Sport
Bezzecchi domina la Sprint del GP di Australia, pole Quartararo
Pubblicato
2 ore fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Marco Bezzecchi (Aprilia) domina la Sprint Race del Gran Premio di Australia, diciannovesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Il pilota riminese, alla terza vittoria nelle ultime quattro Sprint, scattato dalla seconda casella, imprime un ritmo insostenibile per tutti gli avversari e rifila al traguardo 3”149 a Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse). Completa il podio Pedro Acosta (Ktm), che la spunta in volata su Jack Miller (Yamaha Pramac) e Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46). Sesta piazza per Alex Marquez (Ducati Gresini) e settima per il poleman Fabio Quartararo (Yamaha). A punti anche Luca Marini (Honda) e Pol Espargaro (Ktm Tech3). Francesco Bagnaia (Ducati), partito 11°, non trova mai il feeling in simulazione gara e termina 19° davanti solamente al compagno Michele Pirro (Ducati). Cadute per Brad Binder (Ktm) e Fermin Aldeguer (Ducati Gresini).
“È stata una bellissima gara. Sono partito bene siamo riusciti a scappare via io e Fernandez. Non volevo stressare troppo le gomme e sapevo che gli ultimi giri sarebbero stati duri. Ho commesso un errore nel tentativo di preparare il sorpasso, ma avevo conservato qualcosa con le gomme e sono riuscito a spingere nel finale. Abbiamo lavorato molto e riusciamo ad essere competitivi ogni volta che salgo in moto. Domani cercherò di fare il massimo, nonostante i long lap penalty”. Così, ai microfoni di Sky Sport, Marco Bezzecchi (Aprilia), dopo il successo.
ORDINE DI ARRIVO SPRINT
1. Marco Bezzecchi (Ita) Aprilia in 19’03″971 alla velocità media di 181,9 km/h
2. Raul Fernandez (Esp) Aprilia a 3″149
3. Pedro Acosta (Esp) Ktm a 5″310
4. Jack Miller (Aus) Yamaha a 5″376
5. Fabio Di Giannantonio (Ita) Ducati a 5″416
6. Alex Marquez (Esp) Ducati a 6″109
7. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha a 8″706
8. Luca Marini (Ita) Honda a 8″938
9. Pol Espargaro (Esp) Ktm a 9″252
10. Enea Bastianini (Ita) Ktm a 9″752
QUARTARARO PARTE IN POLE
Nella gara lunga di domani Bezzecchi dovrà scontare ben due long lap penalty a causa dell’incidente provocato nel Gp di Indonesia. Nessuna Ducati in prima fila con Quartararo, Bezzecchi e Miller in prima, seconda e terza posizione. Seconda fila tutta spagnola con Fernandez davanti ad Acosta e Alex Marquez. Scatterà settimo Aldeguer, in terza fila assieme a Espargaro e Marini. Aprirà la quarta fila Di Giannantonio. Bagnaia partirà 14°: ha ostacolato Bezzecchi nel giro lanciato ed è stato penalizzato con 3 posizioni in griglia. Weekend complicato per Franco Morbidelli (Ducati VR46), 15° nella Sprint e 17° in qualifica.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Milano-Cortina, Sala “Equiparazione tasse di soggiorno necessaria”
-
Sala “Parlerò con Giuli su Beic e Museo della Resistenza”
-
Salvini “Sull’elettrico UE continua a sbagliare. Dialogare con Putin”
-
Wta Ningbo, Paolini ko in semifinale contro Rybakina
-
Turismo Magazine – 18/10/2025
-
Confindustria, l’export del Made in Italy di qualità vale oltre 170 miliardi
Sport
Wta Ningbo, Paolini ko in semifinale contro Rybakina
Pubblicato
22 minuti fa-
18 Ottobre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Jasmine Paolini si è arresa contro Elena Rybakina nella prima semifinale dell’”Aux-Ningbo Open”, torneo Wta 500 dotato di un montepremi totale pari a 1.064.510 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli nella provincia dello Zhejiang, in Cina. La tennista azzurra, numero 8 del mondo e seconda forza del tabellone, ha ceduto contro la russa naturalizzata kazaka, numero 9 del ranking internazionale e terza favorita del seeding, col punteggio di 6-3 6-2.
Paolini è sembrata accusare la stanchezza accumulata nel corso del torneo e in particolare nel match di ieri, vinto dopo oltre tre ore di battaglia. Più fresca e soprattutto più incisiva col servizio invece l’avversaria.
Paolini, Mirra Andreeva e Rybakina si continueranno dunque a giocare, fino all’ultimo, gli ultimi due posti disponibili per le Wta Finals di Riad. Nella classifica “Race” live la tennista toscana è settima, a quota 4325, tallonata dalla russa, che ha 4320 punti all’attivo, e dalla kazaka, che domani giocherà la finale di Ningbo e che potrebbe salire a quota 4305 in caso di successo. Nell’ultimo atto del torneo in corso Rybakina sfiderà la vincente del match fra Diana Shnaider ed Ekaterina Alexandrova.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Jasmine Paolini vola in semifinale al Wta 500 di Ningbo
Pubblicato
23 ore fa-
17 Ottobre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Jasmine Paolini è approdata alle semifinali dell’”Aux-Ningbo Open”, torneo Wta 500 dotato di un montepremi totale pari a 1.064.510 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli nella provincia dello Zhejiang, in Cina.
La 29enne di Bagni di Lucca, numero 8 del ranking e seconda favorita del seeding, reduce dalla semifinale di Wuhan e a caccia del pass per le Wta Finals di Riad, ha sconfitto, in rimonta, nei quarti di finale, l’elvetica Belinda Bencic, 14 del ranking internazionale e sesta forza del tabellone. L’azzurra ha perso la prima frazione per 7-5. Poi si è imposta negli altri due set con lo score di 7-5 6-3. Per la svizzera problemi alla coscia destra nel corso del terzo parziale. In semifinale Paolini, sempre più vicina a ottenere il pass per le Finals sfiderà la vincente del match fra Ajla Tomljanovic ed Elena Rybakina. In caso di ko ai quarti di quest’ultima l’azzurra sarebbe matematicamente ammessa al “Master” di Riad.
“E’ stata una delle partite più dure che abbia mai giocato. Lei è una giocatrice straordinaria e forse oggi meritava di vincere. Sono contenta di esser riuscita a restare in partita e a combattere ogni punto, dopo un brutto avvio. Ho cambiato qualche cosa ed è andata bene. Mi sono sentita sempre meglio, via via, nel corso del match”, così a caldo.
COBOLLI KO AD ALMATY
Flavio Cobolli è uscito di scena ai quarti di finale dell’”Almaty Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi totale pari a 1.055.255 dollari che si sta disputando sul veloce indoor del Kazakistan. Il 23enne romano d’adozione, 22 del mondo e terzo favorito del seeding, si è arreso di fronte all’australiano James Duckworth, 138 del mondo, passato attraverso le qualificazioni, col punteggio di 6-3 6-2. Nel corso del match Cobolli ha accusato problemi alla parte bassa della schiena e ha chiesto l’intervento del fisioterapista dell’Atp.
Nel pomeriggio in campo Lorenzo Musetti a Bruxelles e Lorenzo Sonego a Stoccolma, sempre nei quarti di finale dei rispettivi tornei indoor sul cemento.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Sinner supera Djokovic al Six Kings Slam, sarà ancora finale con Alcaraz. Musetti ai quarti a Bruxelles
Pubblicato
2 giorni fa-
16 Ottobre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Prima lo spagnolo re del ranking, poi l’italiano numero 2 del mondo. Come nel 2024 e come tante altre volte in sfide che hanno messo in palio grandi tornei e punti Atp, anche quest’anno la finale del “ricchissimo” torneo-esibizione “6 Kings Slam” (milioni a parte niente in palio), in corso sul cemento di Riad, in Arabia Saudita, sarà tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. L’altoatesino raggiunge il rivale nell’ultimo atto del torneo, battendo in due set il serbo Novak Djokovic (5) con il punteggio di 6-4, 6-2. In precedenza lo spagnolo, numero 1 del mondo, si era imposto sullo statunitense, Taylor Fritz, quarto nel ranking internazionale, col punteggio di 6-4, 6-2.
MUSETTI AI QUARTI A BRUXELLES
Esordio vincente per Lorenzo Musetti nel “BNP Paribas Fortis European Open”, il torneo Atp 250 con montepremi totale pari a 706.850 euro che quest’anno, dopo nove edizioni ad Anversa, si gioca per la prima volta alla ING Arena, l’ex Palais 12, sul duro, a Bruxelles. Il tennista azzurro, numero 8 del mondo e primo favorito del seeding, dopo il bye del primo turno, ha sconfitto negli ottavi di finale, col punteggio di 7-6 (3) 7-5, il tedesco Yannick Hanfmann, numero 139 del ranking internazionale, promosso dalle qualificazioni, che al debutto nel main draw aveva battuto Matteo Arnaldi. Ai quarti di finale Musetti, in piena corsa per un posto nelle Atp Finals di Torino, sfiderà Giovanni Mpetshi Perricard, 37 del mondo, che oggi ha superato il georgiano Nikoloz Basilashvili, costretto al ritiro sul 7-5 in favore del francese.
“E’ stata una gara difficile. Il mio tennis non si adatta al meglio a queste superfici così rapide. Lui ha servito molto bene e non sono stato bravo in risposta. Nel complesso, sono felice di come ho giocato”. Così l’azzurro dopo la vittoria. “Le Atp Finals? Ci penso ogni settimana. Mentalmente ci sono: è l’obiettivo della mia stagione. Sono migliorato su campi veloci come questi di Bruxelles”, ha aggiunto il tennista toscano, che vede il “sogno” di giocare il “Master” di fine anno a Torino sempre più a portata di mano.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).


Milano-Cortina, Sala “Equiparazione tasse di soggiorno necessaria”

Sala “Parlerò con Giuli su Beic e Museo della Resistenza”

Salvini “Sull’elettrico UE continua a sbagliare. Dialogare con Putin”

Wta Ningbo, Paolini ko in semifinale contro Rybakina

Turismo Magazine – 18/10/2025

Confindustria, l’export del Made in Italy di qualità vale oltre 170 miliardi

QuiEuropa Magazine – 18/10/2025

In Australia Bezzecchi vince la Sprint Race, 19° Bagnaia

Meloni “Manovra serie e responsabile, un passo importante per il futuro”

Meloni “Manovra seria e responsabile, un passo importante per il futuro dell’Italia”

Usb “Voli con armi da Malpensa a Israele”, Leonardo “Segnalazione senza fondamento”

La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada

Sinner “Un po’ di riposo prima di tornare al lavoro”

Ue, Labriola (Tim) “Serve coraggio, l’inazione non è un’opzione”

Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024

IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 25/8/2025

Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal

Il Cagliari agguanta la Fiorentina sull’1-1 al 94′
ZONA LOMBARDIA – 27 AGOSTO 2025

Milano-Cortina, Sala “Equiparazione tasse di soggiorno necessaria”

Sala “Parlerò con Giuli su Beic e Museo della Resistenza”

Turismo Magazine – 18/10/2025

QuiEuropa Magazine – 18/10/2025

Due pusher in manette nel Milanese, sequestrati 200 kg di hashish

SkinLongevity Magazine – Puntata del 18/10/2025

Scommesse illegali, due denunciati e sanzioni per 500 mila euro
ZONA LOMBARDIA – 18 OTTOBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 18 OTTOBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 18 OTTOBRE 2025
Primo piano
-
Politica21 ore fa
Via libera dal Cdm alla Manovra da 18,7 miliardi. Meloni “Seria ed equilibrata”
-
Cronaca18 ore fa
Si conclude ComoLake 2025, l’innovazione come forza trainante del Paese
-
Politica23 ore fa
Regionali, Salvini “Fiducia in Vannacci nonostante la sconfitta in Toscana. In Campania e Puglia non partiamo battuti”
-
Cronaca22 ore fa
A2A, dal 2016 2,5 miliardi di investimenti su Milano. 500 milioni solo nel 2024
-
Politica23 ore fa
Riforma della giustizia, Nordio “Giusto affrontare la materia con un referendum”
-
Economia17 ore fa
Via libera dal Cdm alla Manovra da 18,7 miliardi. Meloni “Seria ed equilibrata” / Video
-
Altre notizie20 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA 17/10/2025
-
Sport23 ore fa
Jasmine Paolini vola in semifinale al Wta 500 di Ningbo