Seguici sui social

Sport

Passo in avanti del Torino, Fiorentina bloccata sullo 0-0

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Il Torino blocca la Fiorentina sullo 0-0. Nel match dell’Olimpico Grande Torino, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2025/2026, le due squadre si annullano e ottengono un punto per parte. Buon avvio di gara da parte dei ragazzi di mister Stefano Pioli, che dopo appena 3′ si rendono pericolosi con un lancio di Mandragora deviato quasi nella propria porta da Maripan. All’8′ arriva il primo squillo dei padroni di casa con Casadei che, servito da Simeone, sciupa una grande occasione facendosi ipnotizzare da De Gea. La prima vera chance della Fiorentina viene costruita al 17′ con Dodò che, vedendo Israel fuori dai pali, tenta una conclusione dalla distanza terminata di poco a lato. Cinque minuti più tardi ci prova Kean, ma neanche lui centra lo specchio della porta. Alla mezz’ora anche il nuovo innesto dei toscani Roberto Piccoli entra in partita: l’ex Cagliari riceve da Sohm e calcia in porta, ma trova un attento Israel a dirgli di no. Al 38′ Comuzzo si avventa su un pallone vagante e va alla conclusione, sfiorando il palo. Nonostante delle evidenti difficoltà, il Torino si sveglia nel finale di primo tempo andando alla conclusione prima con Ngonge e poi con Simeone, ma De Gea si oppone in entrambi i casi.
Nella ripresa Stefano Pioli effettua subito due sostituzioni mandando in campo Kouadio e Fagioli al posto di Comuzzo e Sohm, ma la prima occasione la costruisce il Torino con un insidioso traversone di Ilic, che viene provvidenzialmente deviato da Ranieri. Al 53′ Dodò va al tiro ed impegna Israel, che smanaccia e sventa la minaccia. Al 72′ è ancora la formazione viola a farsi vedere in avanti con un colpo di testa di Gosens sugli sviluppi di un calcio di punizione che, con Israel battuto, viene incredibilmente tolto dalla porta da Kean. Nel finale le due compagini provano a spezzare l’equilibrio, ma al termine dei 4′ recupero devono accontentarsi di un pareggio a reti bianche. In seguito a questo risultato il Torino conquista il suo primo punto stagionale, mentre la Fiorentina va a quota 2. Dopo la sosta la squadra granata sarà impegnata nella trasferta dell’Olimpico contro la Roma, mentre i toscani ospiteranno il Napoli al Maradona.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

A Metz Sonego si arrende in semifinale, ad Atene Musetti in campo

Pubblicato

-

METZ (FRANCIA) (ITALPRESS) – Lorenzo Sonego si è arreso in semifinale del “Moselle Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi totale pari a 596.035 euro che si sta disputando sul veloce indoor dell’Arenes di Metz, in Francia. Il tennista piemontese, numero 42 del mondo, ha ceduto di fronte al britannico Cameron Norrie, 27 del ranking internazionale e settima testa di serie del seeding, con lo score di 4-6 6-2 6-4. 

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sinner e Alcaraz si allenano insieme a Torino, accolti da un boato sul Centrale

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si stanno allenando insieme in vista delle Atp Finals di Torino. Dopo una prima fase svolta su un campo secondario, alle 12 il numero uno e il numero due del mondo si sono spostasti sul centrale dell’Inalpi Arena, con gli spalti parzialmente gremiti dai tifosi. All’arrivo nel campo principale dell’altoatesino e dell’iberico c’è stato un vero e proprio boato: il pubblico torinese è in festa. Grandi cori per l’azzurro: la colonna sonora è “Sinner, Sinner”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Lesione al crociato per la campionessa azzurra di freestyle Flora Tabanelli, si tenta il recupero per Milano-Cortina

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Flora Tabanelli è stata sottoposta venerdì mattina, presso la clinica La Madonnina di Milano, ad una risonanza magnetica e alla visita approfondita da parte della commissione medica della Fisi, presieduta dal dottor Andrea Panzeri. “Il consulto – informa una nota della Federazione – ha evidenziato, per la 17enne campionessa di freeski, portacolori del Centro Sportivo Esercito, una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Considerata l’importanza della stagione, Flora comincerà da lunedì una fase di riabilitazione di un mese, presso il J/Medical, a Torino: la fase di riabilitazione sarà fondamentale per qualunque scelta verrà presa in seguito. Se, in base alle risposte che il ginocchio fornirà ai medici dopo la prima fase riabilitativa, sarà possibile procedere con una ulteriore riabilitazione più specifica e mirata a prendere parte alle Olimpiadi, senza nessun rischio e nella massima sicurezza per l’atleta e avendo ben presenti la sua giovane età e le sue prospettive di carriera, sarà perseguita questa strada. In caso contrario, sarà programmato un intervento”.

La Tabanelli, era caduta malamente nella fase di atterraggio dopo un salto durante l’allenamento in corso a Stubai. La diciassettenne emiliana, campionessa del mondo e detentrice della Coppa del mondo di big air, aveva sin da subito evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.