Seguici sui social

Cronaca

Pulsee Luce e Gas lancia Casa Futura: focus sul fotovoltaico domestico

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Pulsee Luce e Gas, società per le utenze domestiche di Axpo Italia, inaugura Casa Futura, un programma di servizi energetici per rendere le case sempre più sostenibili, efficienti e in grado di generare un risparmio energetico tangibile.
Primo tassello della nuova proposta, si legge in una nota, è il fotovoltaico domestico, destinato ai clienti di Pulsee e anche a chi (ancora) non lo è. Attraverso il sito Pulsee, inserendo i propri dati, si avrà la possibilità di essere ricontattati. Inoltre, si potrà usufruire gratuitamente della consulenza diretta in uno dei nuovi store Axpo e Pulsee Luce e Gas in Italia (Genzano, Monza, Pomezia, Aprilia) cui seguirà una serie di nuove aperture durante l’anno.
“Come per tutti i prodotti e servizi energetici di Pulsee, le proposte saranno disegnate su misura in base alle singole esigenze del cliente che, grazie a Casa Futura potrà beneficiare di un importante risparmio sul proprio fabbisogno energetico – continua la nota -. Secondo le disposizioni fiscali previste dalla legge, la possibilità di detrarre il 50% del costo dell’impianto, unita alla generazione autonoma di energia pulita rendono Casa Futura l’alleato ideale del risparmio e del Pianeta”.
Per migliorare l’efficienza energetica, i clienti saranno consigliati da esperti nella valutazione dell’offerta migliore in linea con le proprie esigenze e potranno scegliere tra due diverse soluzioni: Carica Green e Solar Green.
“Con Carica Green all’installazione di un impianto fotovoltaico viene associata una batteria che consente di conservare l’energia prodotta dall’impianto nei momenti di produzione per utilizzarla quando serve – prosegue il comunicato -. Con Solar Green, invece, l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico viene utilizzata direttamente per il fabbisogno energetico della casa oppure, a seconda dei propri consumi, immessa nella rete elettrica. Entrambe le soluzioni vengono proposte in due versioni, start e pro. La START, con efficienza dei pannelli del 22,24%, consente di acquistare un prodotto affidabile con un buon rapporto qualità-prezzo. La PRO offre prestazioni ancora più elevate, con un’efficienza del 23,30%. Entrambe le soluzioni offrono garanzie su inverter, accessori e pannelli specifiche per ogni esigenza”.
Le proposte prevedono l’impegno di professionisti e tecnici in tutte le fasi progettuali: sopralluogo, progettazione, consegna dell’impianto, installazione, collaudo e primo avvio con dichiarazione di conformità. La proposta di Pulsee Luce e Gas “prevede il supporto per tutte le pratiche organizzative per la connessione alla rete e l’assistenza necessaria fino allo smaltimento, a fine vita, dell’impianto – si legge ancora -. La finanziabilità di ogni progetto sarà valutata dal team Pulsee Luce e Gas insieme ai clienti ed in collaborazione con i partner finanziari dell’azienda”.
“Con Casa Futura vogliamo, ancora una volta, rispondere ad esigenze sempre più concrete dei consumatori – ha detto Alicia Lubrani, Amministratore Delegato di Pulsee Luce e Gas -. L’aggiunta del fotovoltaico domestico tra i nuovi servizi di Pulsee Luce e Gas è il primo importante passaggio di questo percorso che ci vede sempre più orientati ad andare oltre la commodity, massimizzando l’esperienza e le professionalità dei team di Axpo Italia e Pulsee e potendo sulla massima possibilità di personalizzazione grazie a team di esperti presenti sul territorio. Il tutto sempre all’insegna di soluzioni sostenibili per l’ambiente e che abbiano attenzione alla tecnologia e al risparmio. Questo genere di proposta per il fotovoltaico permette di rendere l’autoproduzione uno strumento di partecipazione attiva alla sostenibilità nel consumo di energia di casa e di costituire un risparmio concreto nel medio-lungo periodo”. “L’attenzione e la consapevolezza dei nostri clienti e di tutti i consumatori a questi aspetti può determinare una nuova frontiera per l’energia di casa”, ha aggiunto.

– news in collaborazione con Axpo Italia –
– foto ufficio stampa Axpo Italia –
(ITALPRESS).

Cronaca

Meloni “Nel 2025 dal Governo 160 milioni di euro contro le dipendenze”

Pubblicato

-

[video_video url=”https://video.italpress.com/play/mp4/video/lyv6″]

ROMA (ITALPRESS) – “Cambiano i consumi, le dipendenze, emergono nuove fragilità e problemi sconosciuti in passato, non solo tra i più giovani. È una realtà molto complessa che richiede un approccio a 360 gradi e il coraggio di risposte lungimiranti, risposte che abbiamo tentato di dare in questi anni partendo dalle priorità”. Lo afferma il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un videomessaggio alla presentazione della Relazione annuale al Parlamento sul fenomeno delle dipendenze.

sat/gtr
(Fonte video: Palazzo Chigi)

L’articolo Meloni “Nel 2025 dal Governo 160 milioni di euro contro le dipendenze” proviene da Pavia Uno TV.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Fatture elettroniche, il phishing via PEC la nuova truffa online

Pubblicato

-

[video_video url=”https://video.italpress.com/play/mp4/video/RyLR”]

NAPOLI (ITALPRESS) – L’Agenzia delle Entrate mette in guardia contro nuovi attacchi di phishing. Le comunicazioni arrivano via PEC e invitano a scaricare false fatture elettroniche. Ne parla l’economista Gianni Lepre.
fsc/azn

L’articolo Fatture elettroniche, il phishing via PEC la nuova truffa online proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 24 giugno 2026

Pubblicato

-

LOMBARDIA, CALDO E BLACKOUT: CRONACA SEGNATA DA INCIDENTI E DISAGI

Le ultime notizie dalla Lombardia sono dominate dall’emergenza caldo, dai blackout che stanno interessando diversi territori e da alcuni gravi episodi di cronaca. A Milano e nell’hinterland resta alta l’attenzione per la morte di Francesco Imprezzabile, l’agente della Polizia locale deceduto durante l’inseguimento di un Suv che non si era fermato a un posto di controllo.

L’agente, 39 anni, era impegnato in un inseguimento iniziato nella zona di Ponte Lambro e terminato nei pressi dell’aeroporto di Linate. Il conducente del mezzo è stato successivamente rintracciato e fermato. Gli investigatori stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente e verificando se vi sia stato un contatto tra i veicoli. La vicenda ha suscitato grande commozione e ha riaperto il confronto sui rischi affrontati quotidianamente dagli appartenenti alle forze dell’ordine.

Nel Milanese l’ondata di caldo sta provocando guasti alla rete elettrica e forti disagi. A Cinisello Balsamo quattro torri sono rimaste senza luce e acqua mentre a Trezzo sull’Adda i problemi hanno coinvolto due quartieri. Le temperature elevate hanno determinato un forte aumento dei consumi energetici, mettendo sotto pressione gli impianti. Particolarmente difficile la situazione delle persone anziane residenti ai piani alti degli edifici.

Milano scivola intanto al 74esimo posto nella graduatoria italiana sulla vivibilità climatica. Aumentano le notti tropicali e gli esperti evidenziano come le condizioni del capoluogo lombardo siano ormai sempre più simili a quelle registrate in passato nelle città del Mezzogiorno. Il caldo ha provocato anche interruzioni dell’energia elettrica negli edifici pubblici.

Advertisement

Resta al centro dell’attenzione anche la tragedia di Senago, dove tre giovani hanno perso la vita dopo che un’automobile è finita in un canale. I ragazzi sopravvissuti hanno raccontato di avere invitato il conducente a rallentare prima dell’incidente. Il diciottenne alla guida è accusato di omicidio stradale plurimo aggravato.

Sul fronte del lavoro, 140 trascrittori impegnati nei tribunali della Lombardia hanno proclamato lo stato di agitazione dopo il mancato pagamento degli stipendi di maggio. I sindacati chiedono che le conseguenze delle inadempienze aziendali non vengano scaricate sui lavoratori.

A Monza cambia invece il piano per la sicurezza della movida. Gli Street Tutor non saranno utilizzati durante l’estate e il Comune investirà circa 60 mila euro per aumentare la presenza della Polizia locale. Un’ordinanza dispone inoltre la chiusura dei locali alle due di notte nelle serate di giovedì, venerdì e sabato.

PAVIA E PROVINCIA

Anche nel Pavese il caldo e i problemi alla rete elettrica sono tra le principali emergenze. Al Policlinico San Matteo il pronto soccorso ha affrontato ore particolarmente difficili a causa dei blackout, in una fase già complicata dall’aumento degli accessi collegati alle temperature elevate.

Pavia viene descritta come una città sempre più rovente. Le piscine e le sponde del Ticino sono state prese d’assalto dai cittadini in cerca di refrigerio, anche se resta in vigore il divieto di balneazione nel fiume. Il dibattito si concentra sulla necessità di aumentare il verde urbano, con la proposta di piantare nuovi alberi anche in piazza della Vittoria e nelle zone considerate maggiormente esposte alle isole di calore.

Advertisement

L’emergenza riguarda anche l’agricoltura. Dal territorio pavese arriva la richiesta di controlli più severi contro gli utilizzi irregolari dell’acqua, mentre la siccità e la scarsità delle risorse idriche mettono in difficoltà le aziende agricole.

A Vigevano un autista di 64 anni è morto dopo essere stato colpito da un malore mentre caricava un mezzo pesante all’interno di un’azienda. La vittima lavorava per una ditta esterna e sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per chiarire tutti gli aspetti dell’accaduto.

Sul fronte giudiziario, a Voghera sono state confermate le condanne legate all’inchiesta sui concorsi in Asm Voghera Energia e Servizi. A Robbio resta invece in carcere il ventisettenne accusato di tentato omicidio.

Tra le notizie positive spicca il risultato ottenuto dall’Università di Pavia, che ha conquistato due finanziamenti ERC Advanced Grant per un valore complessivo di 4,7 milioni di euro. Le risorse saranno destinate a progetti di ricerca scientifica di alto livello.

Il Comune di Pavia ha inoltre approvato un piano da 10 milioni di euro destinato alla nuova piscina Folperti, alla manutenzione delle strade e agli interventi nelle scuole. Un programma che punta a rinnovare alcune delle principali infrastrutture cittadine e a migliorare i servizi per famiglie e studenti.

Advertisement

Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

L’articolo Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 24 giugno 2026 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.