Fine del teatrino mediatico: Andrea Sempio ha deciso di revocare il mandato al suo legale Massimo Lovati, dopo giorni di riflessione e polemiche che hanno travolto il difensore nelle ultime settimane. Il 37enne, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, ha comunicato la scelta stamane, spiegando di aver “preso tempo” per valutare la situazione seguita alle dichiarazioni del suo avvocato in varie trasmissioni televisive. Le esternazioni di Lovati – tra frasi offensive verso la famiglia del cliente e riferimenti ironici o volgari emersi nel corso di “un’intervista” con Fabrizio Corona – hanno scatenato una reazione durissima da parte dell’opinione pubblica e delle istituzioni forensi. L’Ordine degli avvocati di Pavia ha infatti segnalato il legale al Consiglio distrettuale di disciplina di Milano per verificare eventuali violazioni deontologiche. A innescare la crisi è stata una serie di dichiarazioni televisive di Massimo Lovati, protagonista di un crescendo mediatico iniziato con la partecipazione alla trasmissione Falsissimo di Fabrizio Corona. In quell’occasione, il legale aveva usato toni ironici e offensivi nei confronti dei propri assistiti, definendo i membri della famiglia Sempio “ignoranti come capre”. Successivamente, ospite di Dentro la notizia su Canale 5, aveva rivendicato il suo modo di fare come una “strategia difensiva”, sostenendo che “a volte offendere i propri clienti serve a smuovere i giudici”. Le affermazioni hanno destato scalpore e indignazione, cui si sono aggiunte ulteriori frasi pronunciate nel video diffuso da Corona, dove Lovati – visibilmente provato – scherzava sul soprannome “Gerry la Rana” e su altri episodi di natura personale. “Mi ha tradito, non so cosa ho detto a furia di bere”, ha poi tentato di giustificarsi. In risposta, la Procura di Pavia ha smentito categoricamente alcune delle sue ricostruzioni, definendole “destituite di ogni fondamento”.
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
ROMA (ITALPRESS) – Stupri di Caivano, due maggiorenni condannati anche in Appello – Madonna di Trevignano, veggente e marito a processo per truffa – Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia – Aereo militare turco si spezza in volo e precipita – Incendio in edificio occupato in periferia Roma, un ferito grave – Due anni dall’omicidio di Giulia Cecchettin, parla il padre – Bankitalia, tassi ancora in crescita sui nuovi mutui casa – Mattarella a Vienna: “Irresponsabile indebolire l’Onu” – Previsioni 3BMeteo 12 Novembre.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV: I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE
Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.