezza della corrispondenza come dice la Costituzione e di ogni altra forma di comunicazione. La terza cosa che mi sta a cuore è la tutela delle persone a me care, le mie dimissioni possono realizzare ognuna di queste cose”. Lo ha spiegato l’assessore alla Casa del Comune di Milano, Guido Bardelli, intervenendo in Consiglio comunale per spiegare le ragioni delle sue dimissioni, che ha presentato al sindaco Giuseppe Sala dopo che sono state rese note alcune sue chat private, nell’ambito delle inchieste sull’urbanistica milanese.

“Le ragioni sono in primo luogo la divulgazione dei miei messaggi privati utilizzati a sostegno di tesi contenute in atti giudiziari non a me rivolti – ha proseguito -. Mi interessa il dato sostanziale, i messaggi sono diventati pubblici con l’effetto negativo che ha ricordato il sindaco e di cui mi rammarico molto. Il secondo fatto è la menzione del nome ‘Guido’ in atto istruttorio, nome subito attribuito alla mia persona benché non ve ne fosse certezza. Come poi è emerso, non ero io. Equivoco oggi superato ma che mi ha sconcertato”. Bardelli ha poi spiegato che ha presentato le dimissioni per una terza ragione: “In un lancio di agenzia è stato menzionato il nome di un mio familiare in modo del tutto inconferente. Anche questo è tra gli elementi che mi hanno portato a presentare le dimissioni”.

-Foto Ipa/Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 27 MARZO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Ferrari, Elkann “2024 brillante, entusiasmo per Hamilton”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il brillante 2024 di Ferrari si è tradotto in un altro anno di risultati finanziari impressionanti. I ricavi netti sono aumentati del 12% rispetto al 2023, raggiungendo i 6,7 miliardi di euro, con un EBITDA di 2,6 miliardi di euro (margine del 38%). Tutti gli obiettivi del 2024 sono stati superati, e il 2025 si preannuncia altrettanto entusiasmante con l’arrivo di Lewis Hamilton e il lancio della prima Ferrari completamente elettrica. L’innovazione continuerà a svolgere un ruolo chiave. Per questo, siamo stati lieti di accogliere il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, per l’inaugurazione dell’e-building a giugno. Questo capolavoro di ingegneria offrirà ai nostri clienti la libertà di scegliere tra Ferrari con motori a combustione, ibridi e tra poco anche elettrici”. Lo scrive il Ceo di Exor, John Elkann, in una lettera agli azionisti.

“Nel 2024, Stellantis ha incontrato difficoltà a causa di una combinazione di fattori esterni e interni – spiega Elkann -. A causa di questi problemi Stellantis ha registrato risultati molto deludenti: ricavi netti di 156,9 miliardi di euro (in calo del 17% rispetto al 2023) e un utile operativo rettificato di 8,6 miliardi di euro (-64%), con un margine operativo rettificato del 5,5%. Ci stiamo concentrando sul lancio di nuove auto, adattando i piani per garantire che arrivino sul mercato al momento opportuno i modelli giusti, con le motorizzazioni adeguate. Stiamo anche costruendo un rapporto di fiducia con tutti i nostri stakeholder e rafforzando il potere decisionale dei nostri team regionali, che sono più vicini ai clienti e capiscono meglio ciò che essi vogliono. Stiamo razionalizzando le nostre attività, migliorando la qualità alla base di tutto ciò che facciamo”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Bus turistico precipita dal ponte in centro a Torino, morto autista

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Un bus turistico, nel pomeriggio di oggi, è precipitato nelle acque del Po a Torino, a ridosso del ponte di piazza Vittorio Veneto, in pieno centro storico. L’autista è morto.Il pullman si è parzialmente inabissato. Il mezzo ha sfondato il parapetto all’altezza dei Murazzi. A intervenire sono state le squadre dei vigili del fuoco, insieme ai sommozzatori.
-foto vigili del fuoco –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano